Vertice straordinario NATO il 24 marzo. E l'esercito italiano si prepara...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
35,249
Reaction score
12,742
Mi pare di aver capito che questa talpa ha azzeccato quasi tutto fino ad ora ed è presa in seria considerazione, infatti la notizia è riportata da tutte le agenzie.

Speriamo sia un bluff, ma a parte questo comincio a vedere troppi indizi "preparatori" su uno scenario drammatico.
Vai a leggere l' intervista di Khodorkovsky, era un oligarca, finito in un gulag.

E' interessante, conosce da sempre Vladimiro nostro.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
16,027
Reaction score
12,217
A livello di Esercito di terra l'Ucraina ha molto di più di qualsiasi paese europeo infatti era abbastanza pericoloso fare entrare uno stato armato fino ai denti con una classe dirigente improduttiva che chiede continuamente soldi, ma gli altri paesi europei hanno la Nato e alcuni come la Francia pure le atomiche.
Ma dove? è un esercito ridicolo paragonato agli standard nato.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
35,249
Reaction score
12,742
Ormai non ha nulla da perdere, ergo o diamo a lui quello che vuole o saltiamo tutti. Onestamente? Dategli quello che vuole, lo so è egostico ma ci sono 7 mld di persone in questo mondo
Come detto a Toby vai a leggere l' intervista di Khodorkovsky, era un oligarca, finito in un gulag.

Conosce bene Putin, e dice che la sua mente è uguale a quella di un criminale, se non gli fai paura non si ferma, anzi va avanti.

Secondo lui, l' errore principale di noi civilizzati, è credere che lui ragioni come noi.

Putin è stato geniale, ci ho impiegato varie settimane a capirlo.
Più o meno stavamo ( giustamente secondo me) dalla parte dell' Ucraina quasi al 100%

E lui cosa ha fatto? Ha minacciato tutti di lanciare atomiche a destra e a manca.
Ci ha manipolati e ha funzionato.

Gran parte della gente ha iniziato ( comprensibilmente per certi versi) a dire: "che si fo*tino gli ucaraini, si arrendano"

Ha già vinto la prima battaglia: dividere l' opinione pubblica dei paesi che avrebbero potuto ostacolarlo
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,462
Reaction score
4,515
Ricordatevi sempre che gli Usa e in generale la NATO ha perso tutte le guerre che ha fatto, anche in paesi di beduini, in Africa, ancora ricordo i militari italiani morti in Somalia per nulla e i Black hawk down, sono un popolo armato fino ai denti che non ha mai vinto mezza guerra creata per fare i padroni (e portare la "pace) del mondo e gestire geopoliticamente alcune zone lontane che dopo il loro arrivo hanno vissuto il peggio del peggio (com'era l'Iraq prima del loro arrivo?), una guerra che non avrebbero mai vinto e non vinceranno mai è soprattutto questa, perché pericolosa, vicina, totalizzante nella sua definizione di ultima spiaggia, prima hanno creato il terrorismo e lo hanno finanziato e poi hanno fatto finta di combatterlo dopo l'11 settembre, questi sono, mi fa un po' ridere pensare che nel 2022 possano mettere ko la Russia o entrare in un conflitto così pericoloso solo per un paese come l'Ucraina che giustamente dopo il loro tentativo di destabilizzare la situazione è andato incontro alla distruzione attuale e alla guerriglia che durava da 8 anni.
Come dicevo, i più pericolosi qui sono i buoni seduti dietro ad una scrivania.
 
  • Like
Reactions: Gas

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
46,575
Reaction score
18,940
Talpa russa del FSB consegna alle intelligence internazionali un documento:

“Terza guerra mondiale già iniziata. Putin si prepara a lanciare missili sui Paesi della Nato. Sul tavolo anche l’opzione nucleare.

Secondo la soffiata Putin sta preparando un discorso all'occidente. Ritiro delle sanzioni con un accordo internazionale, o missili su Polonia e Repubblice Baltiche.
Il documento traccia una tabella di marcia precisa cronologicamente."


Chi garantisce che il documento è autentico?
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
37,686
Reaction score
6,699
Stai facendo gli stessi discorsi che hanno fatto gli esperti militari che poi puntualmente sono stati sbugiardati ogni volta. Va sconfitto militarmente Putin o non si fermerà mai
Non gli esperti parlavano che non ci sarebbe stato nessun interesse ed invadere tutta l'Ucraina.

Io non dico che non ci sia interesse, dico che è semplicemente IMPOSSIBILE iniziare una guerra contro tutti quando non hai neppure un alleato in Europa. Neppure Hitler che aveva l'esercito più forte tecnologicamente e con preparazione alla guerra per ANNI con alleaze varia in Europa (italia, Spagna paesi Est) è riuscito a tenere sotto controllo l'intero continente. Un conto è invadere un conto è poi l'occupazione. Per questo, secondo me, inevitabilmente finirebbe in una guerra nucleare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto