Praticamente non sarebbe avvenuta nessuna rivoluzione della storia secondo questo ragionamento. Perdonami, ma aggiungere l'aggettivo "democratico/a" accanto a qualsiasi cosa per dare un'aura di sacralità a politici suini e corrotti... c'è molto malcontento negli Usa, decine di milioni di persone si sentono sfiduciate, deluse, mortificate. La fazione "liberal" le tratta come spazzatura, in ogni dove si vede ironia sull'elettore medio trumpiano e così via.
La spocchia dem ha stancato tutti tranne quelli fatti della stessa pasta: stasera sentivo sproloquiare i vari Cofferati, Friedman... ma quando le manifestazioni sono BLM, spaccare vetrine e incendiare auto è "democratico"? O qui si stanno tutti sentendo piccati perché è stato "occupato" un palazzo?
E' democratico fare e dire quello che permette il pensiero unico globalista-multiculturalista, qualsiasi cosa vada contro è fascismo/sessismo/nazismo/razzismo. Interessi di pochi gruppi finanziari e bancari di capitalisti estremi ormai dettano la linea politica a tutto il mondo occidentale, col "dividi et impera", l'obiettivo è far fuori quel poco di welfare che ci rimane, spostare la ricchezza dalla classe media a quella delle elite, eliminare i concetti di nazione e patria e mantenere le masse in condizioni di simil-schiavitù e dipendenza da redditi di cittadinanza. Agenda dettata da decenni e perfettamente eseguita dai politici comprati.