USA: no a negoziato, aumento supporto militare. Zelensky: "Biden vero leader". Macron si smarca.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6,147
Un'Europa unita da che parte starebbe?
Non si può sempre lasciar fare quello che vuole a Putin con la scusa della questione etnica. Georgia, Ucraina, presto Moldavia, Kazakistan e forse Azerbajgian, guerre sporche, in aree strategiche. Non considerando poi gli Stati fantoccio ex sovietici come la Bielorussia.
Si sta sottovalutando tantissimo l'azione della Russia negli ultimi anni. Non dimentichiamoci che ha minacciato ritorsioni militari anche per l'eventuale ingresso della Svezia nella Nato, un Paese entrato a far parte dell'UE negli anni '90 dopo il trattato di Maastricht, che non confina con la Russia e non ha mai fatto parte dell'ex blocco orientale sotto l'URSS.

Tutte chiacchiere russe. Tutta roba che non può fare la Russia

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,553
Io non ho mai detto ne che sono con le pezze al cul0, non ho mai parlato di default, ne di missili che stanno finendo... E nemmeno che vogliono prendersi il mondo intero.

Sai perché?
Perché non ne capisco abbastanza per potere andare a dire ad altri che la Russia sta così o così.
Non sono un esperto in economia, ne in operazioni militari. Né in logistica.
Non conosco il numero di missili... Tutto quello che so, lo so solo perché leggo gente più informata.
Poi mi faccio un idea.

Per me un paese che ha cibo e energia non starà mai malissimo.
Sul default non mi pronunciò.
Sui missili che stanno finendo non ci credo proprio.
Stai sicuro che l'esercito mandato in Ucraina non sarà nemmeno un quinto del loro potenziale. Ma non possono mica mettere tutti in azione li e trovarsi sguarniti in caso di attacco su un altro fronte.
Ieri leggevo di una Russia che sta mettendo truppe e materiale vicino alla Finlandia...

Per me prendersi il mondo e impossibile.
Ma provare a prendersi mezzi paesi del Est invece sarebbe possibile. Che poi non ci riesca e un altro conto.
Forse ti ho confuso con altri utenti, nel caso mea culpa e ti chiedo scusa.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,119
Chi mi aggiorna sui sondaggi USA in vista del midterm? Approvano questa politica estera di Biden?

Perché prima della guerra Biden era in proiezione per perdere metà di parlamento e senato, di fatto fine dell'amministrazione.
Non molto ma Biden ha gettato benzina sul fuoco soprattutto per sviare l'attenzione dei media dal fronte interno dove è messo malissimo....i giornali parlano della guerra in Ucraina mentre fino a due mesi fa i titoli erano "Inflation is good for you" con i vari spiegoni che con tacchino che costa il doppio, benzina che costa quasi il doppio e neanche è disponibile nei distributori.....è una cosa buona perché si tratta di giustizia sociale in quanto anche i multimiliardari pagano il doppio per tacchino e benzina!
Oltre al fatto che i governatori amici di Biden lo hanno costretto a rimettere i bambini nelle gabbie (le chiamano "overflow facility"), sono improvvisamente diventati pro pena di morte e lo hanno costretto a mettere la faccia su un piano per ricostruire tutte le infrastrutture salvo poi nel congresso dirigere i fondi altrove. In più disoccupazione di massa per i neri.

Reaction score
6,147
Cmq questo accordo fatto con l'Algeria per le future forniture di gas mi fa molto ridere...

- Dalla Russia compravamo 29 miliardi di metrocubi l'anno, l'Algeria c'è ne darà 3 miliardi per il 2022... Quasi niente..

- L'Algeria ci darà forse altri 9 miliardi di metri cubi nel 2023-24 ma sapete cosa ? Questo gas l'Algeria non lo ha.. lo comprerà da Gazprom per poi passarcelo a noi... Quindi noi in bolletta pagheremo il prezzo maggiorato per l'extra tassa sullo scambio Gazprom-Algeria-Italia

Non vi fa ridere questa cosa ? :troll:
Hey ma stiamo spezzando le reni ai russi! Ogni centesimo pagato in più vale tutto!! :troll:

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
Non molto ma Biden ha gettato benzina sul fuoco soprattutto per sviare l'attenzione dei media dal fronte interno dove è messo malissimo....i giornali parlano della guerra in Ucraina mentre fino a due mesi fa i titoli erano "Inflation is good for you" con i vari spiegoni che con tacchino che costa il doppio, benzina che costa quasi il doppio e neanche è disponibile nei distributori.....è una cosa buona perché si tratta di giustizia sociale in quanto anche i multimiliardari pagano il doppio per tacchino e benzina!
Oltre al fatto che i governatori amici di Biden lo hanno costretto a rimettere i bambini nelle gabbie (le chiamano "overflow facility"), sono improvvisamente diventati pro pena di morte e lo hanno costretto a mettere la faccia su un piano per ricostruire tutte le infrastrutture salvo poi nel congresso dirigere i fondi altrove. In più disoccupazione di massa per i neri.
Oltre al fatto che sta per scoppiare il caso Hunter Biden suo figlio e i giri di affari della famiglia Biden in Ucraina. Stanno intensificando le notizie e c'è una inchiesta in corso con giri di soldi e bonifici che risalgano fino ad Hunter e al fratello..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto