Vaccino (G.P.) obbligatorio per tutti i lavoratori pubblici e privati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
21,221
ah... anarchia. Ho capito. E' questa la soluzione
Dai, cominciamo a raccogliere firme per la guida in stato di ebrezza.. Non vorrai mica limitare la libertà degli ubriaconi?
Meglio la pseudo dittatuta,no ?
Chissà perchè altri paesi non hanno minacciato e obbligato a vaccinarsi e non hanno green pass,chi l'ha tolto perchè non più necessario o chi l'ha tolto per via di una sentenza di tribunale o chi non l'ha nemmeno introdotto,noi invece non solo non lo togliamo dopo l'80% di popolazione vaccinata,ma valutiamo anche l'estensione.
Il tutto dopo aver ribadito più e più volte che sarebbe bastato un 70% di popolazione italiana vaccinata per salutare il coviddìììì

Quindi mi pare di capire che tutti gli altri paesi (che non minacciano costantemente la popolazione) sono buffoni o vivono nell'anarchia totale ?
Chissà perchè siamo sempre NOI a doverci distinguere con queste buffonate :asd:

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Mi riferiva ora una mamma il piano covid scuola per vincere il contagio : segneranno le iniziali del bambino su ogni gomma, penna ,matita affinchè non ci sia scambio di oggetti personali.

Geni.
Piccoli holmes crescono.

Quando andavo alle elementari io (metà anni 90) era già tanto se non mi strusciavo il naso anche sull'intera manica sinistra dopo aver devastato quella destra di muco... grembiulini neri, fascisti, con colletto bianco.
E guardate adesso come li hanno ridotti 'sti bambini, poveracci, 0 libertà di vivere, di godersi un'ambiente come quello scolastico, di farsi qualche partita di calcio in classe usando fogli di carta arrotolati...

Reaction score
3,444
Salvini: "Test gratuiti per tutti, nessun costo per aziende e lavoratori"

ministro Orlando:

"Estensione dell’obbligo di green pass anche per le aziende private già nel prossimo decreto, oltre che per i dipendenti pubblici?
Vedremo tempi e modalità, ma sicuramente ci sarà un’estensione

Discuteremo, vedremo quali sono le possibili soluzioni, ma personalmente credo che sia ragionevole calmierare il prezzo dei tamponi, ma non gratis.
Non credo sia giusto che la fiscalità generale debba intervenire interamente a cancellare un costo che in qualche modo deriva da una scelta"

Ansa

quindi da domani togliamo l'aborto gratuito a carico del SSN, perchè in qualche modo deriva da una scelta
giusto Orlando ?
solo un esempio, la lista è lunga.
Gratis o a pagamento ma devono essere i salivari veloci (o altri non invasivi).
Non è possibile andare avanti con quella follia dei tamponi nasofaringei e anche i salivari molecolari in funzione greenpass sarebbero complicati da gestire dati che ti bruci metà delle 48 ore per avere il risultato

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Meglio la pseudo dittatuta,no ?
Chissà perchè altri paesi non hanno minacciato e obbligato a vaccinarsi e non hanno green pass,chi l'ha tolto perchè non più necessario o chi l'ha tolto per via di una sentenza di tribunale o chi non l'ha nemmeno introdotto,noi invece non solo non lo togliamo dopo l'80% di popolazione vaccinata,ma valutiamo anche l'estensione.
Il tutto dopo aver ribadito più e più volte che sarebbe bastato un 70% di popolazione italiana vaccinata per salutare il coviddìììì

Quindi mi pare di capire che tutti gli altri paesi (che non minacciano costantemente la popolazione) sono buffoni o vivono nell'anarchia totale ?
Chissà perchè siamo sempre NOI a doverci distinguere con queste buffonate :asd:
La dittatura. Non sai quanto ho la nausea di queste parole usate alla razzo di cane.
Anche mio figlio mi da del dittatore perchè gli faccio mettere la cintura di sicurezza in macchina.
La cosa grave è che mio figlio ha 10 anni, un giorno capirà..

Avrei voluto vedere uno di voi, al posto del Draghi di turno, andare davanti ai microfoni a reti unificate e dichiarare:

"Italiani! Siete liberi... Fate quel ***** che volete e succeda quel che succeda!".

Veramente un modello di regime

Reaction score
21,221
La dittatura. Non sai quanto ho la nausea di queste parole usate alla razzo di cane.
Anche mio figlio mi da del dittatore perchè gli faccio mettere la cintura di sicurezza in macchina.
La cosa grave è che mio figlio ha 10 anni, un giorno capirà..

Avrei voluto vedere uno di voi, al posto del Draghi di turno, andare davanti ai microfoni a reti unificate e dichiarare:

"Italiani! Siete liberi... Fate quel ***** che volete e succeda quel che succeda!".

Veramente un modello di regime
Dai non far finta di non aver capito ;)
Gli altri paesi quindi vivono nell'anarchia totale ?

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,146
Ha logicamente senso che lo Stato pensi allo Stato, quindi la popolazione (tutta ovviamente) e l'economia.
Bisogna però ribadire alla morte la stessa cosa: chi si è vaccinato non è un genio della medicina o una persona superiore; con un vastissimo range di comprensione, sono persone che semplicemente hanno capito che...si tratta di un vaccino.
Purtroppo l'obbligo va ad inasprire i toni con quei soggetti che, per una serie di ragioni, hanno avviato un tortuoso percorso cognitivo o comunque un ragionamento il cui esito li porta a: "non mi vaccino, perché...".

Ma onestamente non lo ritengo un grande problema, perfino se qualcuno di questi gruppi telegram no-vax dovesse compiere qualche azione illegale: il vantaggio di avere quasi tutta la popolazione vaccinata è enorme, in considerazione degli ultimi aggiornamenti che confermano l'enorme impatto del vaccino nel frenare diffusione del virus e la morte dei cittadini.
Tutti gli altri potranno chiaramente continuare a protestare e discutere delle varie tematiche calde (libertà, politica, medicina ed anche i vari complotti) ma nel frattempo lo Stato li obbliga a vaccinarsi. Così ci siamo. Della serie "parlate pure, ma da vaccinati". In questo modo il paese si tutela e si assicura il futuro, e i cittadini con idee diverse continuano pure a protestare e dialogare in sicurezza

Andris

Senior Member
Reaction score
15,534
ah... anarchia. Ho capito. E' questa la soluzione
Dai, cominciamo a raccogliere firme per la guida in stato di ebrezza.. Non vorrai mica limitare la libertà degli ubriaconi?
un paragone che non regge perchè guidare ubriachi è vietato per legge in tutti i paesi, cambia solo la percentuale di tolleranza, invece qui parliamo di qualcosa che non è obbligatorio per legge (tranne quattro stati del terzo mondo asiatico) eppure da dicembre 2020 martellano come se i cittadini non fossero capaci di decidere cosa sia meglio per se stessi
ogni giorno sentiamo di gente in trincea per convincere.
non esiste giusto o sbagliato in questo caso
tu non devi convincere nessuno, fai la tua scelta e rispetta le altre.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Dai non far finta di non aver capito ;)
Gli altri paesi quindi vivono nell'anarchia totale ?
Ma quali paesi prendi a modello? Perchè io sento citarne sempre uno diverso in base alla convenienza del contesto.
Tu vedi paesi che ad oggi si possono permettere di gettare in area la mascherina come il cappello alla laurea, e possa organizzare orge pubbliche?
A me non sembra!

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Non è possibile andare avanti con quella follia dei tamponi nasofaringei e anche i salivari molecolari in funzione greenpass sarebbero complicati da gestire dati che ti bruci metà delle 48 ore per avere il risultato
Per il green pass momentano è sufficiente un tampone antigenico rapido, il risultato arriva nel giro di venti minuti.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,534
il tampone rapido è a scelta bocca o naso in farmacia, una stanghetta che ti passano dietro la lingua per neanche 5 secondi.
non dà fastidio proprio sinceramente.
15 minuti, ma già si vede prima se rimane a C il colore.
nel naso è più fastidioso, ad alcuni escono le lacrime, e lo sconsigliano a chi ha il setto nasale deviato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto