Vlahovic: rinnovo e clausola da 70 mln.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,824
Reaction score
29,098
Come riportato da La Stampa, per blindare Vlahovic dall'assalto di club italiani e stranieri, la Fiorentina è pronta a blindare l'attaccante con un contratto fino al 2025 da 3,5 mln e clausola da 70 mln.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Come riportato da La Stampa, per blindare Vlahovic dall'assalto di club italiani e stranieri, la Fiorentina è pronta a blindare l'attaccante con un contratto fino al 2025 da 3,5 mln e clausola da 70 mln.
Se migliora lo score dell'anno scorso tuttosommato é una cifra abbordabilissima per ogni big d'Europa. Non ho mai capito il senso di queste clausole, se fa male lo vendi a mene e se fa bene lo vendi a 70M quando potresti incassare di più...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,072
Reaction score
2,614
Se migliora lo score dell'anno scorso tuttosommato é una cifra abbordabilissima per ogni big d'Europa. Non ho mai capito il senso di queste clausole, se fa male lo vendi a mene e se fa bene lo vendi a 70M quando potresti incassare di più...
la clausola è piu una tutela per il giocatore, altrimenti si rischia di fare la fine di belotti che resta imprigionato al toro perche il vigile urbano chiedeva 100 mil
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Belotti pero' avrebbe dovuto pensarci bene prima di fare i suoi innumerevoli rinnovi, lui stava bene fino ad un anno fa, lo stesso aveva dichiarato che per il Milan aveva esitato ma poi il "cuore" aveva prevarlso. Ho sempre pensato che un giocatore ha già troppe armi di tutela a suo vantaggio, oltre la sentenza Bosman un giocatore se vuole partire difficilmente resta. Non mi sembra che Commisso abbia trattenuto Chiesa senza clausola. Capisco cosa vuoi dire comunque.

@Oronzo Canà , non rieso proprio a citarti eh :D
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,165
Reaction score
2,124
Se migliora lo score dell'anno scorso tuttosommato é una cifra abbordabilissima per ogni big d'Europa. Non ho mai capito il senso di queste clausole, se fa male lo vendi a mene e se fa bene lo vendi a 70M quando potresti incassare di più...
ne incassi 70 solo se c'è una sola squadra interessata.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
ne incassi 70 solo se c'è una sola squadra interessata.
Se fa 30 gol (non scontato, ma possibile), considerata l'età non credo che faticherà a trovare che gli versa i 70M dall'Inghilterra o chi per lui. Arriva il Tottenham o lo United di turno e molla 70M alla Viola e 6M al giocatore.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Se migliora lo score dell'anno scorso tuttosommato é una cifra abbordabilissima per ogni big d'Europa. Non ho mai capito il senso di queste clausole, se fa male lo vendi a mene e se fa bene lo vendi a 70M quando potresti incassare di più...
Lo scopo è ovvio.
Non è una clausola messa dalla società.
E' una clausola chiesta dal procuratore e accettata dalla società.
In questo modo il calciatore ha una via d'uscita a prezzo massimo e la società ottiene il rinnovo del giocatore con la garanzia che non se ne possa andare a zero.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Lo scopo è ovvio.
Non è una clausola messa dalla società.
E' una clausola chiesta dal procuratore e accettata dalla società.
In questo modo il calciatore ha una via d'uscita a prezzo massimo e la società ottiene il rinnovo del giocatore con la garanzia che non se ne possa andare a zero.
Chiaro chiaro, lo avevo capito questo. Le società devono cominciare a pensare a loro stesse pero', perché i giocatori a forza di essere tutelati stanno sempre più prendendo il soppravento. Non lo trovo giusto, tutto qui :)
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Belotti pero' avrebbe dovuto pensarci bene prima di fare i suoi innumerevoli rinnovi, lui stava bene fino ad un anno fa, lo stesso aveva dichiarato che per il Milan aveva esitato ma poi il "cuore" aveva prevarlso. Ho sempre pensato che un giocatore ha già troppe armi di tutela a suo vantaggio, oltre la sentenza Bosman un giocatore se vuole partire difficilmente resta. Non mi sembra che Commisso abbia trattenuto Chiesa senza clausola. Capisco cosa vuoi dire comunque.

@Oronzo Canà , non rieso proprio a citarti eh :D
Commisso Chiesa lo ha trattenuto.
Il primo anno di Commisso Chiesa ha fatto il diavolo a 4 per andare alla Juve e Commisso lo ha costretto a rimanere (famoso l'audio sul traghetto in USA). poi il secondo anno ha dovuto cedere perchè o lo cedeva allora o andava via a zero.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Commisso Chiesa lo ha trattenuto.
Il primo anno di Commisso Chiesa ha fatto il diavolo a 4 per andare alla Juve e Commisso lo ha costretto a rimanere (famoso l'audio sul traghetto in USA). poi il secondo anno ha dovuto cedere perchè o lo cedeva allora o andava via a zero.
La via ideale sarebbe il contratto "alla Haaland". La società poi ha il potere di decidere quanto incassare dall'evntuale cessione. Se vogliamo mandarti via subito prendiamo 150M, altrimenti se ci interessano i risultati sportivo sei libero di trovare qualcuno che paghi la (sostanziosa) clausola alla sua attivazione.
 
Alto
head>