Vertice straordinario NATO il 24 marzo. E l'esercito italiano si prepara...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,126
Premier polacco, sloveno, ceco a Kiev, attorno al tavolo con mappe.

Premier polacco: "È qui, nella Kiev dilaniata dalla guerra, che si fa la storia. È qui che la libertà combatte contro il mondo della tirannia. È qui che il futuro di tutti noi è in bilico."

175449719-9be91ae8-4e38-4a34-a846-b183382a49eb.jpg

Boh, sarò drammatico, ma queste mi sembrano immagini mediaticamente pesantissime.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,119
Mabbasta con sta storia di Putin che invade tutti.. non riesce nemmeno a prendere l'Ucraina e dovrebbe prendere cosa esattamente? Se scoppia un conflitto sarà SOLO nucleare e basta e saltiamo tutti.

Le loro "terze guerre mondiali" sono solo nel loro cervello. Basta solo un coffetto e poi partono altri 12 mila + il Dessert degli altri
A livello di Esercito di terra l'Ucraina ha molto di più di qualsiasi paese europeo infatti era abbastanza pericoloso fare entrare uno stato armato fino ai denti con una classe dirigente improduttiva che chiede continuamente soldi, ma gli altri paesi europei hanno la Nato e alcuni come la Francia pure le atomiche.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,126
Ehh mi sembra una visione un po drammatica...
Un consiglio straordinario durante una grande crisi mondiale è normale, se avessero voluto far scoppiare qualcosa lo avrebbero fatto subito con la no fly zone.
Non è che i potenti (e ricchi) della terra sono li a dire "ah che bello non vedo l'ora di perdere tutti i miei agi scatenando l'olocausto nucleare"..

Ma non penso che si arriverà al nucleare.
Credo sarà guerra classica con missili sulle nostre teste.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,699
A livello di Esercito di terra l'Ucraina ha molto di più di qualsiasi paese europeo infatti era abbastanza pericoloso fare entrare uno stato armato fino ai denti con una classe dirigente improduttiva che chiede continuamente soldi, ma gli altri paesi europei hanno la Nato e alcuni come la Francia pure le atomiche.
Non mi sto riferendo solo al numero dell'esercito che è relativo. Per esempio la Svizzera avrà un numero ridicolo, ma invadere il paese è pressoché impossibile a livello geografico come ci entri?
Prendersi l'Ucraina con i vari guerriglia interna poi decidere di prendersi chessò la Polonia Finlanda e Baltici è utopia dovresti avere un sistema logistico efficace inoltre un numero importante di soldati a terra, dovresti coprire non so quanti km e senza nemmeno alleati in Europa

Per me l'idea di Putin che invade cosi come se avesse l'esercito di Orchi coltivati nelle due torri siberiane è un un po utopico. E' molto più probabile che spedisca un pacco regalo a Kiev... d'altronde lo hanno fatto gli americani per concludere una guerra dove gli americani praticamente non riuscivano a chiudere la pratica Giappone per via dei Kamikaze..

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,126
Talpa russa del FSB consegna alle intelligence internazionali un documento:

“Terza guerra mondiale già iniziata. Putin si prepara a lanciare missili sui Paesi della Nato. Sul tavolo anche l’opzione nucleare.

Secondo la soffiata Putin sta preparando un discorso all'occidente. Ritiro delle sanzioni con un accordo internazionale, o missili su Polonia e Repubblice Baltiche.
Il documento traccia una tabella di marcia precisa cronologicamente."

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Talpa russa del FSB consegna alle intelligence internazionali un documento:

“Terza guerra mondiale già iniziata. Putin si prepara a lanciare missili sui Paesi della Nato. Sul tavolo anche l’opzione nucleare.

Secondo la soffiata Putin sta preparando un discorso all'occidente. Ritiro delle sanzioni con un accordo internazionale, o missili su Polonia e Repubblice Baltiche.
Il documento traccia una tabella di marcia precisa cronologicamente."
"Si fermerà all'Ukraina" :troll:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto