Vaccino (G.P.) obbligatorio per tutti i lavoratori pubblici e privati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,024
Vorrà dire che perderò il lavoro e finirò in mezzo alla strada...vedremo cosa succederà
Giusto o sbagliato quello che hanno fatto, se dovessi perdere il tuo lavoro lo fai per tua scelta...perchè vuol dire che oltre il vaccino non fai nemmeno i tamponi...

Andris

Senior Member
Reaction score
15,519
questa è geniale davvero per i privati:

"Le verifiche saranno affidate ai capi dei reparti e dei settori, come già stabilito nel provvedimento che impone il vaccino al personale sanitario e il green pass al personale scolastico"

l'Italia è fatta per quasi totalità di PMI dove la gran parte non rientrava neanche nell'ex articolo 18.
il capo è sostanzialmente quello che va a mangiare con i collaboratori, neanche considerati dipendenti per molti, e spesso frequenta anche le loro famiglie.
questo dovrebbe segnalare da delatore, non sappiamo ancora a chi (ASL, medico del lavoro, responsabile della sicurezza se esterno, autorità di polizia), un suo collaboratore perchè entra senza il green pass

non è difficile immaginare come andrà a finire...eh ma l'importante è annunciare, come sempre.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,594
Questo vale per te e per pochi altri.
Fatta 100 la torta, sono sicuro che per il 90 il problema è proprio il vaccino, altroché..
Altrimenti il problema sarebbe per gran parte risolto e avremmo avuto il tempo di discutere del resto (giustamente).

Stavolta non ti seguo.

Se il vaccino è una buona cosa, non vedo perché deve rappresentare un problema, aldilà del fattore di rischio diverso da zero.

Io teoricamente il Covid potrei non prenderlo mai, ma con il vaccino sono più sicuro. Ha fatto vaiolo, antitetanica, punturone militare, etc etc, senza lamentarmi. Il vaccino è stato approvato? Ok, mi rende felice.

Questo è un punto.

Se dietro al vaccino, ci sono anche acrobazie sociopolitiche per certi motivi, sociali, finanziari, di poltrona, strategie di gestione della popolazione, allora non mi va più bene.

E questo insieme alla seguente osservazione del tutto generica: al limite potrei farmi iniettare anche dell'acqua innocua per fare contento qualcuno, ma anche no, perché non ne vedo un vantaggio per me.

Questo è un altro punto.

Se lo scopo è liberarci della pandemia, allora nello stesso istante nel quale il vaccino è stato approvato, doveva partire l'obbligatorietà. Un obbligatorietà che doveva già essere prevista, chiara e ben propagandata da tempo, tramite scritte sui muri. E stop. Guarda te che bordello. Altre considerazioni le evito se no facciamo notte.

A me sembra che il punto della discussione sia questo.

Il tutto a mio parere. Spero di aver chiarito.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,024
questa è geniale davvero per i privati:

"Le verifiche saranno affidate ai capi dei reparti e dei settori, come già stabilito nel provvedimento che impone il vaccino al personale sanitario e il green pass al personale scolastico"

l'Italia è fatta per quasi totalità di PMI dove la gran parte non rientrava neanche nell'ex articolo 18.
il capo è sostanzialmente quello che va a mangiare con i collaboratori, neanche considerati dipendenti per molti, e spesso frequenta anche le loro famiglie.
questo dovrebbe segnalare da delatore, non sappiamo ancora a chi (ASL, medico del lavoro, responsabile della sicurezza se esterno, autorità di polizia), un suo collaboratore perchè entra senza il green pass

non è difficile immaginare come andrà a finire...eh ma l'importante è annunciare, come sempre.
Dimentichi 2 cose:
- vero che in Italia ci sono tante PMI, ma il numero di lavoratori occupato in questo proporzionalmente non è cos' alto.
- il capo penso non debba segnalare niente a nessuno, non deve far entrare in azienda chi non è munito di gp. E' lui quello che rischia di più in caso di controlli...multa per ogni persona che non ha il gp e chiusura attività (non mi ricordo se per 3 o 5 giorni).

Senza contare poi le ripercussioni all'interno della ditta quando ci sono dipendenti muniti di gp che sanno che si fa entrare qualcuno non munito di gp.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,519
Ma dei morti, anche se è brutto da dire, non interessa a nessuno se non alla famiglia...Il problema è che non devono essere riempite le terapie intensive ed i posti letto in ospedale.
e questa sarebbe la motivazione di ferro ?
sembra che gli ospedali siano supermercati, panifici etc
io non sono mai entrato in vita mia da paziente in un ospedale, non è un luogo di necessaria frequentazione.
gli ospedali sono frequentati da malati, feriti e persone che vogliono risparmiare non andando ai privati.
tutti gli altri non necessitano degli ospedali, potrei dire come te "interessa solo a loro degli ospedali pieni"

Reaction score
37,223
Mi riferiva ora una mamma il piano covid scuola per vincere il contagio : segneranno le iniziali del bambino su ogni gomma, penna ,matita affinchè non ci sia scambio di oggetti personali.

Geni.
Piccoli holmes crescono.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,024
Questo vale per te e per pochi altri.
Fatta 100 la torta, sono sicuro che per il 90 il problema è proprio il vaccino, altroché..
Altrimenti il problema sarebbe per gran parte risolto e avremmo avuto il tempo di discutere del resto (giustamente).
Dei non vaccinati che conoscono io la maggior parte sono persone che non hanno voglia di vaccinarsi senza un vero motivo, e che hanno detto che in caso rendevano obbligatorio il gp per lavoro avrebbero fatto il vaccino. La minoranza è no vax o ritiene di avere validi motivi per non vaccinarsi.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Stavolta non ti seguo.

Se il vaccino è una buona cosa, non vedo perché deve rappresentare un problema, aldilà del fattore di rischio diverso da zero.

Io teoricamente il Covid potrei non prenderlo mai, ma con il vaccino sono più sicuro. Ha fatto vaiolo, antitetanica, punturone militare, etc etc, senza lamentarmi. Il vaccino è stato approvato? Ok, mi rende felice.

Questo è un punto.

Se dietro al vaccino, ci sono anche acrobazie sociopolitiche per certi motivi, sociali, finanziari, di poltrona, strategie di gestione della popolazione, allora non mi va più bene.

E questo insieme alla seguente osservazione del tutto generica: al limite potrei farmi iniettare anche dell'acqua innocua per fare contento qualcuno, ma anche no, perché non ne vedo un vantaggio per me.

Questo è un altro punto.

Se lo scopo è liberarci della pandemia, allora nello stesso istante nel quale il vaccino è stato approvato, doveva partire l'obbligatorietà. Un obbligatorietà che doveva già essere prevista, chiara e ben propagandata da tempo, tramite scritte sui muri. E stop. Guarda te che bordello. Altre considerazioni le evito se no facciamo notte.

A me sembra che il punto della discussione sia questo.

Il tutto a mio parere. Spero di aver chiarito.
Chiaro Gabri, ho risposto a te ma il messaggio era rivolto ad altri.
Il tuo punto di vista lo conosco e anche se non lo condivido lo rispetto. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto