Vertice straordinario NATO il 24 marzo. E l'esercito italiano si prepara...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,743
E' una chiave di lettura che ci sta.

Ma cosa ne dici se invece facciamo qualcosa, Putin alla strette e fa partire il bottone tanto non ha nulla da perdere e non si arrenderà mai al nemico.
Alla fine come vedi c'è il rischio 50% e 50%.. a questo punto provo a fare l'ultimo test, accetto tutte le sue richieste e se si ferma bingo se non si ferma allora conferebbe la teoria che ormai è proprio pazzo è per lui non c'è nessun interesse il Joker solo che questo non è un personaggio di Nolan.
Ci ho riflettuto, per quel che vale la mia riflessione per l' umanità:

Ci sono troppe teste che dovrebbero dire "distruggiamo il mondo", da qualche parte la catena si spezzerebbe.
Non è ovviamente impossibile, ma sarebbe davvero l' estrema ratio.

Ad ogni modo, ho già detto come la penso alla prima minaccia di Putin: io non sono un militare e avrei "paura" ad andare in guerra, ma nel mio piccolo mi sarei preso il rischio di fermarlo e accollarmi la mia quota di rischio di essere nuclearizzato.
Non ho paura, da questo punto di vista.
Ovviamente non lo auspico, sono mica scemo.

Ma dire ad un prepotente di prendersi ciò che vuole, purchè sia clemente, non fa per me.

Ripeto, non per l' Ucraina, umanamente mi spiace ma non mi immolerei, proprio per aver minacciato direttamente l' occidente in toto.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Eppure mezzo mondo si è spaventato per 4 ceceni.

Tutto fa brodo, una Slovenia conta poco, ma quando iniziano ad essere 4-5-6, anche le "Slovenie" sono utili.
Che fino a prova contraria è comunque russa. la slovenia non so neanche se abbia un esercito addestrato a fare qualcosa di diverso dal dare le multe a chi è senza vignetta in autostrada

Reaction score
6,137
Una cosa inspiegabile,è bastata una parola di zelensky per far si che diventasse verità assoluta. Dio santo,che caproni.
Ma poi chi volete che attacchi,un paese NATO ?

Zelensky lasciatelo ballare e cantare da solo.
Zelensky è solo un pupazzo non è chiaro? A me pare che l’Occidente voglia per forza una guerra mondiale…

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,127
Ucraina: "Sono in corso i negoziati tra le delegazioni. Nei primi round la Russia non era pronta ad ascoltare la nostra posizione, ha messo degli ultimatum: che l’Ucraina deve arrendersi, deporre le armi, che il nostro presidente firmerà una resa. Ora la Russia ha un tono un po’ diverso. La posizione ucraina è stata ascoltata, i negoziati sono diventati più costruttivi. Stiamo parlando di un accordo futuro, di certe garanzie per l’Ucraina dopo la fine della guerra. Siamo moderatamente ottimisti, ma comprendiamo che un grande passo avanti in questi negoziati sarà raggiunto con la partecipazione dei capi di stato."

Reaction score
12,743
Ucraina: "Sono in corso i negoziati tra le delegazioni. Nei primi round la Russia non era pronta ad ascoltare la nostra posizione, ha messo degli ultimatum: che l’Ucraina deve arrendersi, deporre le armi, che il nostro presidente firmerà una resa. Ora la Russia ha un tono un po’ diverso. La posizione ucraina è stata ascoltata, i negoziati sono diventati più costruttivi. Stiamo parlando di un accordo futuro, di certe garanzie per l’Ucraina dopo la fine della guerra. Siamo moderatamente ottimisti, ma comprendiamo che un grande passo avanti in questi negoziati sarà raggiunto con la partecipazione dei capi di stato."
Sembra uno spiraglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto