Virus, in Belgio muore 12enne

Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
1,402
Reaction score
50
Questa è una polmonite molto grave e se non si cura si muore, i giovani diciamo che una volta in terapia intensiva riescono a caversela, ma se in terapia intensiva ci arrivi troppo tardi o non ci arrivi affatto, come successo al diciannovenne cuoco italiano in Inghilterra , non c'è scampo. La fortuna è che il virus non in tutti scatena la polmonite ma dove la provoca è necessario il ricovero indipendentemente dall'età, prima ce ne rendiamo conto e meglio è.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,148
Reaction score
8,310
Anche la classica polmonite virale miete vittime anche tra i giovani...

Percepisco, da queste pubblicazioni, l'intento di diffondere la paura nella gente "avete visto!? Non è vero che muoiono solo vecchi e acciaccati" ... "adesso moriremo tutti!" .. "mio dio chi ci salverà" ... "lo sapevo che sarebbe andata finire così"...

Come sempre poi parte una battaglia a chi ce l'ha più lungo...

Mi sembra si stia andando oltre adesso,
torno a ripetere che non è una banale influenza, ma non è neanche l'Ebola.

Bravo. Da tempo avverto anch'io questo clima qui in questo forum. Come nel calcio,qualcuno non vede l'ora che il Milan perda per dire "l'avevo detto" .
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,148
Reaction score
8,310
Ancora dietro a queste ****.ate? Ma non avete capito ancora nulla allora? Muore anche gente sanissima, se l'infiammazione polmonare non viene presa in tempo diventa quasi impossibile salvare il paziente.

Ma ancora non volete capire che la polmonite può uccidere chiunque a prescindere dal coronavirus?
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Ma ancora non volete capire che la polmonite può uccidere chiunque a prescindere dal coronavirus?

E quindi? Lo sappiamo. Proprio perché può uccidere chiunque è inutile andare ancora dietro al fatto delle patologie, il problema di questo virus è la virulenza, una polmonite normale non è così contagiosa.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,590
Reaction score
1,527
Questa è una polmonite molto grave e se non si cura si muore, i giovani diciamo che una volta in terapia intensiva riescono a caversela, ma se in terapia intensiva ci arrivi troppo tardi o non ci arrivi affatto, come successo al diciannovenne cuoco italiano in Inghilterra , non c'è scampo. La fortuna è che il virus non in tutti scatena la polmonite ma dove la provoca è necessario il ricovero indipendentemente dall'età, prima ce ne rendiamo conto e meglio è.


Se il Virus scatena la polmonite,
non finisci in TI per direttissima, ma ci si può riprendere anche autonomamente.

Ogni caso clinico ha una sua storia, una propria azione ed una propria reazione,
non c'è una regola che va bene per tutti.

Rendersene conto o meno non è fondamentale,
ciò che è importante è, in caso di problemi salutari, monitorare la propria condizione ed avvertire i servizi sanitari,
saranno loro, poi, a rendersi conto del quadro clinico.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,148
Reaction score
8,310
E quindi? Lo sappiamo. Proprio perché può uccidere chiunque è inutile andare ancora dietro al fatto delle patologie, il problema di questo virus è la virulenza, una polmonite normale non è così contagiosa.

vi siete fissati col fatto che le patologie pregresse siano una bufala,ma non è cosi. non deve passare questo messaggio.nella stra-maggior parte dei casi le patologie danno complicazioni serie e quindi la morte. . poi dipende anche dalla tempestività in cui il paziente entra in terapia. quei casi giovani,probabilmente sono morti perchè non hanno potuto ricevere la terapia.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,852
Reaction score
21,269
vi siete fissati col fatto che le patologie pregresse siano una bufala,ma non è cosi. non deve passare questo messaggio.nella stra-maggior parte dei casi le patologie danno complicazioni serie e quindi la morte. . poi dipende anche dalla tempestività in cui il paziente entra in terapia. quei casi giovani,probabilmente sono morti perchè non hanno potuto ricevere la terapia.

E' una bufala. Parlo per i vecchi, personalmente di giovani morti non ne conosco, solo in terapia intensiva.
Se non vuoi accettarlo perchè fa sentire meglio, non fa nulla, ognuno reagisce a una situazione come meglio crede.
Non te ne faccio una colpa.

Però non dire che si esagera o si fa terrorismo.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
E' una bufala. Parlo per i vecchi, personalmente di giovani morti non ne conosco, solo in terapia intensiva.
Se non vuoi accettarlo perchè fa sentire meglio, non fa nulla, ognuno reagisce a una situazione come meglio crede.
Non te ne faccio una colpa.

Però non dire che si esagera o si fa terrorismo.
Io direi che la verità sta nel mezzo in questo caso e ti cito 2 esempi.
2 giorni fa balla rsa di mio padre una donna di 97 anni già in condizione critiche e poi risultata positiva è morta. Ora dire che sia morta per coronavirus è ridicolo e comunque passa lo stesso per morte da covid,
Un’altra donna di 92 anni morta l’altro ieri, anch’essa messa molto male è morta. Aveva avuto nell’ultima settimana un po’ di febbre e beh sono riusciti a farla passare come probabile positiva e non avremo mai la certezza e passerà per morte da covid. Tutto molto bello
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,421
Reaction score
8,626
comunque anche il Belgio in proporzione alla popolazione è uno dei paesi più colpiti al mondo: 12775 positivi e 705 morti.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,852
Reaction score
21,269
Io direi che la verità sta nel mezzo in questo caso e ti cito 2 esempi.
2 giorni fa balla rsa di mio padre una donna di 97 anni già in condizione critiche e poi risultata positiva è morta. Ora dire che sia morta per coronavirus è ridicolo e comunque passa lo stesso per morte da covid,
Un’altra donna di 92 anni morta l’altro ieri, anch’essa messa molto male è morta. Aveva avuto nell’ultima settimana un po’ di febbre e beh sono riusciti a farla passare come probabile positiva e non avremo mai la certezza e passerà per morte da covid. Tutto molto bello

I casi sono ovviamente variegati ma è difficile stare zitti quando le Tv comunicano un mondo che non esiste.

Io punto il dito contro i dati dell'ISS e della protezione Civile in termini di "morti senza patologie pregresse" perché sono un'insulto all'intelligenza umana, visto che la mia semplice limitatissima esperienza raddoppia già i loro dati nazionali.
E quella di [MENTION=14]cris[/MENTION], a Bergamo, la quintuplica.

Non dico che questo virus è la peste bubbonica nel medioevo e che dobbiamo già prenotare tutti il nostro funerale, però almeno non insultassero la nostra intelligenza e il nostro dolore con dati che non hanno nessun fondamento nella realtà.
 
Alto
head>