Vannacci lascia la Lega. Ufficiale. Salvini:"Deluso".

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
40,075
In vista del 2028 per me Renzi l'accordo non l'ha fatto con Vannacci, ma con Zaia (quello che sta esultando più di tutti per la notizia) e Marina.
`
`

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
40,075
Il gran burattinaio Renzi non si fa attendere con il proprio intervento:

"Per la prima volta da anni la coalizione di destra si divide. Sbaglia chi sottovaluta il mondo più estremista che fa riferimento al generale Vannacci. Quella è una fetta di Paese che ha votato Meloni e oggi è delusa perché Giorgia non garantisce la sicurezza e non abbassa le tasse.
Se questo popolo di destra - che è lontanissimo da me ma che in Italia esiste ed è più forte di quanto sembri - trova una rappresentanza autonoma, la Meloni e Salvini perdono le Politiche. A condizione che la sinistra stavolta si faccia trovare unita e non litighi come al solito. In UK Starmer ha vinto grazie a Farage, non dimentichiamolo".

Comunque per disinnescare istantaneamente questi piani di Renzi, la soluzione per la Meloni sarebbe molto semplice: fare la vera destra su certi temi.
Finchè in coalizione non ha Marina ma Tajani, e finchè Trump resta al comando in USA, non credo sia particolarmente difficile fare una vera politica di destra. Bruxelles è allo sbando, non serve a niente leccare l'UE in questa fase, e la magistratura rossa si vedrà come uscirà dopo il referendum.

La smetta di tenere i piedi in due o più scarpe, e prima delle elezioni vada a muso duro su certi argomenti. Chissà che questo rischio di voti persi per Vannacci e queste manovre sottobanco di Renzie co non smuovano un po' le acque.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
40,075
Vannacci presenta il manifesto del suo partito:

"La mia destra non è un menù à la carte, non è una sinistra sbiadita e un po' meno alla moda, non è a geometria variabile come la famiglia queer e, soprattutto, non è moderata: nessun pugile vince un incontro tirando ganci moderati.

La mia destra è vera, coerente, identitaria, forte, orgogliosa, convinta, entusiasta, pura e contagiosa. E' l'unica destra che io conosca. Chi mi ama, mi segua: io inseguo un sogno e vado lontano.

V come virtù: il dovere verso la bandiera , la Nazione, la società, il prossimo perché nulla è regalato...ogni vittoria si conquista con il sudore...non siamo pecore che rispondono al fischio del pastore.

I come identità: «Quella che ci rende unici, esclusivi, italiani. I confini sono ben delimitati e devono essere protetti e difesi abitata da un popolo che si riconosce negli stessi ideali e valori ...viene prima l'Italia e poi lo stato e le istituzioni e infine fintanto che gli interessi di questi soggetto sono salvaguardati, il diritto.

Qui è nato l'Impero Romano, qui i popoli del Mediterraneo sono stati uniti qui la religione di Cristo ha posto il proprio centro , onde Cristo è romano come scrive Dant». Inoltre qui sono nate le più grandi menti del progresso.

Libertà di essere, di fare, di possedere, di esprimere...chi viola le regole della convivenza deve essere messo in condizione di non nuocere... Se violi la mia casa o mi aggredisci per la strada rischi la vita. La difesa è sempre legittima. Ripudiamo il pensiero unico e i delitti d'opinione. Le idee non si processano...un reato non è più o meno grave in base a sesso, censo, colore della pelle o orientamento sessuale.

E come eccellenza ed entusiasmo: Un Paese a cui basti sopravvivere, che appiattisce tutto verso il basso, che si accontenta del "minimo» e monetizza la cittadinanza, che confonde uguaglianza con mediocrità, è un Paese condannato al declino...l'eccellenza e la bellezza sono virali e contagiose.

L'immigrazione di massa, anche quando non criminale, sgretola la compattezza di una civiltà, frantuma la solidarietà sociale, annacqua l'identità di un popolo...le nostre tradizioni non sono negoziabili. Per chi non si integra e non si assimila la remigrazione diventa una necessità.

A come amore: Amore per il sangue del mio sangue, la famiglia...unica insostituibile, conforme alla natura. Lo insegna la biologia: per i figli servono un uomo e una donna...i figli hanno bisogno di un padre e una madre...per essere educati e accompagnati nella vita...chi non si assimila ai valori, agli ideali, ai principi e ai sentimenti della nostra comunità non fa parete del nostro popolo. Chiunque venga a lavorare in Italia sarà rispettato ma non per questo diventerà italiano."

Reaction score
3,554
personaggio chiaramente in cerca di visibilità e successo personale.
Grande stratega Salvini ad avergli spianato la strada imponendolo nel partito, non senza storcimenti di naso

Reaction score
3,330
Il generale Roberto Vannacci ha ufficializzato lo strappo definitivo con la Lega per lanciare il suo nuovo movimento politico, Futuro Nazionale, dichiarando di voler proseguire la propria strada senza compromessi per difendere la sovranità e l'identità dell'Italia. Il manifesto del nuovo partito punta su temi radicali come la remigrazione, la difesa dei confini e la famiglia tradizionale, definendo la propria proposta una destra "vitale" e non moderata. La reazione di Matteo Salvini è stata di profonda amarezza e delusione: il leader leghista ha ricordato come il partito avesse sostenuto Vannacci nel momento del massimo isolamento, offrendogli candidature e ruoli di vertice come la vicesegreteria. Anche esponenti storici come Luca Zaia hanno liquidato l'addio definendo l'ex generale un "corpo estraneo" al movimento. Come conseguenza immediata della rottura, Vannacci è stato dichiarato fuori anche dal gruppo europeo dei Patrioti per l'Europa, con la delegazione della Lega che ha ribadito la propria centralità all'interno della famiglia politica di Marine Le Pen.
Troppo estremista sia per gli esponenti della Lega sia per i propri elettori, meglio così probabilmente.
Adesso però vada a rubare voti alla sinistra con rizzo

Alto