Variante Omicron: in arrivo dose booster specifica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dirty Harry

Junior Member
Reaction score
27
Lo dico con il massimo rispetto per le idee di tutti, ma ho la sensazione che immaginare che dietro a questa vicenda ci sia chissà cosa sia solo un (umano e comprensibile) tentativo per non guardare ad una relatà che è molto più spaventosa.. A chiunque di noi, ovviamente, fa meno paura pensare che ci sia la mano dell'uomo dietro a tutto questo. Perché un complotto lo puoi affrontare e debellare. La natura, no. E putroppo, in questo caso, è con la natura (che abbia seguito il suo corso o che sia sfuggita di mano in qualche laboratorio) che abbiamo a che fare. Un virus che fa il suo iter di evoluzione, che cambia di continuo è un po' come un nemico che in guerra cambia continuamente tattica. Non sono ******* o irresponsabili quelli che cercano di combatterlo via via che le varianti si presentano. In questo caso, come in quello che ho usato come paragone, non si può fare altro che cercare di prevedere il prevedibile, e di reagire al meglio ai problemi via via che si presentino. Credo che si debba semplicemente sperare che la scienza riesca a ribattere colpo su colpo sinchè la guerra non sarà vinta. Nessuno può sapere se sarà presto o tardi, ma questa è, purtroppo la dura realtà. Anche perché non ci sono grandi alternative, o per meglio dire: ce n'è una sola, arrendersi e lasciare che la natura segua il suo corso. Ma non mi pare che sia nella natura dell'uomo né tantomeno nella nostra cultura. Dunque inutile sbeffeggiare gli scenziati o le istituzioni, serve solo a distruggere il morale e a renderci più vulnerabili

Reaction score
20,329
Sono pure vaccinato. Se chiudono non rispetterò nessuna limitazione e farò di tutto per non fare la terza dose

Ora pare (pare) che questa nuova variante sia stata trovata anche in Germania e Olanda.
Per me ci potrebbe essere il tanto atteso (da Speranza e virologi vari) reset : ritornare indietro fino a marzo 2020.
Con la scusa del : "è più contagiosa,ha millemila mutazioni,può bucare i vaccini e riempire nuovamente le TI"

Magari con un mini lockdown natalizio (che tra l'altro qualcuno di noi già immaginava per questo natale,senza neanche essere a conoscenza di questa nuova variante),coprifuoco,mascherine e tutto.

E poi quando pfizer e moderna aggiorneranno il vaccino,salterà fuori una nuova suddivisione dei cittadini. Non più cittadini di Serie A e cittadini di serie B, ma :

- Cittadini di serie A con il vaccino aggiornato che potranno girare l'Italia in lungo e in largo.
- Cittadini di serie B con il vaccino "vecchio" che non potranno entrare in stadi,ristoranti,cinema,musei e teatri (un pò come succede ora per i "no vax" con l'entrata in vigore del supergreenpass)
- Cittadini di serie C che non potranno fare nulla,forse andare solamente in chiesa o a fare la spesa.

Reaction score
5,424
Ora pare (pare) che questa nuova variante sia stata trovata anche in Germania e Olanda.
Per me ci potrebbe essere il tanto atteso (da Speranza e virologi vari) reset : ritornare indietro fino a marzo 2020.
Con la scusa del : "è più contagiosa,ha millemila mutazioni,può bucare i vaccini e riempire nuovamente le TI"

Magari con un mini lockdown natalizio (che tra l'altro qualcuno di noi già immaginava per questo natale,senza neanche essere a conoscenza di questa nuova variante),coprifuoco,mascherine e tutto.

E poi quando pfizer e moderna aggiorneranno il vaccino,salterà fuori una nuova suddivisione dei cittadini. Non più cittadini di Serie A e cittadini di serie B, ma :

- Cittadini di serie A con il vaccino aggiornato che potranno girare l'Italia in lungo e in largo.
- Cittadini di serie B con il vaccino "vecchio" che non potranno entrare in stadi,ristoranti,cinema,musei e teatri (un pò come succede ora per i "no vax" con l'entrata in vigore del supergreenpass)
- Cittadini di serie C che non potranno fare nulla,forse andare solamente in chiesa o a fare la spesa.
È sicuro quello che tu prospetti. Il lochdaun ci sarà e finalmente potranno tornare a marzo 2020, continuo stato di emergenza, mascherine, salviamo il Natale la Pasqua e il ferragosto. Il carrozzone riparte. Il sogno bagnato di molti

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Lo dico con il massimo rispetto per le idee di tutti, ma ho la sensazione che immaginare che dietro a questa vicenda ci sia chissà cosa sia solo un (umano e comprensibile) tentativo per non guardare ad una relatà che è molto più spaventosa.. A chiunque di noi, ovviamente, fa meno paura pensare che ci sia la mano dell'uomo dietro a tutto questo. Perché un complotto lo puoi affrontare e debellare. La natura, no. E putroppo, in questo caso, è con la natura (che abbia seguito il suo corso o che sia sfuggita di mano in qualche laboratorio) che abbiamo a che fare. Un virus che fa il suo iter di evoluzione, che cambia di continuo è un po' come un nemico che in guerra cambia continuamente tattica. Non sono ******* o irresponsabili quelli che cercano di combatterlo via via che le varianti si presentano. In questo caso, come in quello che ho usato come paragone, non si può fare altro che cercare di prevedere il prevedibile, e di reagire al meglio ai problemi via via che si presentino. Credo che si debba semplicemente sperare che la scienza riesca a ribattere colpo su colpo sinchè la guerra non sarà vinta. Nessuno può sapere se sarà presto o tardi, ma questa è, purtroppo la dura realtà. Anche perché non ci sono grandi alternative, o per meglio dire: ce n'è una sola, arrendersi e lasciare che la natura segua il suo corso. Ma non mi pare che sia nella natura dell'uomo né tantomeno nella nostra cultura. Dunque inutile sbeffeggiare gli scenziati o le istituzioni, serve solo a distruggere il morale e a renderci più vulnerabili

Grazie per il tuo rispetto.

Ma è stato sbeffeggiato un premio Nobel, anzi due.

E di certo non dalla gente alla quale tu ti riferisci, ma da quelli che predicano in una certa direzione "fatalista". E' questo che dà un po' fastidio. La scusa è che era impazzito.

Ci può stare, ma quando impazziscono solo quelli che la pensano diversamente, diventa crescentemente difficile credere sempre alla fatalità.

Dirty Harry

Junior Member
Reaction score
27
Grazie per il tuo rispetto.

Ma è stato sbeffeggiato un premio Nobel, anzi due.

E di certo non dalla gente alla quale tu ti riferisci, ma da quelli che predicano in una certa direzione "fatalista". E' questo che dà un po' fastidio. La scusa è che era impazzito.

Ci può stare, ma quando impazziscono solo quelli che la pensano diversamente, diventa crescentemente difficile credere sempre alla fatalità.
Un confronto tra chi si è comportato con minor rispetto verso chi la pensa diversamente implicherebbe effettivamente una competizione alquanto serrata.
Si tratta però di una questione davvero oziosa.
L'errore gravissimo sta nel pretendere dalla dalla medicina di essere una scienza esatta; ma non lo è, e neppure è una scienza ma un arte.
Tra cento anni rideranno di noi e delle nostre pratiche come noi ridiamo oggi dei segaossa medievali.
La medicina procede, ahinoi, per tentativi, come tutte le cose. Li chiamano esperimenti, e il metodo sperimentale è alla base di ogni ricerca.
Qui i tentativi sono riusciti anche piuttosto bene, i numeri dicono che è stato trovato un modo per poteggerci discretamente anche se non è perfetto - ma d'altronde come si dice la perfezione non è di questo mondo.
Poi non ci piacciono mascherine, distanze, ecc. e siamo giustissimamente stufi di dovrerci sacrificare.
Ma questi sacrifici non sembrano (sempre numeri alla mano) capricci o frutti di losche macchinazioni (dove è il movente? chi ha il potere, al contrario, spinge perché si lavori, si produca e si consumi non certo per farci stare a casa!!!) ma il fatto che siano richieste (peraltro non da un Saddam Hussein o da un Gheddafi, ma da un governo che ha una maggioranza quasi bulgara in parlamento) non è colpa di altri se non del virus, che è - lui e non altri - il nemico con cui dobbiamo arrabbiarci (e non essendo possibile farlo, cerchiamo qualcun altro con cui farlo)
Contro di lui vanno rivolti impegno ed energie.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,893
Io sono figlio di medico e in questo ambiente ci sono cresciuto caro mio. Tu non sai manco di che parli e stai pontificando e supponi che io sia un troglodita. Se tu invece, leggessi bene cosa ho scritto, tra l’altro in risposta ad un preciso commento, capiresti che mi riferivo al fatto che laureato non vuol dire sempre genio e competente. È chiaro o vuoi che ti faccia un disegnino. Da certi medici che conosco io, non mi farei mai toccare e lo dico con cognizione di causa.
Io ti ho sempre stimato come utente ma su questo argomento è impossibile parlare con te, sei partito per la tangente completamente…
E se tu avessi letto i miei commenti senza partito preso sapresti che non faccio mai di tutta l'erba un fascio, che le eccezioni ci siano in tutti gli ambiti è la norma, ma quando il 90% della comunità scientifica sta da una parte io mi fido di quella parte e non la metto in dubbio perché in mezzo a loro c'è anche qualcuno che non merita stima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto