Verso le elezioni politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,775
Non credo ai sondaggi che danno il PD a più di 24% e in salita, ma il suo 21-22% granitico è garantito.
Bastano la mia regione, la toscana e altri collegi. Sono elettori irremovibili, e mai toccati dall'astensionismo (anzi, portano a votare gli indecisi, anche forzatamente)
Che a livello locale sia il partito più forte, non c'è dubbio (anche perchè in molte realtà locali, molti consiglieri di destra in assenza di un centrodestra non più competitivo sono andati al PD, come successo in Campania). Ma le politiche sono un'altra cosa e nel 2018, con le prime divisioni tipo Leu, hanno avuto meno del 20%. Ora c'è pure IV, Letta sta facendo una (non) campagna elettorale disastrosa e piena di figure di melma. Dovranno sperare in una grande astensione.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,174
Minzolini accoglie l'invito dei giorni scorsi di Calenda, dove il leader di Azione chiedeva un confronto magari con Berlusconi e moderato da Minzolini.

Ma ora Calenda si tira indietro anche alla semplice intervista.
Minzolini: "Vengo a sapere or ora che Calenda si rifiuta di essere intervistato da me alla Versiliana . Mi viene da ridere. Come diceva don Abbondio: 'Certo il coraggio se uno non ce l’ha mica se lo può dare…'. Appunto pseudo liberal senza coraggio".

Rudi84

Junior Member
Reaction score
3,308
Minzolini accoglie l'invito dei giorni scorsi di Calenda, dove il leader di Azione chiedeva un confronto magari con Berlusconi e moderato da Minzolini.

Minzolini: "Vengo a sapere or ora che Calenda si rifiuta di essere intervistato da me alla Versiliana . Mi viene da ridere. Come diceva don Abbondio: 'Certo il coraggio se uno non ce l’ha mica se lo può dare…'. Appunto pseudo liberal senza coraggio".
Di solito uno ci mette tutta una vita a fare tutte queste figuracce invece quel pagliaccio di calenda ci ha messo 2 settimane

Mika

Senior Member
Reaction score
9,840
Quindi sto giro il CSX saranno un alleanza di tutti i partiti eccetto IV e M5S oltre a quelli del CDX?

Ok metti che vincano, poi come pensano di governare con tutte le diversità interne che hanno? :asd:

Reaction score
21,163

Il solito verme.
Prima bau bau contro tutti e poi quando si rende conto di buscarle anche da Di Maio se la da a gambe e addio confronto :asd:

Vi dirò,questo sta proprio facendo una figura di :poop:

Reaction score
21,163
Quindi sto giro il CSX saranno un alleanza di tutti i partiti eccetto IV e M5S oltre a quelli del CDX?

Ok metti che vincano, poi come pensano di governare con tutte le diversità interne che hanno? :asd:

Ma è esattamente quello che vogliono.
Loro non hanno un programma,non gli importa nulla di governare in prima persona perchè sperano in un nuovo governo tecnico (dove loro entreranno nuovamente dalla finestra) .
Infatti ora (lo dicono chiaramente anche loro) l'unico obiettivo è quello di "sbarrare la strada alla destra".

Dimmi tu come fa una persona dotata di un pizzico di materia grigia votare per questa fogna del pd e del csx in generale.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,100
Loro non hanno un programma,non gli importa nulla di governare in prima persona perchè sperano in un nuovo governo tecnico (dove loro entreranno nuovamente dalla finestra) .
Infatti ora (lo dicono chiaramente anche loro) l'unico obiettivo è quello di "sbarrare la strada alla destra".

Dimmi tu come fa una persona dotata di un pizzico di materia grigia votare per questa fogna del pd e del csx in generale.
Ti faccio un esempio di una mia collega di lavoro ecco cosa mi ha detto quando gli ho chiesto chi vota: " questo anno voterò ancora PD ma veramente mi dovrò tappare il naso perché non hanno fatto niente e non faranno niente, ma molto meglio loro che far andare al potere quella fascistona razzista della Meloni "

???????

La gente vota il PD non perché ci crede ma perché hanno paura della Meloni

Reaction score
2,838
Topic fatto apposta, per riportare tutte le dichiarazioni e mosse da parte dei partiti politici candidati alle elezioni politiche che si terranno il 25 settembre 2022.

Spero vi piaccia l'idea.
Non mi stupirei se Berlusconi adottasse la tattica usata col Milan per anni, ma in realtà lo sta già facendo vedendo i titoli di Sportmediaset
"Monza compra più di tutti..." strano fabregas sia andato al Como e non da lui

Mika

Senior Member
Reaction score
9,840

Eh, ma dai sondaggi il PD sarà il secondo partito dopo FDI e a sentire anche qui nel forum il peggio per l'Italia sarebbe il CDX al Governo.

Tra l'altro anche i VIP stanno spingendo i loro fan a votare contro la Lega e la FDI perché "Fascisti, Razzisti, Omofobi e Nazionalisti".

Per quello io voterò CDX, per cercare di non essere artefice con il NON voto dell'ascesa del CSX e la fine dell'Italia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto