USA: popolo occupa il Campidoglio, elezione Biden rinviata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,045
Per me rischia ripercussioni legali
È presidente e potrebbe anche dimettersi e ricevere il perdono dal vice. Io penso che tenterà altre strategie. Per me, farà fuori Pence e tenterà il golpe. Che poi golpe non sarebbe, perchè è legale il rimandare indietro i voti dei grandi elettori. Vedi il caso Jackson-Adams nel 1824.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,588
È presidente e potrebbe anche dimettersi e ricevere il perdono dal vice. Io penso che tenterà altre strategie. Per me, farà fuori Pence e tenterà il golpe.

Un golpe in USA è impossibile dai. In un modo o nell'altro lo cacciano.

Tra l'altro anche riuscisse un golpe come fa a comandare in concreto? Impossibile

Reaction score
2,436
E' democratico fare e dire quello che permette il pensiero unico globalista-multiculturalista, qualsiasi cosa vada contro è fascismo/sessismo/nazismo/razzismo. Interessi di pochi gruppi finanziari e bancari di capitalisti estremi ormai dettano la linea politica a tutto il mondo occidentale, col "dividi et impera", l'obiettivo è far fuori quel poco di welfare che ci rimane, spostare la ricchezza dalla classe media a quella delle elite, eliminare i concetti di nazione e patria e mantenere le masse in condizioni di simil-schiavitù e dipendenza da redditi di cittadinanza. Agenda dettata da decenni e perfettamente eseguita dai politici comprati.

Vabbé,ma chi la pensa cosí pensa di trovare la soluzione nelle istituzioni democratiche?
Serve una osa come la,rivoluzione di ottobre del 1917 o la rivoluzione culturale di MAO.

Nel frattempo non concorda ha il diritto e dovere di difendere la democrazia con tutti i mezzi.

Sono pensieri eversivi a tutto tondo,che poi c’è ne sono stati tanti, anche in Italia, le BR ad esempio quando non c’erano i social.
Gruppi che vedevano nel PCI e nella DC aspetti della stessa medaglia che abbracciavano lo stesso modello di societá e in quanto tali dovessero essere attaccati.

Poi l’evoluzione della storia é passata anche attraverso le rivoluzioni, ma é questo che si auspica con questi discorsi, é normale che la societá (unico-globalista come l’hai chiamata tu) per un pó tolleri, poi reprima, a meno che la forza della protesta non sia in grado di superare la dorza dell’aitá costituita come avvenuto in Russia, in Cina, a Cuba, in Corea del Nord, in Iran... ma non so se pensando alla storia sia un qualcosa che anche i sostenitori debbano auspicarsi

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,198
È presidente e potrebbe anche dimettersi e ricevere il perdono dal vice. Io penso che tenterà altre strategie. Per me, farà fuori Pence e tenterà il golpe.

Fonderà il suo partito, come credo abbia già annunciato in conferenza. I repubblicani potrebbero unirsi ai democratici e dichiarare l'impeachment.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,045
Un golpe in USA è impossibile dai. In un modo o nell'altro lo cacciano.

Tra l'altro anche riuscisse un golpe come fa a comandare in concreto? Impossibile
Intendevo un pò come il caso Jackson-Adams. Il presidente del senato può rimandare i voti dei Grandi elettori. Non un golpe vero e proprio quindi.

Reaction score
2,436
Praticamente non sarebbe avvenuta nessuna rivoluzione della storia secondo questo ragionamento. Perdonami, ma aggiungere l'aggettivo "democratico/a" accanto a qualsiasi cosa per dare un'aura di sacralità a politici suini e corrotti... c'è molto malcontento negli Usa, decine di milioni di persone si sentono sfiduciate, deluse, mortificate. La fazione "liberal" le tratta come spazzatura, in ogni dove si vede ironia sull'elettore medio trumpiano e così via.
La spocchia dem ha stancato tutti tranne quelli fatti della stessa pasta: stasera sentivo sproloquiare i vari Cofferati, Friedman... ma quando le manifestazioni sono BLM, spaccare vetrine e incendiare auto è "democratico"? O qui si stanno tutti sentendo piccati perché è stato "occupato" un palazzo?

C’é una enorme differenza tra fare azioni di protesta e assaltare il parlamento. É un confine invalicabile.

Compenso concordo con te che qui si parla di rifiuto del “sistema” , come scritto in altri post, questa cosa di solito finisce in rivoluzioni che qualche volta vanno a buon fine (Russia,Cina Cuba, Corea del Nord, Iran) e molte altre no.

Ma é questo di cui parliamo, non di frottole riguardo ai brogli, si tratta di imporre con le buone (Trump) o con Le cattive (Rivoluzione) una visione alternativa inconcilabile con la societá attuale.

Esportare le produzioni con la globalizzazione
Togliere i lavori non esportabili con l’immigrazione che porta mano d’opera a basso costo
E adesso il Covid che chiude anche le micro attivitá (commercio, bar...)

Per qualcuno puó oggettivamente essere troppo.
Ma pensare di trovare soluzioni diverse da una rivoluzione mi sembra utopico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto