Virus: contagi a 283 in Italia. Nuovi casi accertati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
993
forse alla fine della giostra i contagiati sono veramente, ma veramente tanti.
Quindi desumo che effettivamente possa non essere letale.
Infatti secondo voi:
considerando il numero di infetti accertati a Bergamo quante possibilità ci sono che un'infetta vada a palermo?
idem per Tenerife e per la Croazia.
vuol dire che è infetta la metà della popolazione.
Quindi o i test non funzionano oppure non è per niente letale.

Comincio a credere che in realtà i contagi siano molto più alti e sparsi ovunque a macchia d'olio.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,636
Il tuo punto di vista qual'è ?

che dai luoghi infetti non devono uscire neanche per lavoro,figuriamoci per turismo.
molte aziende hanno detto ai dipendenti di fare telelavoro,chi può ha una soluzione a portata di mano.
continuo a leggere di turisti da Codogno et similia.
tra l'altro vorrei capire questa gente che va in vacanza a febbraio e non vuole perdere mezzo week-end neanche con un virus mortale in giro,personalmente mai fatta una vacanza in vita mia a febbraio figuriamoci con queste notizie.
sappiamo purtroppo che i lombardi usano la Liguria come casa di villeggiatura del week-end non avendo il mare da loro,temo che ne usciranno altri in questa regione visto che la Lombardia è il focolaio numero uno.
studenti fuori sede che per forza vogliono tornare a casa per carnevale,veramente sono allibito.
qua non si vuole rinunciare a modificare per qualche giorno il proprio stile di vita SUPERFLUO e si fanno pagare gli altri per queste scelte IRRESPONSABILI.

e più di qualcuno non la racconta giusta in Lombardia secondo me.

Reaction score
3,417
che dai luoghi infetti non devono uscire neanche per lavoro,figuriamoci per turismo.
molte aziende hanno detto ai dipendenti di fare telelavoro,chi può ha una soluzione a portata di mano.
tra l'altro vorrei capire questa gente che va in vacanza a febbraio e non vuole perdere mezzo week-end neanche con un virus mortale in giro,personalmente mai fatta una vacanza in vita mia a febbraio figuriamoci con queste notizie.
sappiamo purtroppo che i lombardi usano la Liguria come casa di villeggiatura del week-end non avendo il mare da loro,temo che ne usciranno altri in questa regione visto che la Lombardia è il focolaio numero uno.
qua non si vuole rinunciare a modificare per qualche giorno il proprio stile di vita SUPERFLUO e si fanno pagare gli altri per queste scelte IRRESPONSABILI.

Capisco.
Non ti biasimo, tu se ho capito bene vivi lontano dal nord e pensi che evitando gli spostamenti, il virus non potrà mai raggiungere la tua zona.

Il tuo ragionamento è logico,
io però credo che questo benedetto virus sia ovunque, con maggior incidenza nelle zone più "trafficate".

Gekyn

Member
Reaction score
834
purtroppo appenato confermato il primo caso in Liguria

erano ben 139 sotto osservazione con sintomi similari,per cui averli tutti negativi sarebbe stata una botta di fortuna notevole e così non è stato.

una signora di 72 anni.

adnkronos

non c'è ancora chiarezza
c'è chi dice di Codogno ma in vacanza ad Albenga,il governatore Toti parla di Alassio

La Signora in questione è di Castiglione D'Adda (zona rossa) era in vacanza con una comitiva ad Alassio dall'11 febbraio scorso, adesso l'albergo in cui stava è sotto quarantena e lei è stata trasferita a Genova, per ora è in buone condizioni.

Reaction score
1,703
Nel frattempo primo caso in Svizzera vicino al confine con l’Italia

Reaction score
10,383
primo caso anche a Barcellona. Anche qui, la signora in questione tornava dal Nord dell' Italia, come in Croazia e come i due casi in Austria (questi due erano italiani). Comincio a preoccuparmi seriamente. Ma secondo voi siamo pieni zeppi di contagiati in Italia o semplicemente stanno controllando chi arriva dall' Italia e anche l' Europa è piena di casi "dormienti"?

6milan

Active member
Reaction score
74
La Signora in questione è di Castiglione D'Adda (zona rossa) era in vacanza con una comitiva ad Alassio dall'11 febbraio scorso, adesso l'albergo in cui stava è sotto quarantena e lei è stata trasferita a Genova, per ora è in buone condizioni.

E dallundici febbraio ad oggi quanti ne ha contagiati e così via

Reaction score
993
studenti fuori sede che per forza vogliono tornare a casa per carnevale,veramente sono allibito.

guarda che è molto semplice per quanto riguarda questi "turisti": sono partiti prima dell'ordinanza restrittiva, quando l'italia sembrava un paese che aveva gestito perfettamente il coronavirus e c'erano 2-3 casi allo Spallanzani.

6milan

Active member
Reaction score
74
primo caso anche a Barcellona. Anche qui, la signora in questione tornava dal Nord dell' Italia, come in Croazia e come i due casi in Austria (questi due erano italiani). Comincio a preoccuparmi seriamente. Ma secondo voi siamo pieni zeppi di contagiati in Italia o semplicemente stanno controllando chi arriva dall' Italia e anche l' Europa è piena di casi "dormienti"?
Penso che stiano controllando solo noi come gli appestati da evitare

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,333
al netto della maggiore consapevolezza e rigorosita' che c'e' adesso in Italia per i controlli dei test, che faranno spuntare altri casi, e' evidente che qualcosa di grosso e' successo all'ospedale di Codogno, per stessa ammissione del governo. Il focolaio veneto e' parallelo, ma il grosso del problema e' in Lombardia. Tenerife, Svizzera, Austria e Croazia tutti collegati alla Lombardia. A livello interno, dalla Lombardia si e' spostato gia in Toscana, Liguria e Sicilia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto