Variante Omicron: in arrivo dose booster specifica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,183
Sicuramente Bisogna portare rispetto per quella professione, quella dello scienziato (e ci metto tutti nel calderone dal medico al virologo) che ha passato magari 20 ore al giorno in laboratorio a lavorare per capire che cosa diamine di mostro abbiamo davanti, magari con chissà quanti agenti patogeni. E' un lavoro che rispetto tanto ed è giusto che sia cosi, a differenza dei politici che non fanno nulla. Il problema è che molti pensavano che gli scienziati fossero tutti uguali, un monolito. Gli scienziati sono uguali e tutti si basano su dati oggettivi attraverso metodi scientifici dove non c'è spazio alla interpretazione personale, ma da quello che ho capito è che con questa crisi molti" scienziati" hanno lasciato l'abito del monaco per vestire quello del politico. Forse alcuni hanno pensato bene di sfruttare questa crisi per tornaconto personale e mangiar polpette il più possibile. Questi personaggi, chiamati dai media in tv e nei giornali, sono finiti nel vortice del "cambiare opinione ogni to giorni" "andare a sensazioni" "Contraddizioni "... tutto questo porta una confusione generale nelle persone che già di loro sono depresse.

Lo stiamo vedendo proprio ora con questa nuova variante come questi "esperti" che stanno uscendo dicendo tutto ed il contrario di tutto, e di fatto creando ancora una volta confusione nella popolazione.

Un conto io tifoo nel forum del Milan che tiro il pessimismo a gogo con tanto di teorie complottische che tanto il messaggio sarà recapitato solo a una micro parte. Un conto sono gli esperti che parlano davanti a milione di persone e che rischiano di condizionare tutti. C'è davvero bisogno di dire sì a tutti questi "Inviti" ogni giorno? Evidentemente l'odore delle polpette in questa storia è troppo forte per rifiutare.

Hai ragione
Il problema è aver dato la prima dose alle virostar, ovvio che poi ne abbiano voluta sempre di più, sono esseri umani.

La fama divora quasi tutti.

Pensa che tanti ci vanno pure gratis, non tutte le virostar sono pagate.

Comunque in TV a raccontar qualcosa ci devi andare se accetti, e da qui son venuti fuori tutti i misunderstending, dubito che il fruitore medio di TV sappia capire quando il medico del caso stia facendo previsioni più o meno plausibili o stia parlando di cose oggettive

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
La Rai: pensavamo di passare un Natale tranquillo ma la situazione è improvvisamente degenerata.

Dura la vita del complottista. Troppo lavoro e mal remunerato.

Date retta, scegliete un impiego da benpensanti, sarete sempre liberi dal peccato e sicuri da ogni turbamento.

Reaction score
12,183
Piccoko OT: lo sto vivendo sulla mia pelle, da 6-7 mesi ho un problrma di salute, avro visto 15-16 medici, la meta dei quali mi han dato l’impressione di non sapere neanche da che parte sono girati. Quindi non stento a credere questa cosa che hai detto.
Ovvio.

Ricordo quando la gente pochi mesi fa scriveva allibita che fosse incredibile che nel 2021 stessimo affrontando una pandemia più o meno come si faceva 100 anni fa.
Solo chi non segue questi argomenti pensa che la medicina sia a livelli del saper tutto.

Penso che in una scala da 1 a 100, se cento anni fa eravamo a livello 10, adesso saremo forse a 30.

Ne abbiamo di strada da fare.

Reaction score
888
Ovvio.

Ricordo quando la gente pochi mesi fa scriveva allibita che fosse incredibile che nel 2021 stessimo affrontando una pandemia più o meno come si faceva 100 anni fa.
Solo chi non segue questi argomenti pensa che la medicina sia a livelli del saper tutto.

Penso che in una scala da 1 a 100, se cento anni fa eravamo a livello 10, adesso saremo forse a 30.

Ne abbiamo di strada da fare.
Mi fai venire a mente cio che mi e stato detto da 2 medici “purtroppo la medicina ancora non arriva dappertutto, non esistono esami diagnostici per molte patologie”. Figuriamoci se esistono metodi efficaci per debellare una pandemia che succede una volta ogni mai.

Reaction score
12,183
Mi fai venire a mente cio che mi e stato detto da 2 medici “purtroppo la medicina ancora non arriva dappertutto, non esistono esami diagnostici per molte patologie”. Figuriamoci se esistono metodi efficaci per debellare una pandemia che succede una volta ogni mai.

A me lo diceva mio nonno già 15 anni fa, quindi figurati, era abbastanza palese per chiunque un minimo acuto.

Oh, invece mia nonna già 20 anni fa mi diceva sempre che stavano di nuovo dividendo ricchi e poveri.
Mazza aveva ragione, ricchi sempre piu ricchi e classe media sempre più povera.

Saggezza bergamasca @cris , tu dovresti conoscerla :lol:

Reaction score
12,183
Calcola che anche un semplice colon irritabile che milioni di persone hanno
non lo diagnostichi direttamente, ma escludi tutto il resto.

Reaction score
5,424
Piccoko OT: lo sto vivendo sulla mia pelle, da 6-7 mesi ho un problrma di salute, avro visto 15-16 medici, la meta dei quali mi han dato l’impressione di non sapere neanche da che parte sono girati. Quindi non stento a credere questa cosa che hai detto.
Ma è così c’è poco da fare. Come in tutti i campi.
Ma ormai col covid la testa di molti è andata a farsi benedire..tutto ciò che è scienziahahhh è verità assoluta, un dogma da seguire ciecamente.
Sapessi cosa ho visto io..

Reaction score
5,424
Ahaha va be dai. È un circo comunque, non tanto la cosa in se del covid che muta ecc (pare sian cose abbastanza ordinarie per un coronavirus), ma questa accozzaglia di imbecilli che fan dichiarazioni senza capo ne coda e da bambini dell’asilo.
Ormai è una pagliacciata bella e buona. Che non provino a mettere restrizioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto