USA: "Americani, lasciate la Russia immediatamente." E Kiev è circondata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,808
Premettendo che Putin è un pazzo ma c'era davvero bisogno ad arrivare a questo? Che bisogno c'era di mettere basi NATO in ucraina?

Cioè la situazione mi sembra grottescamente simile all'inizio della seconda guerra mondiale e grazie a dio che Hitler non aveva la bomba atomica altrimenti questo prima di morire avrebbe distrutto tutto.
In realtà il morto in questione non era lui..
Lui se ne sarà scappato comodamente in Argentina e morto di vecchiaia..

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,014
DA CONFERMARE E DA PRENDERE CON LE PINZE:

OFFERTA FINALE UCRAINA:

- CESSIONE DEL DONBASS LIMITATAMENTE ALLE AREE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI RUSSI, NON L'INTERA REGIONE.

- STATUS QUO PER LA CRIMEA

- RINUNCIA UFFICIALE E COSTITUZIONALE ALLE ARMI NUCLEARI SUL TERRITORIO UCRAINO

- RINUNCIA ALLA ADESIONE NATO

- ADESIONE INVIOLABILE ALL'UNIONE EUROPEA

- ESPULSIONE DI TUTTI I POLITICI PRO-RUSSI DALL'UCRAINA E DIVIETO DI INTERFERENZA RUSSA NELLA POLITICA UCRAINA.
alla fin della fiera ora chi è in difficolta è l UE

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ma in caso di adesione all'UE,nulla impedirebbe all'Ucraina di schierare basi e armi u.s.a sparse per il territorio, quindi sostanzialmente è la stessa identica cosa.

La Russia ha chiesto neutralità e demilitarizzazione.
Poi che siano richieste non accettabili per una nazione sovrana lo sappiamo tutti
No mi sa che fai confusione, se non sei nella NATO gli americani non possono schierare nessuna base militare. Vedi la Finlandia, è nell'UE ma non nella nato e non ha basi americane.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,017
Arriva inaspettata la condanna di Al Bano che, dalla Bortone su Rai 1, oggi pomeriggio ha affermato in un video messaggio: "Non capisco perché come Vladimir Putin, che io ho sempre ammirato, oggi si trova a fare un passo disumano, sbagliato e che non è giusto neanche pensare. Spero che il buon Dio scenda sulla Terra e scenderà, per aiutarci a trovare una strada migliore: la strada che porta alla pace".

Già a Zona Bianca, su Rete 4, il cantante parlò di un "gesto che inorridisce" riferendosi a ciò che ha fatto il presidente russo.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
ci pensava già da anni, solo che ha dimenticato il referendum popolare...un "piccolo" dettaglio

giusto per dire, nel 2014 hanno giustificato un colpo di stato dicendo che un presidente eletto volesse andare contro l'Europa e verso la Russia senza chiedere alla popolazione.
ora sta succedendo il contrario nel silenzio...
Hanno chi? è stata la corte costituzionale a stabilire di rifare le elezioni. Mi sa che hai le idee molto confuse...

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,017
Arriva inaspettata la condanna di Al Bano che, dalla Bortone su Rai 1, oggi pomeriggio ha affermato in un video messaggio: "Non capisco perché come Vladimir Putin, che io ho sempre ammirato, oggi si trova a fare un passo disumano, sbagliato e che non è giusto neanche pensare. Spero che il buon Dio scenda sulla Terra e scenderà, per aiutarci a trovare una strada migliore: la strada che porta alla pace".

Già a Zona Bianca, su Rete 4, il cantante parlò di un "gesto che inorridisce" riferendosi a ciò che ha fatto il presidente russo.
Le parole di Albano contro Putin pesano sicuramente di più di quelle di Di Maio, Draghi e Mattarella :asd: .

Reaction score
2,808
Ma in caso di adesione all'UE,nulla impedirebbe all'Ucraina di schierare basi e armi u.s.a sparse per il territorio, quindi sostanzialmente è la stessa identica cosa.

La Russia ha chiesto neutralità e demilitarizzazione.
Poi che siano richieste non accettabili per una nazione sovrana lo sappiamo tutti
Oibooo ma la Svizzera esattamente con noi cos'è?Io ho sempre saputo che è neutra.. non sarà disarmata però mi pare che il suo lato neutro nelle guerre e non l'ha sempre mantenuto.. senza essere conquistata.
Se poi il disarmo e per gli armamenti nato presente in Ucraina.. direi grazie al ....

darden

Junior Member
Reaction score
600
No non è la stessa cosa, Putin diceva che si sentiva minacciato, rinunciando a NATO ed armi nucleari non aveva nulla da temere.

Ma infatti probabilmente questa offerta serve anche a smacherare i motivi di Putin. Perchè dal punto di vista territoriale gli sta dicendo ti dò le repubbliche che hai riconosciuto, ma non le zone dove mi hai attaccato (es: Mariupol) o la Crimea. Putin con quelle due economicamente parlando non ci fa nulla, lui vuole il controllo di tutto il mar di azov dove è dimostrato ci sia Gas e petrolio.

Ti garantisco che non entro nella nato e non metto armi nucleari, ma in cambio io voglio aver la change di entrare in UE (che si traduce una nazione della UE con investimenti mirati in ucraina mette impiedi impianti di GNL/estrazione gas e ti tolgo soldi).

Praticamente gli stanno dando tutto quello che ha dichiarato, ma non quello che vuole davvero e non ha dichiarato.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Hanno chi? è stata la corte costituzionale a stabilire di rifare le elezioni. Mi sa che hai le idee molto confuse...
di che parli ?
nessuno ha mai messo in discussione la legittimità del presidente Yanukovic
a furia di dire signorssì a tutte le restrizioni covid fai confusione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto