Verso le elezioni politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,840
Ti faccio un esempio di una mia collega di lavoro ecco cosa mi ha detto quando gli ho chiesto chi vota: " questo anno voterò ancora PD ma veramente mi dovrò tappare il naso perché non hanno fatto niente e non faranno niente, ma molto meglio loro che far andare al potere quella fascistona razzista della Meloni "

???????

La gente vota il PD non perché ci crede ma perché hanno paura della Meloni
Esattamente quello che volevo dire nel post precedente: ci meritiamo di scomparire come paese.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,846
Ti faccio un esempio di una mia collega di lavoro ecco cosa mi ha detto quando gli ho chiesto chi vota: " questo anno voterò ancora PD ma veramente mi dovrò tappare il naso perché non hanno fatto niente e non faranno niente, ma molto meglio loro che far andare al potere quella fascistona razzista della Meloni "

???????

Ma tu sei proprio sicuro che Berlusconi e Salvini gradiscono Meloni come capo?

Per me, loro gradirebbero una nuova ammucchiata senza 5S e sinistra.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,964
Ma tu sei proprio sicuro che Berlusconi e Salvini gradiscono Meloni come capo?

Per me, loro gradirebbero una nuova ammucchiata senza 5S e sinistra.
Non gli conviene: in un governo Meloni sono nell'alleanza naturale, sono decisivi e contano. Salvini può fare lo sceriffo sugli immigrati ad esempio.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,173

???????

Nega però che hanno fatto male. Meglio dire che non fanno niente. :asd:

Non è un'elettrice incerta, è una piddina granitica fidati. :asd:

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,144

???????

Secondo me però questi casi elettorali sono più un demerito di Meloni che uno pseudomerito del PD.
Parliamo sempre di una urlatrice di fesserie, per giunta per nulla attinenti alla risoluzione dei problemi veri del paese. E non è una definizione soggettiva, è lei che si è costruita questa immagine, lei che vuol mostrarsi così; parlando del fatto che lei è una madre eccetera eccetera. Una versione più intelligente di Salvini, ma la base è quella: colpire fino allo sfinimento la pancia degli italiani. È lì che vengono presi quasi tutti i voti, non certo per chissà quale elaborato programma economico ed energetico.

Non c'è un famoso programma sul lavoro di Melloni. C'è che deve fermare i migranti e contrastare gli lbgt.
Anzi dico di più, anche ci fosse non cambierebbe comunque nulla, lo conoscerebbe lo zero virgola degli elettori. Il motivo è sempre quello: parla e fa parlare di sé sempre di quei due, tre mantra (migranti, comunisti caviale e champagne, gay).

Di conseguenza la massa, al cui interna è inclusa la tua collega di lavoro, vede di Melone quello che Melone principalmente mostra; da qui la considerazione della suddetta come razzista fascista nazista.

Basterebbe davvero una base di serietà che straccerebbe ogni record elettorale.
Il m5s con una minima serietà (anche solo percepita eh) ha preso un incredibile 33% dei voti nel 2018.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Sinistra Italiana: "Sì all'accordo con PD, ma lavorare per estenderlo ai Cinque Stelle."
CHIU.gif

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,173
Sondaggio inedito di Affari Italiani.
PD primo partito, ma stabile con il suo 22%.
Meloni con qualche punto in meno del solito, al 21,8% e tallonata dalla Lega di Salvini al 17,2% (3-4 punti in più rispetto altri sondaggi).
Forza Italia al 5,4%, M5S in crescita supera il 10%, piccola caduta di Calenda al 5,8% dopo il patto con il PD.

Ma il 40% degli elettori si dichiara ancora indeciso, e che deciderà nell'ultima settimana.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748

???????

Meno male che da queste elezioni non vincerà nessuno, e si andrà alle larghe intese. Così il PD sarà di nuovo in maggioranza senza vincere e terrà il **** sulla poltrona per altri 5 anni di legislatura.

Questo paese deve fallire. Deve morire male, affogato dall’euro, dalla concorrenza sleale sul made in Italy da parte di paesi inutili come la Croazia e da un modello di società basato su lotte per chi avrà il Green Pass più super.

E mentre i cittadini, che credono di essere furbi, penseranno che il problema del paese è il debito, e accetteranno tagli allo stato sociale, per trasformare il paese in una sorta di USA, dove tutto è privato e tu non conti in ***** se non hai il grano, questa gente continuerà indisturbata a fare gli interessi di quelli che li hanno pagati per sedere in Parlamento.

Dobbiamo liberalizzare i TAXI! Basta questo odioso cartello! Viva la concorrenza!
Così ci ritroveremo qualche negher con Uber pagato due lire che lavora in condizioni peggiori dei rider di Deliveroo, mentre l’ennesima multinazionale del web amerregana viene a fare affari in Italia distruggendo il mercato interno.

E gli stessi che oggi urlano alle liberalizzazioni, sono gli stessi che urlano al dover far pagare le tasse ai colossi del web, salvo il fatto che non lo faranno mai.
E i c0glioni applaudono e li vanno a votare, perché hanno un programma concreto. (semicit.)

Sul serio, più passa il tempo e più sono disgustato da questa pagliacciata chiamata democrazia.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,401
Meloni con qualche punto in meno del solito, al 21,8% e tallonata dalla Lega di Salvini al 17,2% (3-4 punti in più rispetto altri sondaggi).
Forza Italia al 5,4%, M5S in crescita supera il 10%, piccola caduta di Calenda al 5,8% dopo il patto con il PD.

Ma il 40% degli elettori si dichiara ancora indeciso, e che deciderà nell'ultima settimana.
o la storia del fascismo funziona o qualcuno fa i ''sondaggi postali'' :asd:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,775

Chissà quanta astensione, se veramente il PD prende quella percentuale. Credo anch'io, comunque, che FI prenderà una bella batosta, altro che 8% degli altri sondaggi.

Ieri ho letto un sondaggio di Bidimedia che dava il PD primo partito e Italia Viva a stento al 2%. Renzi che sparisce, in ogni caso, è una bella notizia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto