- Reaction score
- 859
Ma quali difetti, ma siamo fuori? Ci prendiamo un bel vaccino che dopo 3 anni ti fa venire un tumore, o ti rende sterile?..
Un vaccino si potrà somministrare solo in TOTALE sicurezza
Sull'iter di produzione, di certo verrà data massima celerità, ma se le materie prime sono scarsamente reperibili non è detto che TUTTI vi avranno accesso da subito, e quindi verrà dato un ordine di priorità come sempre:
Potenti
Politici
Celebrità
Personale medico
Forze dell'ordine
Persone comuni
Come se non fosse mai successo prima.
E' ovvio che non metteranno un vaccino a casaccio, ma uno che in una percentuale di popolazione bassa ma non irrilevante potrà in futuro dare problemi.
Già adesso stanno testando delle cure sperimentali con farmaci anti ebola, artrite e Dio sa cosa, che non si sa che controindicazioni abbiano, in pratica testano sul campo sulla pelle dei malati.
Pensi che non abbiano effetti collaterali? che sia tutto in TOTALE SICUREZZA? Figurarsi, sono esperimenti, magari a qualcuno di quelli curati cosi fra 6 mesi gli scoppia il cuore.
Lo sanno ma sanno che è un rischio necessario e non hanno tempo di aspettare i burosauri dell' Iss o dell' Oms.
Pensate che l' Italia o l' Europa se ne staranno fermi immobili per x mesi aspettando tutti i tempi canonici, con quarantene alternate a riaperture parziali e lockout quasi perenne, mentre mezzo mondo (penso a Cina, Russia e probabilmente Usa e India) si vaccinerà il prima possibile e riprenderà la vita normale?
Poi magari mi sbaglio, ma mi pare che si sia dato ultimamente troppo potere decisionale sulle nostre vite ai dottori, che saranno assi nel loro mestiere ma li devono stare.
A come reperire le materie prime velocemente ci penseranno altri, Trump e Putin per dirne due non staranno a guardare il capello e faranno il più velocemente possibile, costringendo, bypassando ed espropriando a chi di dovere se necessario.
Tutto ciò premesso che sono loro, gli scienziati, che hanno parlato di vaccino a settembre, lo prendo per buono.
E a quel punto la produzione sarà l' ultimo problema,