Variante indiana spaventa l'Occidente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,153
Reaction score
874
I cinesi stanno secoli avanti agli indiani, nonostante i mercati degli animali, non è un caso che supereranno gli USA mentre gli indiani fanno fatica pure ad asfaltare le strade.

I cinesi ormai sono più disciplinati dei giapponesi. Dici loro niente mercato e non lo fanno. L'elite cinese è lurida e infatti sporco ed inquinamento sono scelte governative mentre in India in buona parte lo fa la gente da sola anche se il governo proibisce.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,138
Reaction score
973
da quello che mi ha raccontato un amico ,in India ,il covid è l'ultima delle preoccupazioni sanitarie.
Comunque stamattina ho letto di una variante Svizzera sbarcata in Piemonte:true:

Quello che ho visto (e annusato) in una settimana di vacanza in India non lo dimenticherò mai. Quando VA BENE, bruciano i cadaveri. Altrimenti li accatastano ai margini delle strade di periferia in queste vasche metalliche (simili a quelle per la monnezza nelle nostre discariche) e li lasciano lì. Se mai vi capita di andarci, prendete ogni minima precauzione e fatevi ogni vaccino/richiamo possibile.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,141
Reaction score
4,299
Quello che ho visto (e annusato) in una settimana di vacanza in India non lo dimenticherò mai. Quando VA BENE, bruciano i cadaveri. Altrimenti li accatastano ai margini delle strade di periferia in queste vasche metalliche (simili a quelle per la monnezza nelle nostre discariche) e li lasciano lì. Se mai vi capita di andarci, prendete ogni minima precauzione e fatevi ogni vaccino/richiamo possibile.

Lol, in India defecano in strada tranquillamente, anche in gruppo, e mi parlate di misure sanitarie?
I grandi paesi con popolazioni immense avranno sempre di questi problemi, ma in India il problema è culturale e stracronico, questa cosa non sarà mai cambiata, scarsissimo igiene ad essere buoni e misure sanitarie del tipo "fai da te e che Dio ce la mandi buona".
Questi si fanno il bagno con i cadaveri dentro e la spazzatura a riva, il coviddi là non finirà mai a meno che non scompaia da solo.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,168
Reaction score
4,262
Secondo quanto riportato da TGCOM, la situazione COVID-19 in India sarebbe completamente degenerata, a New Delhi i cadaveri vengono bruciati in strada ed i malati ormai senza alcuna possibilità di assistenza sanitaria si accasciano in strada nella speranza di essere raccolti da qualche ambulanza. Ciò è anche confermato da alcuni tristi video che girano in rete.

Mi spiace sembrare cinico ma quale sarebbe la novità in India? Da loro è sempre stato così, vivono in condizioni disastrose che solo a pensarci mi viene da stare male. Il covid è davvero l’ultimo dei loro problemi quindi per quanto mi riguarda cambia poco o nulla. Hanno là più alta concentrazione di gente deforme...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Zosimo2410;2320985 ha scritto:
Di per se i numeri non sono preoccupanti. Il problema é che non si sa quanto siano realistici.

340.000 contagi in un giorno su una popolazione di 1,2 miliardi di persone sono 17.000 in Italia o 4.000 in Olanda.
Numeri che abbiamo visto ben superiori sia adesso (in Olanda) che pochi giorni fa (in Italia).

Il problema di estendere la vaccinazione a tutto il mondo é comunque un problema sostanziale eprché finché il virus gira, puó mutare e quindi aggirare le barriere che costruiamo.

Ma infatti il problema resta sempre la circolazione di persone e merci..purtroppo nel mondo iperconnesso di oggi è dura uscire da questa pandemia ancor più di quanto già non sarebbe

Poi vabbé ci possiamo fare l'ironia sulle varianti fake per tenerci chiusi in casa ma non so davvero dove si voglia arrivare..boh..

a me lo sforzo mondiale sembra enorme, ma evidentemente ci sono luminari nascosti che avrebbero risolto tutto in pochi mesi e senza nemmeno chiudere nulla
 

Paolino

Junior Member
Registrato
22 Ottobre 2018
Messaggi
331
Reaction score
49
Kabir Bedi e il covid in India: «Boom di guariti e pochi morti, forse abbiamo un'immunità naturale»

Domenica 31 Gennaio 2021
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>