USA,trans-formazione amministrazione Biden. Emesso primo passaporto genere "altro"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,799
50 anni fa si diceva lo stesso su divorzio, aborto e omosessuali, prova a chiedere ai genitori/nonni cosa si diceva all'epoca
Adesso si parla di trans e non binari
La storia è sempre la stessa

La stessa storia che da millenni ci racconta di scelte scellerate che si ripetono regolarmente.

Mi pare una considerazione esagerata.
di cosa parliamo ? 0,1% della popolazione mondiale ?

Uno 0.1% in grado di smuovere masse ideologiche di milioni e milioni di persone, e fare in modo che interi governi ci lavorano sopra facendo evaporare tempo e risorse.

Detto questo, esistono solo due motivi per cambiare le cose: perché prima non funzionavano o erano difettose, oppure per noia, divertimento, malafede o pazzia, tutta roba effimera e personale.

A me non sembrava che l'indicazione del sesso funzionasse male. E' un certificazione SCIENTIFICA che hai una coppia di cromosomi XX o XY. Potrebbe essere ritenuta superflua, visto alcuni difetti che molto raramente si verificano, ma arrivare addirittura a sostituirla con una indicazione (fra l'altro estremamente personale) come l'orientamento sessuale mi sembra altamente discutibile, se non molto più superflua e quasi dannosa, visto tutto il polverone alzato. Mi sfugge l'utilità, togli una informazione scientifica vera e ci metti un qualcosa di aleatorio. Allora facciamo mettere sul passaporto che uno è milanista.

E' ovviamente una decisione puramente strumentale, e mi fa specie che la si ritenga così importante, a parte le chiare faziosità ideologiche.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,793
in linea con quello che avviene in altri settori. Lavoro nel campo biomedicale e sia nel mio lavoro attuale che in quello di prima, il gestionale pazienti conteneva in database una tabella con:

M - Male
F - Female
O - Others
U - Unknown

Non tutti sanno che questo e' nato in realta' da una legge dello Stato della California. Le grandi multinazionali, per continuare a vendere i loro prodotti software, hanno dovuto fare l'aggiornamento per non incorrere in multe milionarie. Di riflesso, questo cambio e' stato automaticamente applicato in tutti i mercati per anticipare decisioni simili.

Passaporti, patenti ecc per me non fa notizia. Sono almeno 3 anni che abbiamo cambiato.

Il concetto di genere come sesso biologico alla nascita (per intenderci cromosoma XX o XY) e' ormai ampiamente superato.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,697
in linea con quello che avviene in altri settori. Lavoro nel campo biomedicale e sia nel mio lavoro attuale che in quello di prima, il gestionale pazienti conteneva in database una tabella con:

M - Male
F - Female
O - Others
U - Unknown

Non tutti sanno che questo e' nato in realta' da una legge dello Stato della California. Le grandi multinazionali, per continuare a vendere i loro prodotti software, hanno dovuto fare l'aggiornamento per non incorrere in multe milionarie. Di riflesso, questo cambio e' stato automaticamente applicato in tutti i mercati per anticipare decisioni simili.

Passaporti, patenti ecc per me non fa notizia. Sono almeno 3 anni che abbiamo cambiato.

Il concetto di genere come sesso biologico alla nascita (per intenderci cromosoma XX o XY) e' ormai ampiamente superato.
"Concetto superato"

Non so se devo ridere o piangere

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,793
"Concetto superato"

Non so se devo ridere o piangere

puo' piacere o non piacere ma e' cosi. Siamo nel 2021 e questa e' la realta' in cui viviamo oggi. Inoltre, a nessuno verra' negato di continuare a indicare il proprio sesso biologico alla nascita come genere. Semplicemente, il concetto di sesso e genere non coincide piu'.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,799

M - Male
F - Female
O - Others
U - Unknown

puo' piacere o non piacere ma e' cosi. Siamo nel 2021 e questa e' la realta' in cui viviamo oggi. Inoltre, a nessuno verra' negato di continuare a indicare il proprio sesso biologico alla nascita come genere. Semplicemente, il concetto di sesso e genere non coincide piu'.

Cioè, secondo te, una qualsiasi tua cellula può avere i cromosomi che vuole.

A meno che tu, con tutto il rispetto, non sei nato da una razza aliena, hai almeno un cromosoma X di tua madre. L'altro può essere X o Y, non mi sembra che esistano altre scelte. Quello che si viene a creare nella testa dell'essere formato riguardo il suo orientamento non credo possa cambiare 'sta cosa.

Poi parliamo di una legge della California, notoriamente ricettacolo di stravaganze. Che una loro legge riesca a convertire tutto il mondo, mi fa rimanere atterrito. Poi venitemi a parlare di scienza.

Forse non sono stato chiaro: allora togli l'indicazione, non me la sostituire con un'altra fuorviante. Metti piuttosto "U = unknown" su tutto, il che equivale a non scrivere niente.

Reaction score
2,848
Il dipartimento di stato è lieto di annunciare una nuova era: è stato emesso il primo passaporto per esseri umani che non si riconoscono nel sesso maschile o femminile.

E' il portavoce Price a dirlo pubblicamente:

"Voglio ribadire, in occasione dell'emissione di questo passaporto, l'impegno del dipartimento di stato a promuovere la libertà, la dignità e l'eguaglianza di tutte le persone, comprese quelle della comunità Lgbtqi"

Non è stata resa nota l'identità di questo essere umano non meglio identificato, ma dal 2022 sarà possibile per tutti i cittadini che richiederanno un nuovo passaporto.

Ansa
Se non sono ne maschi ne femmine cosa sono? Mi sono perso perso qualcosa? :oops:

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,793
Cioè, secondo te, una qualsiasi tua cellula può avere i cromosomi che vuole.

A meno che tu, con tutto il rispetto, non sei nato da una razza aliena, hai almeno un cromosoma X di tua madre. L'altro può essere X o Y, non mi sembra che esistano altre scelte. Quello che si viene a creare nella testa dell'essere formato riguardo il suo orientamento non credo possa cambiare 'sta cosa.

Poi parliamo di una legge della California, notoriamente ricettacolo di stravaganze. Che una loro legge riesca a convertire tutto il mondo, mi fa rimanere atterrito. Poi venitemi a parlare di scienza.

Forse non sono stato chiaro: allora togli l'indicazione, non me la sostituire con un'altra fuorviante. Metti piuttosto "U = unknown" su tutto, il che equivale a non scrivere niente.

ti spiego in breve cosa e ' successo. La California, stato con governatore democratico, ha legiferato in tal senso. La California ha i migliori ospedali degli Stati Uniti e una popolazione di 40 milioni di abitanti, per tanto le multinazionali per continuare a vendere software in California hanno dovuto fare l'update, che per estensione e' stato pushato ai sistemi negli altri 49 stati e, infine, nel resto del mondo. Ho seguito personalmente il progetto (lavoravo per un'azienda americana).

Inoltre, quando dico il concetto tradizionale di genere e' ampiamente superato, forse non ci stiamo capendo bene. Rileggete quello che ho scritto, non ho espresso un parere personale. Vi sto solo dicendo qual e' la fotografia delle cose oggi, nel 2021, portando un esempio pratico, dal mondo business, di un cambiamento che e' gia' consolidato da almeno 3 anni ormai, per lo meno per quanto riguarda il mercato USA. Appena la UE si esprimera' in modo simile, sara' obbligatorio poi anche in Europa.

Infine, il mio parere personale. Semplicemente sono indifferente a tutta la faccenda, non mi interessa. A me sta bene che il mio documento di identita', la mia patente e i miei dati personali su qualsiasi software (banca, ospedale ecc) mostrino il genere nel quale mi identifico, che per me coincide con il mio sesso biologico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto