Vaccino (G.P.) obbligatorio per tutti i lavoratori pubblici e privati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Dei non vaccinati che conoscono io la maggior parte sono persone che non hanno voglia di vaccinarsi senza un vero motivo, e che hanno detto che in caso rendevano obbligatorio il gp per lavoro avrebbero fatto il vaccino. La minoranza è no vax o ritiene di avere validi motivi per non vaccinarsi.
Ecco, appunto

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
e questa sarebbe la motivazione di ferro ?
sembra che gli ospedali siano supermercati, panifici etc
io non sono mai entrato in vita mia da paziente in un ospedale, non è un luogo di necessaria frequentazione.
gli ospedali sono frequentati da malati, feriti e persone che vogliono risparmiare non andando ai privati.
tutti gli altri non necessitano degli ospedali, potrei dire come te "interessa solo a loro degli ospedali pieni"
Porca miseria se è una motivazione di ferro! io per lavoro mi occupo di incidenti stradali gravi. Nel 2020 tutti, e ripeto tutti, quelli che dovevano essere ricoverati, poichè non c'era posto negli ospedali, finivano a 300/400/500 Km di distanza. Cioè stiamo parlando di gente che ha visto uscire un famigliare di casa al mattino e al pomeriggio se lo ritrova in terapia intensiva a 400 km di distanza senza alcuna possibilità di vederlo!!!. Senza poi contare quelli che hanno preso il covid in ospedale e poi sono morti....

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,594
Mi riferiva ora una mamma il piano covid scuola per vincere il contagio : segneranno le iniziali del bambino su ogni gomma, penna ,matita affinchè non ci sia scambio di oggetti personali.

Geni.
Piccoli holmes crescono.

Dopo le rotelle ai banchi accettiamo di tutto.

E' stato il segnale che è letteralmente esplosa la creatività in Itaglia. Una generazione di fenomeni.

Un nuovo Rinascimento, ecco perché parlavano di grandi opportunità per il Covidde.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
Mi riferiva ora una mamma il piano covid scuola per vincere il contagio : segneranno le iniziali del bambino su ogni gomma, penna ,matita affinchè non ci sia scambio di oggetti personali.

Geni.
Piccoli holmes crescono.
Quello lo fanno già da anni....non è per non scambiarsi gli oggetti, ma per non perderli o farseli rubare.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,528
Dimentichi 2 cose:
- vero che in Italia ci sono tante PMI, ma il numero di lavoratori occupato in questo proporzionalmente non è cos' alto.
- il capo penso non debba segnalare niente a nessuno, non deve far entrare in azienda chi non è munito di gp. E' lui quello che rischia di più in caso di controlli...multa per ogni persona che non ha il gp e chiusura attività (non mi ricordo se per 3 o 5 giorni).

Senza contare poi le ripercussioni all'interno della ditta quando ci sono dipendenti muniti di gp che sanno che si fa entrare qualcuno non munito di gp.
non dimentico nulla, ti sto dicendo come andrà a partire proprio dal mio lavoro.

ma quali controlli dai...è più probabile trovare soldi a terra che subire un controllo delle autorità.
stiamo parlando di milioni di aziende

Andris

Senior Member
Reaction score
15,528
Porca miseria se è una motivazione di ferro! io per lavoro mi occupo di incidenti stradali gravi. Nel 2020 tutti, e ripeto tutti, quelli che dovevano essere ricoverati, poichè non c'era posto negli ospedali, finivano a 300/400/500 Km di distanza. Cioè stiamo parlando di gente che ha visto uscire un famigliare di casa al mattino e al pomeriggio se lo ritrova in terapia intensiva a 400 km di distanza senza alcuna possibilità di vederlo!!!. Senza poi contare quelli che hanno preso il covid in ospedale e poi sono morti....
evidentemente gli ospedali non erano concepiti per contenere persone a sufficienza.
il covid ha solo scoperchiato i limiti
nessuno impediva di avere più ospedali, più posti, più reparti, più personale
hanno preso valutazioni errate e ne pagano le conseguenze
e rimane comunque un problema ristretto ai beneficiari, non di tutto il paese come se fosse l'acqua potabile

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
non dimentico nulla, ti sto dicendo come andrà a partire proprio dal mio lavoro.

ma quali controlli dai...è più probabile trovare soldi a terra che subire un controllo delle autorità.
stiamo parlando di milioni di aziende
Ripeto basta che un dipendente ha il green pass e sia contrario a che entri gente senza o c'è l'abbia con il datore, e fa una segnalazione...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
evidentemente gli ospedali non erano concepiti per contenere persone a sufficienza.
il covid ha solo scoperchiato i limiti
nessuno impediva di avere più ospedali, più posti, più reparti, più personale
hanno preso valutazioni errate e ne pagano le conseguenze
e rimane comunque un problema ristretto ai beneficiari, non di tutto il paese come se fosse l'acqua potabile
Si va bene hai ragione....ma dai....

Reaction score
3,444
No fermo.
Qui non si sta decidendo se prendere il gelato alla fragola o alla menta, qui dati alla mano si sta decidendo se far prendere un vaccino con un incidenza di mortalità del ( non ho voglia di fare i conti ) 1% per salvaguardare la popolazione da un virus che ha una mortalità più alta. Punto.
E' una questione puramente numerica.
Non è che se non vaccino non muore nessuno, ne muoiono di più. E' logica delle elementari.
Appunto, numerica. Così ragionano i politici. Si sta decidendo di causare la morte o la disabilità di poche (o se preferisci pochissime persone) per salvarne di più. Anche se le persone "sacrificate" erano sane, forse non avrebbero neppure mai contratto il virus (spesso ci si dimentica che non è automatico) e forse (o probabilmente) non ne avrebbe causato la morte.
L'individuo viene privato della possibilità di decidere della propria salute e del proprio corpo e se non è d'accordo viene tacciato di essere un "idiota no-vax".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto