Vaccini: obbligo per over 60. Super pass per lavorare: è battaglia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
Meloni giù dura:

"Il governo ha sbagliato tutto nel contrasto all'epidemia, come Fratelli d'Italia ha disperatamente tentato di far capire in ogni sede.

Concentrare tutte le energie solo sui vaccini è la scelta più facile, ma non la più efficace

E ora ne vediamo i disastrosi risultati: impennata di contagi e di morti. Il problema è che per non ammettere di aver sbagliato questi incapaci, invece di cambiare rotta, continuano imperterriti per la loro strada: obbligo vaccinale per lavorare, iper mega green pass.
Ma continuano a non fare nulla per potenziare i mezzi pubblici; per la ventilazione meccanica controllata, per sostenere le aziende a sanificare i posti di lavoro, per mettere in sicurezza gli anziani (secondo i dati dell'Iss l'età media dei decessi è di circa 80 anni), per controllare i confini; per sostenere le cure domiciliari; per potenziare la sanità pubblica; per garantire trasparenza sui vaccini.

È questo il "modello Italia" tanto decantato dai menestrelli del governo dei migliori?

Perché non è serio né responsabile far finta che vada tutto bene mentre la situazione precipita".
I mezzi pubblici per lei sono una fissazione...

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
partita la cabina di regia alle 15

"Pd, Iv e Fi sono a favore dell'obbligo di vaccini, così come il ministro della Salute Roberto Speranza
, mentre la Lega apre all'obbligo, ma solo per gli over 60.

Molti dubbi sembrano invece solcare il M5s, che ha al suo interno diverse posizioni:

"Appare paradossale ragionare di obbligo vaccinale quando anche coloro che si rendono disponibili per la terza dose incontrano difficoltà a farla in tempi brevi",

ha detto ieri Giuseppe Conte

Il Super green pass per tutti i lavoratori vede la contrarietà della Lega, non convince il M5S e suscita dubbi anche nel Pd"

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,119
Così finisce la pagliacciata delle liberatorie e finalmente mettono l'obbligo a una categoria che è vulnerabile. Da notare come il draghiano Giorgetti fa guerriglia contro questo provvedimento dopo mesi che lo pompano come persona sensata....era ai margini già durante il governo gialloverde perché portavoce di prenditori incapaci di fare impresa e agnellume vario.

princeps

Junior Member
Reaction score
553
sto male dall'ansia...piuttosto faccio l'eremita segregato ma non voglio farmi inoculare in maniera obbligatoria

Mika

Senior Member
Reaction score
10,419
Mio padre è stato ricoverato per covid-19, oggi per la seconda volta in sei giorni l'abbiamo mandato in ospedale perché non riusciva a muoversi, hanno riscontrato un interessamento una lieve polmonite da covid ma i parametri sono tutti buoni, ha tantissima debolezza e ha chiesto lui di rimanere ricoverato per farsi curare bene visto che non riesce nemmeno a stare seduto. Ad oggi non è grave ma sarà tenuto sotto osservazioni, con farmaci e con flebo per la debolezza fisica e muscolare.

Mi sono pentito di non averlo convinto a vaccinarsi, ma aveva paura, sentiva i TG dei morti per vaccini, medici che dicevano che non è sicuro ecc ecc, questa estate avevamo prenotato la vaccinazione ma poi ha cambiato idea. Ho paura però... questo si.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
partita la cabina di regia alle 15

"Pd, Iv e Fi sono a favore dell'obbligo di vaccini, così come il ministro della Salute Roberto Speranza
, mentre la Lega apre all'obbligo, ma solo per gli over 60.

Molti dubbi sembrano invece solcare il M5s, che ha al suo interno diverse posizioni:

"Appare paradossale ragionare di obbligo vaccinale quando anche coloro che si rendono disponibili per la terza dose incontrano difficoltà a farla in tempi brevi",

ha detto ieri Giuseppe Conte

Il Super green pass per tutti i lavoratori vede la contrarietà della Lega, non convince il M5S e suscita dubbi anche nel Pd"
Vediamo se la Lega ha le palle adesso.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,996
sto male dall'ansia...piuttosto faccio l'eremita segregato ma non voglio farmi inoculare in maniera obbligatoria
Sei ultrasessantenne? Comunque pare che prenderanno comunque di mira i lavoratori e i pensionati. Se sei un nullafacente, non ti stanno a controllare in pratica a meno che non ti entrano dentro casa. Questi maledetti sono capaci di tutto.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,996
Mio padre è stato ricoverato per covid-19, oggi per la seconda volta in sei giorni l'abbiamo mandato in ospedale perché non riusciva a muoversi, hanno riscontrato un interessamento una lieve polmonite da covid ma i parametri sono tutti buoni, ha tantissima debolezza e ha chiesto lui di rimanere ricoverato per farsi curare bene visto che non riesce nemmeno a stare seduto. Ad oggi non è grave ma sarà tenuto sotto osservazioni, con farmaci e con flebo per la debolezza fisica e muscolare.

Mi sono pentito di non averlo convinto a vaccinarsi, ma aveva paura, sentiva i TG dei morti per vaccini, medici che dicevano che non è sicuro ecc ecc, questa estate avevamo prenotato la vaccinazione ma poi ha cambiato idea. Ho paura però... questo si.
Tanti auguri a tuo papà. Finchè non lo intubano, comunque, non dovresti avere paura.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965

E' stato solo sfortunato. Abbiamo visto come questo vairus non fa male in media, poi a qualcuno certamente dà un po' più fastidio. Forza e coraggio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto