- Registrato
- 13 Gennaio 2014
- Messaggi
- 34,612
- Reaction score
- 12,183
Sicuramente Bisogna portare rispetto per quella professione, quella dello scienziato (e ci metto tutti nel calderone dal medico al virologo) che ha passato magari 20 ore al giorno in laboratorio a lavorare per capire che cosa diamine di mostro abbiamo davanti, magari con chissà quanti agenti patogeni. E' un lavoro che rispetto tanto ed è giusto che sia cosi, a differenza dei politici che non fanno nulla. Il problema è che molti pensavano che gli scienziati fossero tutti uguali, un monolito. Gli scienziati sono uguali e tutti si basano su dati oggettivi attraverso metodi scientifici dove non c'è spazio alla interpretazione personale, ma da quello che ho capito è che con questa crisi molti" scienziati" hanno lasciato l'abito del monaco per vestire quello del politico. Forse alcuni hanno pensato bene di sfruttare questa crisi per tornaconto personale e mangiar polpette il più possibile. Questi personaggi, chiamati dai media in tv e nei giornali, sono finiti nel vortice del "cambiare opinione ogni to giorni" "andare a sensazioni" "Contraddizioni "... tutto questo porta una confusione generale nelle persone che già di loro sono depresse.
Lo stiamo vedendo proprio ora con questa nuova variante come questi "esperti" che stanno uscendo dicendo tutto ed il contrario di tutto, e di fatto creando ancora una volta confusione nella popolazione.
Un conto io tifoo nel forum del Milan che tiro il pessimismo a gogo con tanto di teorie complottische che tanto il messaggio sarà recapitato solo a una micro parte. Un conto sono gli esperti che parlano davanti a milione di persone e che rischiano di condizionare tutti. C'è davvero bisogno di dire sì a tutti questi "Inviti" ogni giorno? Evidentemente l'odore delle polpette in questa storia è troppo forte per rifiutare.
Hai ragione
Il problema è aver dato la prima dose alle virostar, ovvio che poi ne abbiano voluta sempre di più, sono esseri umani.
La fama divora quasi tutti.
Pensa che tanti ci vanno pure gratis, non tutte le virostar sono pagate.
Comunque in TV a raccontar qualcosa ci devi andare se accetti, e da qui son venuti fuori tutti i misunderstending, dubito che il fruitore medio di TV sappia capire quando il medico del caso stia facendo previsioni più o meno plausibili o stia parlando di cose oggettive