Vaccini: obbligo per over 60. Super pass per lavorare: è battaglia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Si chiama pragmatismo, è il mio mestiere.
Chiamala deformazione professionale!
manca il 35% che non ha fatto la terza dose ed è con la protezione scaduta, ti interessi del 10% che non ha la prima dose di cui metà fa tamponi ogni due giorni.
ti sembra una scelta opportuna ?
io mi preoccuperei del contrario...considera che nel 10% stanno pure quelli non vaccinabili e che hanno avuto il covid

Reaction score
6,116
Si chiama pragmatismo, è il mio mestiere.
Chiamala deformazione professionale!
No consentimi. Tu vai oltre al pragmatismo. Dici cose che mi fanno rabbrividire.
Mi spiace perché ti stimo ed è sempre un piacere leggerti soprattutto sulla politica ma sulla pandemia la questione ti sta sfuggendo completamente di mano..

Reaction score
12,209
No consentimi. Tu vai oltre al pragmatismo. Dici cose che mi fanno rabbrividire.
Mi spiace perché ti stimo ed è sempre un piacere leggerti soprattutto sulla politica ma sulla pandemia la questione ti sta sfuggendo completamente di mano..
Sulla pandemia ho sicuramente opinioni forti, ma non sono altro che il contraltare di ben altre opinioni forti che leggo ogni tanto qui dentro e che fanno rabbrividire anche me.
Si tratta di un gioco da giocare in due :)

Detto ciò ti ringrazio dei complimenti sul resto!

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
colpo di scena, apertura alla DAD a scuola !

"Tre settimane di DAD per vaccinare gli studenti"

ovviamente c'è il coccodrillo vaccinale dentro...per contrastare l'ideologia scolastica serve qualcosa di altrettanto forte

Reaction score
6,116
Sulla pandemia ho sicuramente opinioni forti, ma non sono altro che il contraltare di ben altre opinioni forti che leggo ogni tanto qui dentro e che fanno rabbrividire anche me.
Si tratta di un gioco da giocare in due :)

Detto ciò ti ringrazio dei complimenti sul resto!
La pensava così pure un austriaco che amava la Baviera negli anni 30…..
La perla sulla pensione subordinata al vaccino è roba da Unione sovietica più pura. Ma dai

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Meloni giù dura:

"Il governo ha sbagliato tutto nel contrasto all'epidemia, come Fratelli d'Italia ha disperatamente tentato di far capire in ogni sede.

Concentrare tutte le energie solo sui vaccini è la scelta più facile, ma non la più efficace

E ora ne vediamo i disastrosi risultati: impennata di contagi e di morti. Il problema è che per non ammettere di aver sbagliato questi incapaci, invece di cambiare rotta, continuano imperterriti per la loro strada: obbligo vaccinale per lavorare, iper mega green pass.
Ma continuano a non fare nulla per potenziare i mezzi pubblici; per la ventilazione meccanica controllata, per sostenere le aziende a sanificare i posti di lavoro, per mettere in sicurezza gli anziani (secondo i dati dell'Iss l'età media dei decessi è di circa 80 anni), per controllare i confini; per sostenere le cure domiciliari; per potenziare la sanità pubblica; per garantire trasparenza sui vaccini.

È questo il "modello Italia" tanto decantato dai menestrelli del governo dei migliori?
Perché non è serio né responsabile far finta che vada tutto bene mentre la situazione precipita"
.

Reaction score
6,116
Meloni giù dura:

"Il governo ha sbagliato tutto nel contrasto all'epidemia, come Fratelli d'Italia ha disperatamente tentato di far capire in ogni sede.

Concentrare tutte le energie solo sui vaccini è la scelta più facile, ma non la più efficace

E ora ne vediamo i disastrosi risultati: impennata di contagi e di morti. Il problema è che per non ammettere di aver sbagliato questi incapaci, invece di cambiare rotta, continuano imperterriti per la loro strada: obbligo vaccinale per lavorare, iper mega green pass.
Ma continuano a non fare nulla per potenziare i mezzi pubblici; per la ventilazione meccanica controllata, per sostenere le aziende a sanificare i posti di lavoro, per mettere in sicurezza gli anziani (secondo i dati dell'Iss l'età media dei decessi è di circa 80 anni), per controllare i confini; per sostenere le cure domiciliari; per potenziare la sanità pubblica; per garantire trasparenza sui vaccini.

È questo il "modello Italia" tanto decantato dai menestrelli del governo dei migliori?

Perché non è serio né responsabile far finta che vada tutto bene mentre la situazione precipita".
Ma stia zitta pure lei ormai…sono un circo

Reaction score
12,209
La pensava così pure un austriaco che amava la Baviera negli anni 30…..
La perla sulla pensione subordinata al vaccino è roba da Unione sovietica più pura. Ma dai
Ahi ahi, la reductio ad hitlerum è una brutta fallacia retorica per sminuire un interlocutore...

Comunque, tornando seri: se vuoi mettere un obbligo bene o male lo subordini alla possibilità di una prestazione lavorativa, come si sta facendo con il green pass.
Se però ti rivolgi ad una platea di over 60 composta in gran parte da pensionati, come puoi "punirli" se non rispettano l'obbligo?
Io non vedo tutta sta differenza tra il congelare l'assegno pensionistico o sottoporli a 500 (numero a caso) euro di multa al mese.
Anche perchè tra l'altro la pensione la puoi "congelare" ridando tutti gli arretrati quando il cittadino si conforma all'obbligo, di fatto non perde nulla ma semplicemente gli vengono sospesi gli emolumenti.
Viviamo in una società dove ci sono delle regole, queste regole sono atte a tutelare il singolo (perchè se hai più di 60 anni e non sei vaccinato metti a rischio prima di tutto te stesso) e in secondo luogo la comunità (riducendo il carico sugli ospedali).
Se il buonsenso non si rivela sufficiente, è giusto che si intervenga con il bastone, non solo con la carota.
Non si tratta più di "libertà" a mio modo di vedere, è una parola impegnativa con cui ci si riempe la bocca con troppa facilità e che viene usata in modo distorto per promuovere il piu totale menefreghismo ed egoismo.
Delle morti evitabili sono un danno prima di tutto per lo stato, è normale che il paese cerchi di tutelarsi e una volta provato che il vaccino riduce morti ed ospedalizzazioni (e gli ospedalizzati costano, parecchio, soprattutto quelli in TI, ben piu dei morti...) è normale si spinga in quella direzione.
Chi finora non ha ceduto, lo farà per il proprio bene più avanti quando il rapporto costi/benefici della mancata vaccinazione inizierà a pendere troppo da una parte.

Questo è purissimo pragmatismo, e non credere che i nostri politici, dati alla mano, non la pensino così.
Loro non lo dicono perchè gli fanno gola i voti dei no vax (soprattutto da una certa parte politica), ma la pensano come me perchè sanno come funziona lo stato e quanto costa questa pandemia.
Un ricoverato in TI costa migliaia di euro al giorno da mantenere, una dose di vaccino sono 20 euro e riduci drasticamente il rischio (annullandolo di fatto sotto i 50 anni e senza gravi comorbità): il nodo è tutto qua e nella saturazione del sistema sanitario.
Se il costo da pagare per sostenere il purissimo buonsenso è essere dipinto come un mostro dittatore sanguinario schiavo delle elite, è un prezzo che pago volentieri: ho fatto molto di peggio in carriera :asd:

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
per mostrare quanto sia assurda la propaganda sui vaccini dei bambini, si smentiscono persino tra titolo e articolo

"bambini ricoverati raddoppiati e terapie intensive triplicate"

poi scorri e leggi che il 62% è in età non vaccinabile (0-4 anni), dunque non c'entra nulla con la vaccinazione, e che in terapia intensiva ce ne siano 6 in totale in Italia con altre problematiche

se ti fermi al titolo però dovresti correre con tuo figlio all'hub vaccinale...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto