Vaccino (G.P.) obbligatorio per tutti i lavoratori pubblici e privati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Non è che noi siamo al 10% di popolazione vaccinata,numero talmente basso da dover decidere di imporre l'obbligo.

Noi siamo al 72% di persone che hanno ricevuto almeno la prima dose.
In Uk sono al 71%.
In germania al 66%
In svizzera al 59%
In Spagna al 79%
In francia 73%
In danimarca al 76%
In Svezia al 69%

Direi che siamo in linea,no ?
Va bene, ma non è nulla di nuovo, esistono già vaccini obbligatori in Italia.

Reaction score
5,903
Va bene, ma non è nulla di nuovo, esistono già vaccini obbligatori in Italia.
Si però appena ti portano fatti concreti non te ne puoi uscire con un altro discorso arrampicandoti sugli specchi.
I fatti dicono che abbiamo una alta percentuale di vaccinati, in linea con gli altri paesi che si guardano bene dal fare certe porcate. Quindi non devo pensare male?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,341
Come riportato da tutti i quotidiani in edicola, ci siamo per l'obbligatorietà del vaccino (alias Green pass) per tutti i lavoratori. Sia pubblici che privati. Oggi arriverà l'ok da parte del Governo.

Draghi:"Si fa quello che si deve fare. Anche se impopolare".
Lavoro da solo quindi la cosa non mi tange neanche di striscio, non mi farò la pozione della vita eterna senza cui non si può vivere

Reaction score
37,318
Quando andavo alle elementari io (metà anni 90) era già tanto se non mi strusciavo il naso anche sull'intera manica sinistra dopo aver devastato quella destra di muco... grembiulini neri, fascisti, con colletto bianco.
E guardate adesso come li hanno ridotti 'sti bambini, poveracci, 0 libertà di vivere, di godersi un'ambiente come quello scolastico, di farsi qualche partita di calcio in classe usando fogli di carta arrotolati...
Eroe assoluto.
Io ,che ho qualche annetto più di te, ho avuto un'infanzia a dir poco movimentata rispetto ai bimbi di oggi e quindi ti capisco alla perfezione.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,301
Lavoro da solo quindi la cosa non mi tange neanche di striscio, non mi farò la pozione della vita eterna senza cui non si può vivere
Occhio che potrebbero chiedertela anche per entrare dai clienti..sinceramente il controllo in azienda dei green pass prevedo sarà una guerra..

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Una volta obbligatoriamente facevano dei vaccini che ti lasciavano una cicatrice permanente sul braccio e nessuno fiatava, anzi. Chissà che studi c'erano dietro, però non esisteva internet, quindi quello che diceva il dottore era legge. Facevi la visita per il militare e ti spruzzavano i petto chissà cosa, ma nessuno fiatava, oggi siamo tutti esperti di vaccini invece

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,301
Eroe assoluto.
Io ,che ho qualche annetto più di te, ho avuto un'infanzia a dir poco movimentata rispetto ai bimbi di oggi e quindi ti capisco alla perfezione.
Io di anni ne ho 37 ma mi ricordo benissimo che ai miei tempi era un altro mondo..vedo i miei nipotini, come sono costretti a vivere e mi viene l'orrore...

Reaction score
3,444
il tampone rapido è a scelta bocca o naso in farmacia, una stanghetta che ti passano dietro la lingua per neanche 5 secondi.
non dà fastidio proprio sinceramente.
15 minuti, ma già si vede prima se rimane a C il colore.
nel naso è più fastidioso, ad alcuni escono le lacrime, e lo sconsigliano a chi ha il setto nasale deviato

Per il green pass momentano è sufficiente un tampone antigenico rapido, il risultato arriva nel giro di venti minuti.

Scusate ma non ho capito.
Mi risulta che attualmente l'unico tampone rapido accettato per il greenpass sia quello nasofaringeo per capirci quello che viene infilato interamente dal naso in profondità fino alla rinofaringe.
Mi sfugge qualcosa?
Ho letto voci che si dovrebbe approvare anche quello salivare rapido il 23 settembre, ma ad oggi mi risulta sia possibile solo quello citato.

Reaction score
2,497
Come riportato da tutti i quotidiani in edicola, ci siamo per l'obbligatorietà del vaccino (alias Green pass) per tutti i lavoratori. Sia pubblici che privati. Oggi arriverà l'ok da parte del Governo.

Draghi:"Si fa quello che si deve fare. Anche se impopolare".

Ma fatevi sto vaccino e non rompete più le palle, che siete diventati peggio dei vegani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto