Vaccino (G.P.) obbligatorio per tutti i lavoratori pubblici e privati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
un paragone che non regge perchè guidare ubriachi è vietato per legge in tutti i paesi, cambia solo la percentuale di tolleranza, invece qui parliamo di qualcosa che non è obbligatorio per legge (tranne quattro stati del terzo mondo asiatico) eppure da dicembre 2020 martellano come se i cittadini non fossero capaci di decidere cosa sia meglio per se stessi
ogni giorno sentiamo di gente in trincea per convincere.
non esiste giusto o sbagliato in questo caso
tu non devi convincere nessuno, fai la tua scelta e rispetta le altre.
La guida in stato di ebrezza mi pare chiaro sia una provocazione. Ma per il resto.. ribadisci quindi che il tuo modello ideale è l'anarchia. Ognuno decide per sé in base a quello che ritiene più giusto.
Dentro le mura di casa tua può anche essere.. Anche se pure lì ci sono regole.
Ma se esci dalla porta di casa sei libero sì, ma fai parte di una collettività, e quindi c'è bisogno di qualcuno che decide, altrimenti torniamo all'era della clava.
Oltretutto mi pare di capire che la tua percezione di giusto o sbagliato, passa necessariamente da obbligatorio o facoltativo.
Così come ho visto nei tuoi commenti precedenti che più che focalizzarti su regola giusta o sbagliata, ti focalizzi su "mi possono sgamare oppure no".
Io ci vedo qualche problemuccio

Andris

Senior Member
Reaction score
15,535
La guida in stato di ebrezza mi pare chiaro sia una provocazione. Ma per il resto.. ribadisci quindi che il tuo modello ideale è l'anarchia. Ognuno decide per sé in base a quello che ritiene più giusto.
Dentro le mura di casa tua può anche essere.. Anche se pure lì ci sono regole.
Ma se esci dalla porta di casa sei libero sì, ma fai parte di una collettività, e quindi c'è bisogno di qualcuno che decide, altrimenti torniamo all'era della clava.
Oltretutto mi pare di capire che la tua percezione di giusto o sbagliato, passa necessariamente da obbligatorio o facoltativo.
Così come ho visto nei tuoi commenti precedenti che più che focalizzarti su regola giusta o sbagliata, ti focalizzi su "mi possono sgamare oppure no".
Io ci vedo qualche problemuccio
niente affatto, anarchia è quando non hai un quadro generale e vale qualunque cosa.
qua le basi comuni ci sono e ognuno agisce in base alle proprie esigenze.
è proprio diverso il caso.
qui ci sono dei vaccini a disposizione facoltativi: ognuno decide se farli o meno, senza incentivi o disincentivi
alla fine il paese X avrà il 10% di vaccinati o il 95% sarà lo stesso e il governo si limiterà a registrarne la volontà popolare

Walker

Junior Member
Reaction score
433
evidentemente gli ospedali non erano concepiti per contenere persone a sufficienza.
il covid ha solo scoperchiato i limiti
nessuno impediva di avere più ospedali, più posti, più reparti, più personale
hanno preso valutazioni errate e ne pagano le conseguenze
e rimane comunque un problema ristretto ai beneficiari, non di tutto il paese come se fosse l'acqua potabile
Discorso senza senso.
E cosa dovrebbero costruire allora a priori, delle mega strutture iper sovradimensionate per lasciarle quasi sempre semivuote?
Una epidemia/pandemia di questo tipo mica arriva ogni anno...chi poteva prevedere una roba del genere?
Ah sì, forse Bill Gates, Soros, la fam. Rotschild e tutti i ricconi del "Nuovo Ordine Mondiale" che possono permettersi le migliori cliniche private?

Reaction score
21,221
Ma quali paesi prendi a modello? Perchè io sento citarne sempre uno diverso in base alla convenienza del contesto.
Tu vedi paesi che ad oggi si possono permettere di gettare in area la mascherina come il cappello alla laurea, e possa organizzare orge pubbliche?
A me non sembra!

Io ti dico solamente che noi stiamo prendendo a modello stati come Indonesia,Kazakistan e turkmenistam,dove il vaccino è obbligatorio oppure non vivi più.

Mentre in Spagna (attenzione,uno stato europeo,non come quelli presi a modello dai nostri GENI),il green pass è stato dichiarato non valido dai tribunali (li evidentemente funzionano a dovere,non sotto ingerenze della politica). Idem per il vaccino,si esclude la possibilità di renderlo obbligatorio.
La germania ESCLUDE in toto la possibilità di rendere OBBLIGATORIO il vaccino.
In Uk hanno rinunciato al green pass e il vaccino è obbligatorio solo per alcune categorie.
in Scozia il gp entrerà in vigore tra qualche settimana e sarà valido (giustamente) solamente per gli eventi pubblici e la vita notturna.
La Danimarca ha abolito tutte le misure legate al Covid.
La Svezia sta cancellando ,a poco a poco,tutte le restrizioni.
La Svizzera ha il green pass ma riguarda solamente gli eventi pubblici,bar,ristoranti,mentre le scuole e le aziende decino in autonomia se permettere l'ingresso a chi è sprovvisto di green pass.

Questa è un pò la panoramica di alcuni stati europei.

Ora,se noi siamo quelli con le regole più assurde e stringenti e inseguiamo Indonesia,Kazakistan e turkmenistam, ,io qualche domanda..

Andris

Senior Member
Reaction score
15,535
Discorso senza senso.
E cosa dovrebbero costruire allora a priori, delle mega strutture iper sovradimensionate per lasciarle quasi sempre semivuote?
Una epidemia/pandemia di questo tipo mica arriva ogni anno...chi poteva prevedere una roba del genere?
Ah sì, forse Bill Gates, Soros, la fam. Rotschild e tutti i ricconi del "Nuovo Ordine Mondiale" che possono permettersi le migliori cliniche private?
intanto in Italia mancano le strutture e il personale per la normale amministrazione, non solo per eventi epocali.
le strutture vuote ci sono già purtroppo per i noti sprechi.
inizia da quello magari, visto che ci sono tante province con numeri ridicoli di servizi ospedalieri e le persone devono spostarsi per curare anche di regione oltre ad aspettare mesi per il proprio turno.

poi in Germania c'erano molte più terapie intensive di noi, per esempio.
questi stolti crucchi...

ok non lo sapevi fino a febbraio 2020, oggi siamo a settembre 2021.
cosa è cambiato ?
a Wuhan hanno costruito un ospedale enorme per 10.000 pazienti in dieci giorni
non le tende della protezione civile o dei militari come qua...

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Io ti dico solamente che noi stiamo prendendo a modello stati come Indonesia,Kazakistan e turkmenistam,dove il vaccino è obbligatorio oppure non vivi più.

Mentre in Spagna (attenzione,uno stato europeo,non come quelli presi a modello dai nostri GENI),il green pass è stato dichiarato non valido dai tribunali (li evidentemente funzionano a dovere,non sotto ingerenze della politica). Idem per il vaccino,si esclude la possibilità di renderlo obbligatorio.
La germania ESCLUDE in toto la possibilità di rendere OBBLIGATORIO il vaccino.
In Uk hanno rinunciato al green pass e il vaccino è obbligatorio solo per alcune categorie.
in Scozia il gp entrerà in vigore tra qualche settimana e sarà valido (giustamente) solamente per gli eventi pubblici e la vita notturna.
La Danimarca ha abolito tutte le misure legate al Covid.
La Svezia sta cancellando ,a poco a poco,tutte le restrizioni.
La Svizzera ha il green pass ma riguarda solamente gli eventi pubblici,bar,ristoranti,mentre le scuole e le aziende decino in autonomia se permettere l'ingresso a chi è sprovvisto di green pass.

Questa è un pò la panoramica di alcuni stati europei.

Ora,se noi siamo quelli con le regole più assurde e stringenti e inseguiamo Indonesia,Kazakistan e turkmenistam, ,io qualche domanda..
La maggioranza degli stati che hai citato stanno allentando tutte le restrizioni perché hanno raggiunto un altissimo numero di vaccinati.

Reaction score
21,221
La maggioranza degli stati che hai citato stanno allentando tutte le restrizioni perché hanno raggiunto un altissimo numero di vaccinati.

Non è che noi siamo al 10% di popolazione vaccinata,numero talmente basso da dover decidere di imporre l'obbligo.

Noi siamo al 72% di persone che hanno ricevuto almeno la prima dose.
In Uk sono al 71%.
In germania al 66%
In svizzera al 59%
In Spagna al 79%
In francia 73%
In danimarca al 76%
In Svezia al 69%

Direi che siamo in linea,no ?

Reaction score
9,037
Discorso senza senso.
Sì ma a un certo punto è anche colpa tua che perdi tempo a rispondere a uno che dice che gli ospedali non sono un problema per il Paese perché tanto servono solo a chi si ammala. :asd:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,815
Anche la Lega, al senato, voterà sì al Dl Green Pass che prevederà l'estensione.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Sì ma a un certo punto è anche colpa tua che perdi tempo a rispondere a uno che dice che gli ospedali non sono un problema per il Paese perché tanto servono solo a chi si ammala. :asd:
Hai ragione, meglio concentrarsi sulla partita di stasera...che purtroppo non potrò vedere causa lavoro...il rosario della sera è già iniziato in anticipo, purtroppo.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto