Allegri, Jashari, Fullkrug e Saele:"Contenti per la vittoria. Il gol...".

Reaction score
6,280
se non altro, dovrebbe essere la prima volta che battiamo una cosiddetta "piccola"....meglio tardi che mai....però che fatica.....ogni volta che lo vedo in campo, mi chiedo cosa ho fatto per meritare questo...non serve a niente...non è propositivo...in difesa non si nota....spero solo che lo abbiano messo in vetrina per una sua imminente cessione....vediamo se avete capito di chi sto "parlando"
Un tizio calcisticamente con la barba sempre curatissima e il fisico di un carro armato, proveniente dalla Perfida Albione?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,371
Allegri, Jashari Fullkrug e Saele sulla vittoria col Lecce

Allegri:"Sesto gol di un subentrato e record? Sono tutte le componenti. Con cinque cambi le sostituzioni diventano importanti. C'era bisogno di Fullkrug in area. I ragazzi sono stati bravi. Stiamo facendo un percorso importante, siamo a metà dell'opera per il nostro obiettivo- Fullkrug con Pulisic e Leao? Possono giocare diversi giocatori davanti. Ma dobbiamo migliorare negli ultimi passaggi. Il Lecce stasera ha giocato con una difesa molto alta. Noi potevamo andare dentro. Qualche palletta sopra i centrocampisti non sarebbe stata male. Nel secondo tempo abbiamo aumentato i giri. Siamo rimasti in partita e siamo stati bravi. Jashari oggi ha fatto una bella partita per intensità e corsa. Ricci ha fatto una buona partita. E' intelligente e dà copertura. Esupinan ha fatto una buona partita. Non era facile per lui. Quando smetterò di dire che l'obiettivo è il quarto posto? Quando saremo dentro le quattro. Ad oggi la quota CL è 74 la quota scudetto a 86 o 88".

Allegri a MTV:""La cosa più bella di stasera è aver visto un Milan all'attacco, ma anche bravo nelle preventive in difesa. Sono soddisfatto, sì, i ragazzi stanno facendo bene. Ora però ci aspettano tre trasferte importanti e difficili come Roma, Bologna e Pisa. Fullkrug? E' un ragazzo che ha un entusiasmo incredibile, per noi è molto importante avere un ragazzo così a disposizione. Questo gruppo è diventato squadra, sappiamo che stasera abbiamo fatto un qualcosa di importante, ma domenica prossima c'è la Roma e lì sarà un altro test per noi, molto importante, siamo contenti ma pensiamo alla Roma adesso. Rabiot? E' un giocatore da finale di Champions, ha un motore a parte, e soprattutto grande forza atletica. Lui come tutti gli altri, siamo felici di averlo qui al Milan"

Allegri in conferenza:"
Non so se inciderà la Champions o altro per la corsa scudetto. So solo che stasera era impoirtante vincere. Il Lecce è una squadra che sta in partita: ha preso molti gol negli ultimi 20-25 minuti. Siamo stati bravi, soprattutto stasera ad avere una buona fase difensiva in costruzione di gioco. Nella ripresa dovevamo essere più lucidi e precisi e mno frenetici. Poi comunque, quando loro sono calati, abbiamo aumentato la velocità. Potevamo fare gol prima e su questo bisogna assolutamente migliorare. Fullkrug perchè non l'ho messo prima? Perché la squadra stava facendo bene. Ho fatto fatica a fare i cambi, perché la squadra dava la sensazione di poter fare gol. Poi ci serviva una punta centrale, i 3 dietro stavano facendo bene le marcature preventive e non c'era tanto bisogno di cambiare. Sono quelle partite che magari in una situazione favorevole su una preventiva fatta male rischi di prendere gol. Jashari ha fatto una bella partita, Ricci uguale. Potevamo essere più precisi nelle imbucate, ma nel secondo tempo abbiamo anche fatto buone trame di gioco. Bisogna migliorare la cattiveria nel far gol e la precisione. Quando gli spazi sono stretti, la giocata del singolo deve venire fuori. Difficile schematizzare una giocata vicino l'area: su questo bisogna migliorare. Fullkrug? Il fatto che non si sia fermato per il problema al piede significa che ha tanta voglia, che trasmette energia positiva. Poi siamo ancora troppo lontani da quello che è l'obiettivo. Si fa tanta fatica a costruire, ma quello che verrà va di nuovo costruito. Non bisogna esaltarsi, ma rimanere col giusto equilibrio. Bisogna pensare solamente a fare punti".

Jashari:"Sono molto felice per Fullkrug. L'importante sono i tre punti per la squadra. Ho giocatori sia play che mezzala. Faccio quello che mi chiede il mister. L'importante è che i compagni capiscano le mie caratteristiche. Faccio quello che mi chiedono. Modric? E' un regalo. E' un ragazzo straordinario e un ragazzo incredibile. Non vedo l'ora di fare più minuti al suo fianco".

Fullkrug:"E' il sogno di un attaccante avere un assist così. Volevo entrare perchè stavamo spingendo tanto. Era il momento giusto per un centravanti. Va tutto bene qui, il gruppo e la fiducia".

Saele:"L'assist? Ho provato a fare il meglio. E' arrivato l'assist e sono molto contento. Siamo molto contenti per i tre punti. Fullkrug? E' un attaccante incredibile e lo ha dimostrato. Siamo contenti di avere un attaccante con queste caratteristiche. La sostituzione? Ho sentito una cosa all'adduttore ma non ho preso rischi perchè eravamo a fine partita".

Fullkrug a Sky:"E' stato bellissimo. Io stavo aspettando questo gol. La squadra ha grande qualità e carattere. Questo è questo che vuole un attaccante. Ho segnato il gol e per me è la cosa più importante. Sono felice. Davanti abbiamo giocatori con caratteristiche diverse. Abbiamo gente di qualità sia in campo che dalla panchina".
.