USA: "Americani, lasciate la Russia immediatamente." E Kiev è circondata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,027
Il prezzo dei CDS (Credit Default Swap) per proteggersi dal rischio di fallimento del debito russo è schizzato nella mattina di oggi e implica ad ora il 56% di probabailità di default.

Il Rubblo perde il 20% rispetto ad Euro e Dollaro.

Le borse russe dopo aver ceduto oltre il 30% negli scorsi giorni, non riescono ad aprire. Sia i mercati obbligazioni che azionari sono in totale tilt. Proibite le vendite di tutti gli strumenti finanziari al di fuori della Russia.

La Banca centrale Russa ha portato i tassi di interesse dal 9,5% al 20%, per evitare la fuga totale dei depositi. Bancomat presi d'assalto in Russia.

Le attività in UE di Sberbank sono state dichiarate insolventi da parte della BCE dopo il quasi azzeramento dei depositi in poche ore.

Fonte: Bloomberg
chiedo a chi è del settore ma è possibile che sia tutto circoscrivibile alla finanza russa l impatto sanzionatorio ?
non vorrei che si ottenesse un effetto tipo LB

Reaction score
2,074
Hai basi nei paraggi? Perché verso Treviso mi dicono che son 3 mesi che c'è un via vai pazzesco, penso che vista la situazione sia normale. Pure qui da me ne vedo diretto verso Aviano, anche se ci faccio caso solo ora, chissà da quanto....

son toscano, non so, ho camp derby a 30 km ma sembravano italiani…

ovviamente non significa niente che siano passati

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
NOTIZIA DA CONFERMARE:

LE RICHIESTE RUSSE:

- CESSIONE UFFICIALE DI CRIMEA E DONBASS

- SMILITARIZZAZIONE TOTALE DELL'UCRAINA

- INSERIMENTO DELLA NEUTRALITÀ PERMANENTE NELLA COSTITUZIONE UCRAINA

Reaction score
12,302
chiedo a chi è del settore ma è possibile che sia tutto circoscrivibile alla finanza russa l impatto sanzionatorio ?
non vorrei che si ottenesse un effetto tipo LB
Un mio conoscente che lavora in borsa mi sta spiegando un po (in economia non sono molto ferrato).
A suo dire, se Mosca non apre la borsa entro oggi di fatto la capitalizzazione scende a zero.
Questo unito alla bank run porterà il paese alla catastrofe economica in tempi brevissimi.
Noi avremo un certo contraccolpo, non gravissimo, e gli USA con ogni probabilità ci pareranno il didietro in cambio di chissà quali promesse (pil militare).
Quelli che sono nei guai sul serio sono i paesi che si basano sulla tutela e i soldi russi, ovvero i vari Cuba Venezuela Iran e compagnia cantante.
Senza i soldi russi sono messi male male e i cinesi non possono mantenere ogni stato canaglia del pianeta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto