Virus: contagi a 283 in Italia. Nuovi casi accertati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,951
primi due casi in Austria: due italiani residenti in Tirolo che erano stati in Lombardia

primo caso in Croazia: una persona che era stata a Milano la scorsa settimana

Reuters

Come già riportato, la cosa triste, adesso, è che verremo considerati gli untori d'Europa.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,636
Come già riportato, la cosa triste, adesso, è che verremo considerati gli untori d'Europa.

ieri sera hanno mandato la circolare all'Europarlamento per dire ai dipendenti andati al Nord Italia di recente di stare a casa per 14 giorni,dopo tornare solo con il foglio di autorizzazione di un medico.

Miracle1980

Member
Reaction score
194
Attilio Fontana ha appena detto che il Coronavirus è poco più di una normale influenza. Dobbiamo crederci? Io non ci sto capendo più nulla sinceramente...

6milan

Active member
Reaction score
74
Attilio Fontana ha appena detto che il Coronavirus è poco più di una normale influenza. Dobbiamo crederci? Io non ci sto capendo più nulla sinceramente...

Infatti davvero uno nn sa che pensare. Una cosa é certa ed è già nell'aria, in America iniziano le sperimentazioni per un vaccino... Ma nn ci volevano mesi se nn anni? Dall'anno prossimo lo metteranno come obbligatorio ad inizio inverno

Mika

Senior Member
Reaction score
11,557

Purtroppo essendo la Lombardia una zona molto industriale dove praticamente per motivi di lavoro molti lavoratori da Milano vanno in mezza Europa, non avendo messo in quarantena i soggetti a rischio arrivati dalle zone rosse estere (Cina su tutte) ci siamo condannati ad essere untori dell'Europa. Se due Governatori del nord Italia (Lombardia e Veneto) chiedono di fare quarantena e perché conoscono la realtà delle loro Regioni, ma qualcuno a Roma ha considerato questo solo "leghismo o fascismo" e ora ne pagheremo le conseguenze...

Magari ho scritto una cavolata...

Aron

Senior Member
Reaction score
612

Lo dicono per non alimentare il panico (lo stesso Fontana precedentemente era di ben altro avviso).
Va detto anche che non sappiamo come si evolverà questa situazione. Potrebbe sgonfiarsi a breve così come diventare una pandemia, oppure una qualche via di mezzo con cui dovremo giocoforza conviverci per un po'.

Reaction score
3,417
primi due casi in Austria: due italiani residenti in Tirolo che erano stati in Lombardia

primo caso in Croazia: una persona che era stata a Milano la scorsa settimana

Reuters

Boh...
Sono di Milano, città. Il croato è stato qui settimana scorsa ed è tornato a casa infetto,
io che ci vivo da sempre, allora sono infetto per forza... e come me, praticamente la maggior parte della città,
altrimenti non si spiega...

Reaction score
2,039
Infatti davvero uno nn sa che pensare. Una cosa é certa ed è già nell'aria, in America iniziano le sperimentazioni per un vaccino... Ma nn ci volevano mesi se nn anni? Dall'anno prossimo lo metteranno come obbligatorio ad inizio inverno

In effetti, più passa il tempo e più la questione diventa “strana”: è davvero difficile avere un’idea certa sulla questione. Io non sono nessuno e le mie competenze in ambito medico sono pressoché inutile, ma alcuni dati sembrano in contraddizione con altri: mi sembra lecito farsi qualche domanda in merito.

Reaction score
3,417
Purtroppo essendo la Lombardia una zona molto industriale dove praticamente per motivi di lavoro molti lavoratori da Milano vanno in mezza Europa, non avendo messo in quarantena i soggetti a rischio arrivati dalle zone rosse estere (Cina su tutte) ci siamo condannati ad essere untori dell'Europa. Se due Governatori del nord Italia (Lombardia e Veneto) chiedono di fare quarantena e perché conoscono la realtà delle loro Regioni, ma qualcuno a Roma ha considerato questo solo "leghismo o fascismo" e ora ne pagheremo le conseguenze...

Magari ho scritto una cavolata...

In realtà il più grande snodo economico per la Cina, con l'Italia, è Prato.
Sembrerà assurdo, ma è così.

Soprattutto,
i cinesi hanno comunica in molte nazioni,
Londra per esempio è stra full di cinesi, turisti e non...
possibile che gli infettati siano venuti solo in lombardia e veneto ?

Bah.

A questo punto potrei pensare, sdrammatizzando,
forse solo gli italiani vanno nei centri massaggi ?

Reaction score
2,039
Boh...
Sono di Milano, città. Il croato è stato qui settimana scorsa ed è tornato a casa infetto,
io che ci vivo da sempre, allora sono infetto per forza... e come me, praticamente la maggior parte della città,
altrimenti non si spiega...

Finita l’università, sono tornato a Bergamo ed è da qualche mese che non ho più contatti diretti con Milano, però il tuo ragionamento mi sembra condivisibile: tra amici e parenti che sono costantemente a Milano mi sembra strano che non sia emerso nulla, gente che invece ci transita sembra essere infetta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto