USA: no a negoziato, aumento supporto militare. Zelensky: "Biden vero leader". Macron si smarca.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,553
Non capisco perché si criticano gli Usa perché non vogliono la pace.
Qualcuno crede che la Russia la voglia? La Russia vuole una vittoria totale.
Qualcuno crede che l'Ucraina la voglia?
Mi spiego meglio su l'Ucraina : certo che il popolo preferirebbe che le bombe non cadessero più sulle loro teste. Ma qui la scelta non sarebbe tra "continuare la guerra senza possibilità di vincere o arrendersi ai russi".
La scelta sarebbe tra un "supporto occidentale o arrendersi ai russi".
E così credo che non ci sarebbero molti ucraini pronti ad arrendersi.

Gli unici che vorrebbero veramente la pace siamo noi perché abbiamo paura di cosa ci potrebbe succedere.
Ma pure noi non la vogliamo a qualsiasi condizione. Ci vorrebbe un vero accordo dove nessuno né uscirebbe con le osse rotte.

Ma intanto fino a quando le 2 parti non vorranno avere la pace e concludere un accordo c'è ben poco da parlare. E qui le critiche non sono tutte per l'Ucraina (come invece spesso leggo sul forum) che aveva già accettato parecchi punti di Putin. Ma il dittatore non vuole parecchi punti. Li vuole tutti.
Però mettiamoci d'accordo, la russia ha le pezze al ****, default imminente, "i missili che finiscono domani" o vogliono prendersi il mondo intero? perchè la si narra diversa in base alle parole di tizio o caio.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,435
Anche io. Ma l'UE esiste solo sulla carta...
Un'Europa unita da che parte starebbe?
Non si può sempre lasciar fare quello che vuole a Putin con la scusa della questione etnica. Georgia, Ucraina, presto Moldavia, Kazakistan e forse Azerbajgian, guerre sporche, in aree strategiche. Non considerando poi gli Stati fantoccio ex sovietici come la Bielorussia.
Si sta sottovalutando tantissimo l'azione della Russia negli ultimi anni. Non dimentichiamoci che ha minacciato ritorsioni militari anche per l'eventuale ingresso della Svezia nella Nato, un Paese entrato a far parte dell'UE negli anni '90 dopo il trattato di Maastricht, che non confina con la Russia e non ha mai fatto parte dell'ex blocco orientale sotto l'URSS.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,553
Il comico babbeo è un burattino che sta prendendo troppa vita. È un pericolo enorme.
3 idioti hanno in mano il mondo
Aggiungici UE scendiletto del demente americano e del figlioccio comico ed hai il mix perfetto per il disastro. Chiaramente con l'intervento USA entrerà anche la cina, e il campo di gioco è l'europa.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Sempre lo stesso schema. Quando vanno in guerra si fanno prendere a calci da contadini e beduini. Quando non possono entrarci direttamente appaltano le guerre ad altri. Mi ricordo ancora la guerra Iraq e Iran con milioni di morti e il fido Saddam Hussein insignito della cittadinanza onoraria americana. Poi improvvisamente è diventato un mostro??
E Osama Bin Laden? Un ' altra creatura loro...
E poi mi si chiede chi è il pericolo per la pace nel mondo? E chi dovrebbe essere se non loro, i macellai per antonomasia?
Possono pure continuare così, facendo massacrare gli altri per i loro interessi ma i nodi presto o tardi vengono al pettine. È iniziata la discesa!

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
Cmq questo accordo fatto con l'Algeria per le future forniture di gas mi fa molto ridere...

- Dalla Russia compravamo 29 miliardi di metrocubi l'anno, l'Algeria c'è ne darà 3 miliardi per il 2022... Quasi niente..

- L'Algeria ci darà forse altri 9 miliardi di metri cubi nel 2023-24 ma sapete cosa ? Questo gas l'Algeria non lo ha.. lo comprerà da Gazprom per poi passarcelo a noi... Quindi noi in bolletta pagheremo il prezzo maggiorato per l'extra tassa sullo scambio Gazprom-Algeria-Italia

Non vi fa ridere questa cosa ? :troll:

Djici

Senior Member
Reaction score
10,903
Però mettiamoci d'accordo, la russia ha le pezze al ****, default imminente, "i missili che finiscono domani" o vogliono prendersi il mondo intero? perchè la si narra diversa in base alle parole di tizio o caio.
Io non ho mai detto ne che sono con le pezze al cul0, non ho mai parlato di default, ne di missili che stanno finendo... E nemmeno che vogliono prendersi il mondo intero.

Sai perché?
Perché non ne capisco abbastanza per potere andare a dire ad altri che la Russia sta così o così.
Non sono un esperto in economia, ne in operazioni militari. Né in logistica.
Non conosco il numero di missili... Tutto quello che so, lo so solo perché leggo gente più informata.
Poi mi faccio un idea.

Per me un paese che ha cibo e energia non starà mai malissimo.
Sul default non mi pronunciò.
Sui missili che stanno finendo non ci credo proprio.
Stai sicuro che l'esercito mandato in Ucraina non sarà nemmeno un quinto del loro potenziale. Ma non possono mica mettere tutti in azione li e trovarsi sguarniti in caso di attacco su un altro fronte.
Ieri leggevo di una Russia che sta mettendo truppe e materiale vicino alla Finlandia...

Per me prendersi il mondo e impossibile.
Ma provare a prendersi mezzi paesi del Est invece sarebbe possibile. Che poi non ci riesca e un altro conto.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Cmq questo accordo fatto con l'Algeria per le future forniture di gas mi fa molto ridere...

- Dalla Russia compravamo 29 miliardi di metrocubi l'anno, l'Algeria c'è ne darà 3 miliardi per il 2022... Quasi niente..

- L'Algeria ci darà forse altri 9 miliardi di metri cubi nel 2023-24 ma sapete cosa ? Questo gas l'Algeria non lo ha.. lo comprerà da Gazprom per poi passarcelo a noi... Quindi noi in bolletta pagheremo il prezzo maggiorato per l'extra tassa sullo scambio Gazprom-Algeria...

Vedrai quanto rideranno le nostre tasche per colpa delle sanzioni " fine di mondo" comminate dal nostro insulso governo scendiletto Usa.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,493

- L'Algeria ci darà forse altri 9 miliardi di metri cubi nel 2023-24 ma sapete cosa ? Questo gas l'Algeria non lo ha.. lo comprerà da Gazprom per poi passarcelo a noi... Quindi noi in bolletta pagheremo il prezzo maggiorato per l'extra tassa sullo scambio Gazprom-Algeria...

non parliamo dell ' Azerbajan poi che sta al confine

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto