Virus, in Belgio muore 12enne

Reaction score
5,903
I casi sono ovviamente variegati ma è difficile stare zitti quando le Tv comunicano un mondo che non esiste.

Io punto il dito contro i dati dell'ISS e della protezione Civile in termini di "morti senza patologie pregresse" perché sono un'insulto all'intelligenza umana, visto che la mia semplice limitatissima esperienza raddoppia già i loro dati nazionali.
E quella di [MENTION=14]cris[/MENTION], a Bergamo, la quintuplica.

Non dico che questo virus è la peste bubbonica nel medioevo e che dobbiamo già prenotare tutti il nostro funerale, però almeno non insultassero la nostra intelligenza e il nostro dolore con dati che non hanno nessun fondamento nella realtà.

Si sicuramente si esagera in un caso e nell’altro, ormai ne sono convinto. Il fatto è che non ci si capisce più niente e la situazione è completamente sfuggita di mano. Ti potrei citare un sacco di altri casi assurdi, soprattutto riguardanti anziani e c’è da mettersi le mani ai capelli.

Reaction score
13,874
E' una bufala. Parlo per i vecchi, personalmente di giovani morti non ne conosco, solo in terapia intensiva.
Se non vuoi accettarlo perchè fa sentire meglio, non fa nulla, ognuno reagisce a una situazione come meglio crede.
Non te ne faccio una colpa.

Però non dire che si esagera o si fa terrorismo.

non è questione di accettarlo o meno. lo dicono esperti del settore,io tendo a "fidarmi" del loro parere,poi lo so che bisogna saper selezionare tra quelli affidabili e non.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,382
non è questione di accettarlo o meno. lo dicono esperti del settore,io tendo a "fidarmi" del loro parere,poi lo so che bisogna saper selezionare tra quelli affidabili e non.

Io sono contentissimo che non credi a quello che raccontiamo o vediamo, sono veramente sincero.
E spero che non ci crederai fino alla fine di questa storiaccia, vuol dire che non avrai contatti così diretti con questa brutta cosa.

Però visto che siamo in una comunità, un po' di fiducia alle esperienze locali andrebbe data.

Ultima modifica:
Reaction score
13,874
non ho detto che non vi credo. la verità sta nel mezzo,non credo sia una bufala,ma potrebbe anche esserlo in parte..

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,382
non ho detto che non vi credo. la verità sta nel mezzo,non credo sia una bufala,ma potrebbe anche esserlo in parte..

Capisci però che se io ti dico che conosco almeno 10 persone anziane morte senza patologie (nemmeno un diabete), tra cui mia zia, l'utente nell'altro topic del piccolo paesino ne conosce 6, [MENTION=14]cris[/MENTION] ne conosce altre decine.... e poi l'ISS la settimana scorsa comunica che ci sono 7-12 morti sani in tutta Italia... capirai che un problema grosso grosso di base nelle dichiarazioni di questi parrucconi c'è.
E fa anche innervosire moltissimo quando lo senti, è umano.

Poi chiedo scusa se abbiamo un po' deviato la discussione. Si parlava della dodicenne morta e sinceramente di morti così gravi io non ne conosco. Il più giovane morto che conoscevo aveva 48 anni, e non so se avesse problemi.
Una mia amica di 42 l'ha passata brutta brutta a casa ma l'ha scampata. Di contro diversi giovani sono in terapia intensiva fin dall'inizio della storia, un mese fa, questo sì, e il nostro sindaco aveva taciuto.

Ultima modifica:
Reaction score
921
I casi sono ovviamente variegati ma è difficile stare zitti quando le Tv comunicano un mondo che non esiste.

Io punto il dito contro i dati dell'ISS e della protezione Civile in termini di "morti senza patologie pregresse" perché sono un'insulto all'intelligenza umana, visto che la mia semplice limitatissima esperienza raddoppia già i loro dati nazionali.
E quella di [MENTION=14]cris[/MENTION], a Bergamo, la quintuplica.

Non dico che questo virus è la peste bubbonica nel medioevo e che dobbiamo già prenotare tutti il nostro funerale, però almeno non insultassero la nostra intelligenza e il nostro dolore con dati che non hanno nessun fondamento nella realtà.

Giusto oggi ci sono i risultati dello studio sui giornali.

A Bergamo sono morti SOLO A MARZO circa 4500-5.500 persone fuori media rispetto agli altri anni e per “polmonite bilaterale”.
Il conteggio ufficiale della protezione civile parla di 2000 circa morti Covid a BG.. Fate voi le vostre considerazioni.
Basandoci su questi numeri dei morti “fuori media”, i contagiati in provincia di Bergamo si stima siano/siano stati ad ora circa 300.000.

Alto