Io non me ne capacito. E lo dico anche da ex arbitro e, in ragione di ciò, tendo sempre ad avere una visione molto oggettiva degli episodi, sia a favore che contrari. Anche in forum di arbitri vedo che tendono a dare ragione alla decisione (in quanto si tende a dare una visione molto più oggettiva della situazione, perdendo di vista la regola non scritta del buon senso). Per me (e la mia opinione vale ovviamente meno di zero) non ha una natura logica la posizione attiva di Giroud in quella occasione (anche avesse cercato di "scalciare verso il pallone") non ha alcun modo influenzato il difendente e la dinamica dell'azione. Avrei piuttosto accettato un fallo in attacco dell'attaccante.
La tecnologia deve supportare lo spettacolo, così lo ammazza.
E giuro, avrei pensato e detto la stessa cosa fosse successa a parti inverse. Sono un tifoso, prima di tutto però sono un appassionato di questo sport, e queste situazioni mi lasciano deluso.
Facendo un parallelo col basket è come se venisse fischiato un passi ad un tiro decisivo da 20m allo scadere del tempo per una visione molto fiscale del movimento del giocatore, coi tifosi in visibilio e una visione arbitrale così rigida da rovinare il momento più affascinante della serata.