Vaccino covid: barista e avvocato morti dopo richiamo Pfizer

Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,166
Reaction score
15,492
Manue;2384825 ha scritto:
Sicuramente i vaccini la loro parte la fanno, i numeri non mentono,
sarebbe bello però avere anche evidenze scientifiche sulle cure applicate ora contro questo virus,
ma sono info che non vogliono darci apertamente così come la campagna vaccinale.

In ogni caso,
in GB il 60% dei ricoveri, sono vaccinati.
Appena detto ufficialmente.

L'ho anche scritto 2 giorni fa,addirittura anche i morti sono in larga maggioranza i vaccinati over 50.
Eppure chi doveva rispondere...ha fatto finta di non leggere :asd:

Stessa cosa che hanno fatto in Italia,non riportando i dati dello studio inglese per paura che la campagna vaccinale subisca un altro colpo.
Con i dati di quello studio,molti Stati europei e non (Stati con la S maiuscola,non repubblica delle banane come qui in Italia) stanno facendo dibattiti pubblici,mentre qui in Italia è molto meglio far restare le persone ignoranti e fargli sapere il meno possibile. Per la serie...facciamoli scannare tra vaccinati e non vaccinati e godiamoci lo spettacolo
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Darren Marshall;2384832 ha scritto:
Ti posso chiedere una cosa? Perché sei così prudente con i vaccini ma non lo eri per nulla per quanto riguarda il Covid? Domanda seria, non è una provocazione.

Tranquillo, domanda legittima, non mi fido di nessuno nel panorama televisivo, men che meno di chi fa le leggi, poi le MIE testimonianze dirette parlano di gebte che con il covid ci ha convissuto come se nulla fosse, uno é stato in ospedale 5 giorni, perché la febbre non scendeva, ma il resto é stata peggio dopo il vaccino che con il covid. Così come, per onestà, quello stato in ospedale (no TI) é stato male con il covid e non con il vaccino(1 sola dose).
Se il. Vaccino bloccasse la diffusione lo farei domani, ma così non é, secondo me l'unico vero dato di fatto é il tampone negativo, che se é positivo può essere errato, ma in caso d i negativo non ammette errore. Il vaccino vedremo solo tra 1 anno se é davvero efficace. Anzi, lo vedremo tr 5-10 anni, con la prox generazione di nascite....
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,003
Reaction score
9,965
Manue;2384825 ha scritto:
Sicuramente i vaccini la loro parte la fanno, i numeri non mentono,
sarebbe bello però avere anche evidenze scientifiche sulle cure applicate ora contro questo virus,
ma sono info che non vogliono darci apertamente così come la campagna vaccinale.

In ogni caso,
in GB il 60% dei ricoveri, sono vaccinati.
Appena detto ufficialmente.

Vaccinati con una o due dosi?

Ad oggi, sempre dati ufficiali se non li ho mal interpretati, 2 dosi proteggono da ospedalizzazione grave e decesso nel 96% dei casi ( o simile)

Ringhio8;2384829 ha scritto:
Forse é vero, i numeri oggi dicono questo, ma l'anno scorso davano gli stessi identici dati fino a settembre, con meno della metà dei tamponi, riparliamone tra 5 /10anni, quando le eventuali reazioni avverse avranno avuto modo di manifestarsi, tanto un modo per caricarle su altre cause lo troveranno

Tecnicamente, non per l' opinione di virologi base o quelli che vedi in tv, ma per chi mastica di queste cose come LAVORO, non c'è possibilità di effetti a lungo termine, proprio per come sono concepiti.

Non so se capisci che intendo, un po' come tu sei sicuro che una bistecca mangiata oggi, anche se fosse avariata, non ti puo' far venire un intossicazione alimentare fra 4 anni, o ti viene a stretto giro o sei al sicuro.
Speriamo non sbaglino, sono comunque tecnologie abbastanza nuove ( anche se in realtà hanno anni e anni, pure quelle ad mrna che un giorno ci faranno guarire dal cancro)

Ad ogni modo, non devi sottovalutare nemmeno l' effetto a lungo termine di un virus che ti entra in corpo e ti infetta, ci sono virus che ti porti dietro tutta la vita, per dire.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Divoratore Di Stelle;2384837 ha scritto:
L'ho anche scritto 2 giorni fa,addirittura anche i morti sono in larga maggioranza i vaccinati over 50.
Eppure chi doveva rispondere...ha fatto finta di non leggere :asd:

Stessa cosa che hanno fatto in Italia,non riportando i dati dello studio inglese per paura che la campagna vaccinale subisca un altro colpo.
Con i dati di quello studio,molti Stati europei e non (Stati con la S maiuscola,non repubblica delle banane come qui in Italia) stanno facendo dibattiti pubblici,mentre qui in Italia è molto meglio far restare le persone ignoranti e fargli sapere il meno possibile. Per la serie...facciamoli scannare tra vaccinati e non vaccinati e godiamoci lo spettacolo


Centra poco col.discorso, quindi mi collego solo sul fattore ignoranza del popolo. Da 2 anni ormai ci é imposto il distanziamento sociale, alcuni dicono per evitare il virus, ma alle manifestazioni con la bandiera rossa si può andare... Vabbe, sorvoliamo, ma "distanziamento sociale" é il modo perfetto di imporre le proprie idee e bloccare sul nascere quelle altrui, tipo confronti o idee....
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Ringhio8;2384843 ha scritto:
Tranquillo, domanda legittima, non mi fido di nessuno nel panorama televisivo, men che meno di chi fa le leggi, poi le MIE testimonianze dirette parlano di gebte che con il covid ci ha convissuto come se nulla fosse, uno é stato in ospedale 5 giorni, perché la febbre non scendeva, ma il resto é stata peggio dopo il vaccino che con il covid. Così come, per onestà, quello stato in ospedale (no TI) é stato male con il covid e non con il vaccino(1 sola dose).
Se il. Vaccino bloccasse la diffusione lo farei domani, ma così non é, secondo me l'unico vero dato di fatto é il tampone negativo, che se é positivo può essere errato, ma in caso d i negativo non ammette errore. Il vaccino vedremo solo tra 1 anno se é davvero efficace. Anzi, lo vedremo tr 5-10 anni, con la prox generazione di nascite....

Capisco, purtroppo c'è poco da fare, è l'unica soluzione che hanno proposto e per uscirne sono disposti anche loro a seguire solo questa.
Spero vivamente che i vaccini siano sicuri, ed onestamente lo credo, d'altronde far ammalare o uccidere le persone può essere solo un danno economico per questo mondo ultra capitalista, meno persone vuol dire meno clienti.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,617
Reaction score
1,576
pazzomania;2384845 ha scritto:
Vaccinati con una o due dosi?

Ad oggi, sempre dati ufficiali se non li ho mal interpretati, 2 dosi proteggono da ospedalizzazione grave e decesso nel 96% dei casi ( o simile)



Tecnicamente, non per l' opinione di virologi base o quelli che vedi in tv, ma per chi mastica di queste cose come LAVORO, non c'è possibilità di effetti a lungo termine, proprio per come sono concepiti.

Non so se capisci che intendo, un po' come tu sei sicuro che una bistecca mangiata oggi, anche se fosse avariata, non ti puo' far venire un intossicazione alimentare fra 4 anni, o ti viene a stretto giro o sei al sicuro.
Speriamo non sbaglino, sono comunque tecnologie abbastanza nuove ( anche se in realtà hanno anni e anni, pure quella ad mrna che un giorno ci faranno guarire dal cancro)

Ad ogni modo, non devi sottovalutare nemmeno l' effetto a lungo termine di un virus che ti entra in corpo e ti infetta, ci sono virus che ti porti dietro tutta la vita, per dire.

2 dosi, vaccinati completamente.

A me ste info boh, lasciano perplesso.
Si dice anche “bisogna vaccinarsi per le categorie più deboli”,
per senso civico… poi scopri che i vaccinati stessi finiscono in ospedale.
Se mi vaccino o meno, un immunodepresso posso contagiarlo lo stesso.

Bah,
a me non piace schierarmi, non ancora,
sto raccogliendo info per farmi un’idea basata su convinzioni ragionate,
ma faccio fatica in tutti i sensi a vederci chiaro.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,003
Reaction score
9,965
Manue;2384851 ha scritto:
2 dosi, vaccinati completamente.

A me ste info boh, lasciano perplesso.
Si dice anche “bisogna vaccinarsi per le categorie più deboli”,
per senso civico… poi scopri che i vaccinati stessi finiscono in ospedale.
Se mi vaccino o meno, un immunodepresso posso contagiarlo lo stesso.

Bah,
a me non piace schierarmi, non ancora,
sto raccogliendo info per farmi un’idea basata su convinzioni ragionate,
ma faccio fatica in tutti i sensi a vederci chiaro.

Io sul vaccino mi sono voluto fidare, sperando non si siano sbagliati, me lo son fatto senza troppi patemi.

Fortunatamente doppia dose senza sintomi.

Poi chi vivrà vedrà.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,617
Reaction score
1,576
pazzomania;2384853 ha scritto:
Io sul vaccino mi sono voluto fidare, sperando non si siano sbagliati, me lo son fatto senza troppi patemi.

Fortunatamente doppia dose senza sintomi.

Poi chi vivrà vedrà.

Come dico sempre, secondo me dipende anche dalle situazioni personali,
io lavoro da casa fino a data da destinarsi,
ho deciso di non precipitarmi nella scelta, ma di informarmi il più possibile.

Avessi fatto un altro lavoro magari avrei ragionato diversamente.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,003
Reaction score
9,965
Manue;2384858 ha scritto:
Come dico sempre, secondo me dipende anche dalle situazioni personali,
io lavoro da casa fino a data da destinarsi,
ho deciso di non precipitarmi nella scelta, ma di informarmi il più possibile.

Avessi fatto un altro lavoro magari avrei ragionato diversamente.

Oltre ovviamente a tenerci a schivare l' infezione, l' ho fatto piu per dovere, ma non nel senso che chi non lo vuole fare allora è uno str...nzo :lol:

Ma nel senso che se tutti ragionassero egoisticamente, tra 2 anni saremo ancora qui a parlare di ospedali collassati e lockdown.

Quindi l' ho fatto e buonanotte al secchio, avrei volentieri evitato, ma amen.

Spero solo sarà servito a risolvere la cosa
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Darren Marshall;2384850 ha scritto:
Capisco, purtroppo c'è poco da fare, è l'unica soluzione che hanno proposto e per uscirne sono disposti anche loro a seguire solo questa.
Spero vivamente che i vaccini siano sicuri, ed onestamente lo credo, d'altronde far ammalare o uccidere le persone può essere solo un danno economico per questo mondo ultra capitalista, meno persone vuol dire meno clienti.

Propri per questo prima ti ho detto che a te non avrei risposto a tono, sei un ragazzo sveglio, e so come ti sei passato sto periodo, a distanza ma tra noi c'è un punto d'intesa, quindi capisco se ci son punti di vista diversi. Pochi altri possono desiderare più di te che i vaccini funzionino e che sta porcheria finisca, ci spero pure io e nel caso aspetterò il mio turo in silenzio, anche da ultimo della fila dopo aver rotto tanto le balle agli altri. Io sogno sempre un giorno in cui ci ritroveremo tutti metaforicamente al bar con il bicchiere in mano a brindare alla fine di questa porcheria, anche @zozimo2410, solo per il piacere di sentirci liberi... anche se il mio timore è che la liberta sia estinta. Oggi alla radio sentivo uno spot per una festa in spiaggia "la festa della new normality, distanziati, con mascherine, vietato limonare anche tra coppie.... unoscenario che ai miei figli non vorrei mai lasciare, anche per questo non vorrei mai far figli.
 
Alto
head>