- Reaction score
- 5,372
Ma semplicemente, credo che la tua visione sia ancorata troppo a posizioni e convinzioni che si stanno sgretolando sempre di più da anni.Ma perchè dobbiamo vederla in modo così conflittuale?
Non si tratta di "arrendersi" o meno.
Io vedo una determinata situazione, cerco di comprenderla, approfondirla, analizzarla.
E la mia conclusione è che a livello pratico di spazi di intesa non ce ne siano al momento.
L'Ucraina può subire pressioni, certo, ma non puoi obbligarla di fatto ad arrendersi senza aver perso sul campo.
Non è così che funziona.
Infatti gli americani parlano di soluzione che accontenti tutti.
Per te esiste? Qual è?
Io non la vedo.
L’ucraina ha praticamente perso dal primo giorno senza il cheat delle armi infinite, questo dovresti saperlo bene. Se gli USA decidono di staccare la spina, è F I N I T A.
Zelensky (che attualmente è un usurpatore, un presidente illegittimo) deve rassegnarsi. L’apporto dell’Ue vale zero, per quanto vogliamo fare i grossi.
Le soluzioni che troveranno non le so, ma di certo se ne fregheranno di accontentare l’ucraina che sarà ben accontentata nel continuare ad esistere e nell’ entrare nella mafia dell’Unione europea.
La tua visione, ai miei occhi, appare come un estremo tentativo di attaccarsi ad una speranza (poi non capisco manco perché ) simil specchio…