Verzeni, ivoriano confessa: "L'ho vista e l'ho uccisa"

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,291
ho letto alcune dichiarazioni di questo tipo realmente agghiaccianti e deliranti

o è pazzo o sta cercando di farsi passare per pazzo

c'è anche da dire che non ho capito il movente quale sarebbe...se non c'è movente e ha ucciso cosi a caso sfido chiunque a trovare un'altra motivazione diversa dalla pazzia :asd:

Ovvio che ora sotto consiglio degli avvocati stia cercando di passare per minorato mentale, lo fanno tutti.
Ma per me chiunque uccida una persona è pazzo.
Possono esserci le ragioni più disparate, ma se arrivi ad ammazzare una persona se non per estrema legittima difesa (o a meno che non sei un soldato obbligato a stare sul fronte, che deve uccidere per sopravvivere), in una società con delle regole civili, allora il cervello in qualche modo ti è partito.

Non per questo si può essere discolpati dalla massima pena se i neuroni del cervello vanno in blackout, se no chiudiamo tutto. C'è la pazzia con una componente di pura malvagità, disumanità e cinismo, e questo mi sembra il caso.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,804
Ovvio che ora sotto consiglio degli avvocati stia cercando di passare per minorato mentale, lo fanno tutti.
Possono esserci le ragioni più disparate, ma se arrivi ad ammazzare una persona se non per estrema legittima difesa (o a meno che non sei un soldato obbligato a stare sul fronte, che deve uccidere per sopravvivere), in una società con delle regole civili, allora il cervello in qualche modo ti è partito.

Non per questo si può essere discolpati dalla massima pena se i neuroni del cervello vanno in blackout, se no chiudiamo tutto. C'è la pazzia con una componente di pura malvagità, disumanità e cinismo, e questo mi sembra il caso.
I pazzi per sto mondo malato sono gente tipo il creatore di Telegram. Sia mai toccare questi delinquenti, che ti ritrovi la Fusani che si indigna.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,291
I pazzi per sto mondo malato sono gente tipo il creatore di Telegram. Sia mai toccare questi delinquenti, che ti ritrovi la Fusani che si indigna.

La Fusani ha dei seri problemi. Ci sono quelli che in TV recitano una parte (tipo Librandi) ma questa sembra proprio convinta delle cose che dice. Per fortuna esiste il telecomando e quando mi capita davanti, posso cambiare canale.

Reaction score
2,838
Son appena passato e vedo che in realta i giornalisti non mollano come potete notare.

Prima mi son scordato di dire una cosa, da persona molto vicina ai fatti (che paradossalmente nel corso della vita ha conosciuto in tempi e luoghi diversi la vittima ed il carnefice), ce da avere paura rispetto alla distorsione della realta che avviene innanzitutto da parte dei media, ma poi anche dai commenti delle persone “esterne” riguardo chi è coinvolto e sull’accaduto in generale.

A furia di divagare con discorsi generalizzati o fare passaparola, si rischia di arrivare a parlare di cose completamente distaccate dalla realta, del nulla sostanzialmente. Le persone coinvolte finiscono nel tritacarne mediatico.
Non metto in dubbio nulla di quello che hai detto ci mancherebbe, ma vorrei dire che per quello che ho sentito in questi giorni tra siti e tg ( TG3 Lombardia e TG1 ( tra l'altro Telemeloni come dice qualcuno quindi non ha alcuna velleità di "difendere" l'assassino ) non hanno travisato o inventato nulla di diverso dalla realtà dei fatti. Anzi ci sono andati giù anche troppo poco pesante in alcuni casi.
Purtroppo è ancora il periodo estivo e non sono ancora iniziate tutte le trasmissioni e gli speciali altrimenti sono proprio curioso di cosa sarebbero stati capaci di dire.

Reaction score
3,814

no aspetta un attimo però...il tuo discorso è giusto in senso lato ma proviamo a stare piu nello "stretto"

un conto è uccidere uno perchè ci hai litigato per un parcheggio,oppure per reazione a un'offesa,oppure nel tentativo di uno stupro perchè la vittima si muove troppo oppure per non farla parlare o anche semplicemente perchè uno ha guardato la tua donna o ti ha "guardato male"

qui sono tutti casi di pazzia ma con un movente minimo

ma tu come mi definisci se io domani alle 10 di mattina esco di casa vado da un tipo che sta a un bar a leggere il giornale,uno che non ho mai visto non mi ha mai guardato ne parlato,un tizio anonimo di cui non so nulla,gli arrivo alle spalle e gli taglio la gola..prova a definirmi.

io mi attengo ai fatti per come li leggo ovviamente...poi se emerge qualcosa di diverso è un altro discorso

è chiaro che una persona del genere non può stare in una società civile e deve essere messo in condizione di non nuocere..su quello credo siamo tutti d'accordo...prima che qualcuno arrivi dicendo che lo voglio libero (è incredibile ma qualcuno so già che capirebbe cosi :LOL: )

anzi nel suo caso a maggior ragione deve essere messo in una condizione di non nuocere proprio perchè essendo "pazzo" è un pericolo maggiore di un delinquente comune sbandato e drogato che però ha un minimo di raziocino dietro la sua azione...fossero anche 10 euro,una sigaretta negata,o "perchè mi fissava"...

la questione è semmai in che modalità deve essere messo in grado di non nuocere agli altri...e li chi conosce un pò di diritto penale sa che c'è da sbizzarirsi con pagine e pagine e pagine di teorie e "visioni" giuridiche diverse...contrastanti tra loro e supportate spesso da giuristi di massimo livello

di certo c'è che va fermato...

Alto