Ed ecco un perfetto commento che rappresenta bene l’Italia e il perchè non sarà mai al passo con i tempi. Il commercio al dettaglio è in stato comatoso, dal piccolo negoziante ai centri commerciali. Forse a te fa schifo in pochi minuti comparare i prezzi ed ordinare tramite internet risparmiando diversi soldi. E non esistono solo Amazon e altri colossi che eludono le tasse, basta con questi qualunquismi. Quale sarebbe il senso di pagare un oggetto xx% in più dal commerciante sotto casa quando lo posso avere in tempi rapidi per molto meno? Devo far sopravvivere un’attività anche se non è più remunerativa? Mica sei un dipendente ex Alitalia spero.
Capisco che essendo quasi un boomer le novità non vengano prese di buon occhio e ai tuoi tempi era tutto meglio, peccato che il resto del mondo non è ancorato al passato come l’Italia.
Bravo, con il tuo commento invece il padrone di Ammazzone ci si sega sopra, e poi si rotola in terra dalle risate a vedere che c'è gente che fa il tifo per lui.
Poi che diamine c'entra Alitalia. Mah.
Comunque, a te che te frega, magari sei uno statale, se le attività lavorative degli altri vengono azzerate per la grande globalizzazione progressista auspicata dai tuoi idoli, pazienza. Sempre se sei uno che lavora, eh.
Guarda, resta coerente se hai il coraggio, visto ti senti tanto sicuro. Non andare al ristorante, fatti portare le pizzacce a casa, quelle fatte in catena di montaggio e spedite da chissà dove. Non andare in vacanza in qualche struttura, fatti mandare una minipiscina montabile a casa tua, poi la riempi d'acqua e il gioco è fatto. Non ti dimenticare di farti spedire anche un souvenir per ricordo. A che servono le attività, no?
Credi che il progresso sia quello che dici tu?
E credi di avermi offeso dandomi del boomer?
Spero tu sia tanto giovane da godere ancora tanto del mondo che sogni, te lo auguro con tutto il cuore, cavoli tuoi.