Vaccino (G.P.) obbligatorio per tutti i lavoratori pubblici e privati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
io me li faccio anche ma con il prezzo calmierato a 15euro sono una bella parte consistente del mio stipendio.....
Eh lo so che poco non costano, ma È sempre una tua scelta...puoi decidere se vaccinarti o no....se non ti vaccini se spendere 45 euro a settimana (180 al mese) x fare i tamponi...se decidi di non fare i tamponi, probabilmente non perdi il lavoro, ma verrai sospeso senza stipendio fino a quando ci sarà obbligo di gp. Puoi anche fare una via di mezzo...una settimana tamponi (o uno a settimana) e una settimana no, così almeno metà stipendio lo prendi

princeps

Junior Member
Reaction score
553
Eh lo so che poco non costano, ma È sempre una tua scelta...puoi decidere se vaccinarti o no....se non ti vaccini se spendere 45 euro a settimana (180 al mese) x fare i tamponi...se decidi di non fare i tamponi, probabilmente non perdi il lavoro, ma verrai sospeso senza stipendio fino a quando ci sarà obbligo di gp. Puoi anche fare una via di mezzo...una settimana tamponi (o uno a settimana) e una settimana no, così almeno metà stipendio lo prendi
proverò a vedere se sarà attuabile l'ultima cosa che hai detto....

Andris

Senior Member
Reaction score
15,531
Io me ne frego delle conseguenze del vaccino???? Dove, quando? Ho risposto solo a chi citava i morti (non tanto del vaccino ma del covid) dicendo che PURTROPPO i decessi interessano solo la famiglia (anche nel mio lavoro). Purtroppo quando una persona è morta nessuno ci può fare niente
rispondi che riguardano poche persone e che quindi lo stato possa obbligare per tutelare la salute pubblica limitandosi a dare soldi a chi ha avuto danni post vaccino

Andris

Senior Member
Reaction score
15,531
proverò a vedere se sarà attuabile l'ultima cosa che hai detto....
a Genova c'è un ricorso di un lavoratore in tribunale che ha portato i documenti per non potersi permettere i tamponi, bisogna vedere come andrà (teoricamente la discriminazione su base economica vìola più punti della Costituzione, a partire dal 3) visto che di questi tempi (stato di emergenza aka dittatoriali) il fine giustifica i mezzi.
se dovesse vincere allora sarebbero obbligati a metterli gratuiti per tutti quelli nelle sue condizioni

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Io in meno di 7 mesi mi sono fatto virus e 2 dosi (perché ho sforato di qualche giorno i 6 mesi dal contagio e qualche medico che non sa interpretare le circolari ministeriali me ne ha ordinare due). L’ho fatto perché devo lavorare, penso di avere più anticorpi che sangue, ma sono ancora vivo e vegeto, quindi anche per gli indecisi un consiglio: vaccinatevi.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,531
dipende dall'orario di lavoro, si potrebbero anche fare solo due tamponi a settimana invece che tre: uno inizia lunedì e finisce mercoledì e l'altro inizia mercoledì e finisce venerdì.

posto che comunque la libertà non ha prezzo, sono i soldi spesi meglio.
meglio rinunciare ad altre cose futili piuttosto che cedere sul principio di libera autoderminazione.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,932
Appunto, numerica. Così ragionano i politici. Si sta decidendo di causare la morte o la disabilità di poche (o se preferisci pochissime persone) per salvarne di più. Anche se le persone "sacrificate" erano sane, forse non avrebbero neppure mai contratto il virus (spesso ci si dimentica che non è automatico) e forse (o probabilmente) non ne avrebbe causato la morte.
L'individuo viene privato della possibilità di decidere della propria salute e del proprio corpo e se non è d'accordo viene tacciato di essere un "idiota no-vax".
Quindi che si fa ? voglio una risposta concreta.
No al vaccino perchè muoiono 100 persone, non facciamolo cosi ne muoiono 10.000 ?
Certo che è una questione numerica, è logica delle elementari.

O hai un altra soluzione ? che si fa ?

Reaction score
37,277
Io in meno di 7 mesi mi sono fatto virus e 2 dosi (perché ho sforato di qualche giorno i 6 mesi dal contagio e qualche medico che non sa interpretare le circolari ministeriali me ne ha ordinare due). L’ho fatto perché devo lavorare, penso di avere più anticorpi che sangue, ma sono ancora vivo e vegeto, quindi anche per gli indecisi un consiglio: vaccinatevi.