Variante indiana spaventa l'Occidente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,409
Reaction score
15,854
Non è che non credo a ciò che riporti e non voglio fare polemica, ma sono arrivate immagini riprese dai media nazionali (Raitre, ieri sera, a Che tempo che fa - non discutiamo ora sulla attendibilità, io la prendo de facto e ipso iure) in cui si vede nitidamente che in India bruciano i cadaveri COVID per strada e sono al collasso (non so se ovunque in alcune aree, vattelapesca).

Ripeto: non voglio creare polemiche o dibattiti sterili e fini a se stessi, ti ho risposto perchè è incredibile come nel mondo di oggi di cui tutti (?) ci vantiamo in termini di globalizzazione non si capisca mai dove sta la verità (perchè una minima verità ci sarà o no?).

ULTIMA PREOCCUPAZIONE O CADAVERI BRUCIATI IN STRADA?
Non ci capisco più nulla.

infatti mi riferivo proprio ai cadaveri che dici tu, lo facevano anche pre-covid
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,498
Reaction score
1,993
infatti mi riferivo proprio ai cadaveri che dici tu, lo facevano anche pre-covid

Swaitak, a prescindere da tutto io non ci capisco più nulla... nel senso che proprio una idea seria personale non me la riesco più a fare sul tema (e io ho perso mio papà con linfoma+COVID).

Porsi delle domande è sempre lecito, ma ora siamo veramente alla disperazione.. uno curioso e sul pezzo, anche da esterno, si dovrebbe fare mille domande è vero, ma le risposte oggi sono ancora peggio delle domande stesse e più vaghe.

Vabbè, amen.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,409
Reaction score
15,854
Swaitak, a prescindere da tutto io non ci capisco più nulla... nel senso che proprio una idea seria personale non me la riesco più a fare sul tema (e io ho perso mio papà con linfoma+COVID).

Porsi delle domande è sempre lecito, ma ora siamo veramente alla disperazione.. uno curioso e sul pezzo, anche da esterno, si dovrebbe fare mille domande è vero, ma le risposte oggi sono ancora peggio delle domande stesse e più vaghe.

Vabbè, amen.

Ti mando un abbraccio per tuo padre.
Poi anche io ci capisco poco e tendo ad ascoltare il meno possibile, ormai da più di un anno ci fanno il lavaggio del cervello e quando uno assimila troppe informazioni risulta difficile capire. Poi con le grandi menti che guidano il paese..
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
208,326
Reaction score
30,225
Potete stare sicuri al 100% che quando verrà raggiunta una buona fetta di popolazione vaccinata e si inizierà a parlare di immunità di gregge, alle pecore verrà regalata la variante/release che azzererà tutto
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,464
Reaction score
9,709
Il problema non è la variante.
Il problema è che in india sono dei degenerati che in larga parte vivono in maniera assolutamente non civilizzata, che se ne fregano alla grande del covid, non esistono mascherine e assembramenti e festival tradizionali (con tanto di bagno nel fiume Gange che a confronto le fogne sono acqua termale) sono continui.
Al mio paesino si diceva "a raspà n'tla fanga del gange t'nasi al fieu stoss" (a ravanare nel fango del gange ti nasce il figlio disabile), gli indiani per come vivono è normalissimo che siano in questa situazione purtroppo.
E anche in cina, solo che non ce lo dicono :asd:
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,250
Reaction score
1,628
Il problema non è la variante.
Il problema è che in india sono dei degenerati che in larga parte vivono in maniera assolutamente non civilizzata, che se ne fregano alla grande del covid, non esistono mascherine e assembramenti e festival tradizionali (con tanto di bagno nel fiume Gange che a confronto le fogne sono acqua termale) sono continui.
Al mio paesino si diceva "a raspà n'tla fanga del gange t'nasi al fieu stoss" (a ravanare nel fango del gange ti nasce il figlio disabile), gli indiani per come vivono è normalissimo che siano in questa situazione purtroppo.
E anche in cina, solo che non ce lo dicono :asd:

I cinesi stanno secoli avanti agli indiani, nonostante i mercati degli animali, non è un caso che supereranno gli USA mentre gli indiani fanno fatica pure ad asfaltare le strade.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,647
Reaction score
22,711
Speranza: "Vietato l'ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato in India


Come riporta stamane l'Ansa, la variante indiana sta sferzando il paese asiatico che tuttavia non rinuncia minimamente alle sue tradizioni di massa specie se religiose.

In India ci sono dubbi sul numero ufficiale di vittime, si pensa siano molti di più in realtà.

Ultimo bilancio parla di 340.000 contagi in un giorno, un record e praticamente oltre 1/3 dei contagi planetari riportati, e questo fa capire quanto sia contagiosa.

Un mese fa il governo indiano aveva smesso di preoccuparsi del covid, ma ora manda i soldati nelle aree più colpite.

Il picco è ancora lontano secondo gli esperti, quindi continueranno a salire contagi e morti.

L'unicità della variante indiana, proprio per via della sua doppia mutazione, è motivo di preoccupazione nel resto del mondo, Europa compresa, perché non è chiaro se i vaccini attualmente utilizzati siano in grado di neutralizzarla

UP.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Secondo quanto riportato da TGCOM, la situazione COVID-19 in India sarebbe completamente degenerata, a New Delhi i cadaveri vengono bruciati in strada ed i malati ormai senza alcuna possibilità di assistenza sanitaria si accasciano in strada nella speranza di essere raccolti da qualche ambulanza. Ciò è anche confermato da alcuni tristi video che girano in rete.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>