USA: "Americani, lasciate la Russia immediatamente." E Kiev è circondata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6,131
Certo che è troppo.

Perchè quegli altri intelligentoni, a fronte delle richieste dei russi, spostano i battaglioni sempre più vicini ai russi.,

Mi sto chiedendo chi è che vuole veramente la fine del conflitto.
ma quello lo devi fare per forza, anche se ti piazzi nella realtà con i fucili scarichi.
Quello minaccia di lanciare la bomba atomica e tu per innumerevoli ragioni devi far vedere che sei pronto. Ma è una questione che va proprio aldilà dell'attuale situazione nel concreto, se uno fa una minaccia del genere, devi dimostrare sia a lui sia a soprattutto il resto del mondo, che sei pronto e che ci metti n ore/giorni a farti trovare pronto a combattere. Come se fosse una grande non preparata esercitazione. Altrimenti se resti passivom domani la minaccia te la fa la corea del nord, l'iran, la cina, ecc...

La fine di questo conflitto si può avere solo e soltanto in un modo e cioè che chi lo ha iniziato, lo finisca e se ne torni a casa propria.

Quello che deve fare l'occidente, secondo me, è dare una sorta di "contentino" a Putin (dando allo stesso tempo delle garanzie all'Ucraina) per non fargli perdere la faccia pubblicamente. E' all'angolo e non sa come uscirne se non facendo minacce assurde. La Russia ormai dà l'idea di essere lì impantanata e non sa più come andare avanti. Si sa che se insiste l'Ucraina la conquista, ma si sa altrettanto che se lo fa, dopodomani economicamente fallisce la Russia e Putin viene appeso molto probabilmente in piazza. Attualmente questa guerra per la Russia è una debacle sul piano militare e lo sarà anche sul piano economico nel futuro prossimo.

darden

Junior Member
Reaction score
600
Esatto quello che dicevo prima.
Liberissima l’ucraina di decidere cosa meglio crede e vuole ma deve combattere DA SOLA la sua guerra senza coinvolgere noi

Però quelle richieste della Russia (sempre se vero) non le accetterebbe nessuno stato di quelli che ad oggi appoggiano l'Ucraina, dubito che se non dovesse andare bene il negoziato quegli stati se la prendano con l'Ucraina e l'abbandonino.

Io spero davvero che le richieste Russe non siano quelle.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,552
Garage interrato, il mio unico riparo, non proprio l'ideale per una guerra atomica ??‍♂️
Soprattutto con le atomiche di ora. Io abito nell'Hinterland di Milano sicuramente per risparmiare testate ne lanciano una che fa annienterà mezza Lombardia, sai che cosa possa fare una cantina (che non ho ma ho il solaio). Tra l'altro anche andare sotto la metropolitana con i miei genitori a piedi son tipo 15 minuti, arriva prima il missile. No mi abbraccio a loro, dico grazie per aver avuto dei genitori splendi e addio.

Reaction score
38,556
Eh mi sa di sì, infatti mi hai messo ansia, spero di non essere colto da sconforto come a marzo 2020 quando non trovai neanche mezzo kg di pasta
Scusami ,non volevo.
Non ci facciamo prendere dallo sconforto ma facciamoci forza.
Io non ho intenzione di fare scorte extra.

Non so nemmeno se sia opportuno o meno, semplicemente per un meccanismo di difesa non ci voglio pensare.
Però se sento qualcuno che pronuncia quel fantomatico ' andrà tutto PENE' lo meno, questo si.

Reaction score
2,074
Stanno uscendo tante notizie non verificate e si questi tempi non mi sorprendo se molte saranno fake, spero che tra queste ci sia l’ultima sul nucleare (è una speranza, non prenderla come offesa Darren, che sei sempre sul pezzo e ti seguo ogni ora)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto