- Reaction score
- 22,799
50 anni fa si diceva lo stesso su divorzio, aborto e omosessuali, prova a chiedere ai genitori/nonni cosa si diceva all'epoca
Adesso si parla di trans e non binari
La storia è sempre la stessa
La stessa storia che da millenni ci racconta di scelte scellerate che si ripetono regolarmente.
Mi pare una considerazione esagerata.
di cosa parliamo ? 0,1% della popolazione mondiale ?
Uno 0.1% in grado di smuovere masse ideologiche di milioni e milioni di persone, e fare in modo che interi governi ci lavorano sopra facendo evaporare tempo e risorse.
Detto questo, esistono solo due motivi per cambiare le cose: perché prima non funzionavano o erano difettose, oppure per noia, divertimento, malafede o pazzia, tutta roba effimera e personale.
A me non sembrava che l'indicazione del sesso funzionasse male. E' un certificazione SCIENTIFICA che hai una coppia di cromosomi XX o XY. Potrebbe essere ritenuta superflua, visto alcuni difetti che molto raramente si verificano, ma arrivare addirittura a sostituirla con una indicazione (fra l'altro estremamente personale) come l'orientamento sessuale mi sembra altamente discutibile, se non molto più superflua e quasi dannosa, visto tutto il polverone alzato. Mi sfugge l'utilità, togli una informazione scientifica vera e ci metti un qualcosa di aleatorio. Allora facciamo mettere sul passaporto che uno è milanista.
E' ovviamente una decisione puramente strumentale, e mi fa specie che la si ritenga così importante, a parte le chiare faziosità ideologiche.