USA, afroamericano muore soffocato dalla polizia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Hai ragione per quale motivo gli altri sono rimasti a guardare? Ma il punto è che il caso in questione va analizzato e non generalizzato.. questi poliziotti hanno fatto soffrire il povero Floyd per il colore della pelle oppure hanno abusato del loro potere? I fatti non sono ancora chiari ma vedo che il mondo ha già decretato il motivo "razzismo"... e se fosse stato bianco? Ci sarebbe stata tutta questo focus da parte dei media? Secondo me.. la verità è che fa più ascolti, più clip, più politica mettere in mezzo il razzismo. Questa è la società di oggi.

Per quanto riguarda il sistema americano, il problema è sempre lo stesso ovvero implementare nella costituzione il diritto alle armi.. queste sono le conseguenze di una decisione folle al tempo. Il cittadino privato non dovrebbe possedere un'arma...non scherziamo.
Tanto gli USA pagheranno.. tra qualche decennio ci sarà una guerra civile secondo me e ci sarà il caos.

Sulle armi sono d’accordo solo in parte. Anche io ne possiedo, anche in Italia permettono ai cittadini privati di averne. Il problema degli USA è l’eccessiva liberalitá in tal senso, in molti Stati non serve nemmeno la licenza.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,026
Reaction score
1,420
approfitto di questo episodio per estenderlo all'Italia (che è poi dove ovviamente sono più informato e più interessato) per dire una cosa:

io credo che ci sia un problema di fondo...ossia una sorta di polarizzazione tra 2 fazioni:

chi denuncia la mancanza di giustizia e severità con chi delinque (soprattutto microcriminalità) al grido di "tanto si faranno 3 giorni di galera al massimo" e chi denuncia gli abusi delle forze dell'ordine (e i casi sono tanti purtroppo...non ci sono solo i celebri Uva Cucchi Aldrovandi Magherini -la notte della Diaz- ecc) al grido di "tanto non pagherà nessuno"..

e il problema è che hanno ragione entrambi!

il punto è proprio l'incapacità di incutere paura e timore a chi ha in mente condotte illecite...con inflessibilità e in modo costante...ma a tutti nello stesso modo però…

anche quando arriva qualcuno che sembrerebbe orientato finalmente a fare le cose "giuste" cade inevitabilmente in uno di questi errori...che intendo dire? intendo dire che magari arriva un Salvini che veramente vorrebbe fare una lotta alla delinquenza senza quartiere ma poi se accade un abuso di potere dei carabinieri minimizza,svia,o semplicemente non dice nulla..

e vale anche all'opposto...magari un politico,attivista,giornalista,quello che volete fa giuste battaglie contro gli abusi e i reati delle forze dell'ordine (contro immigrati,nelle carceri,ovunque) ma poi magari minimizza o fa orecchie da mercante se il reato lo fa un "povero immigrato"...

e questo atteggiamento è ovunque..non ci sono cavoli...anche qui sul forum volendo

so che quello che vorrei io è impossibile ma sarebbe uno dei veri traguardi da raggiungere per una società

un Politico duro e rigoroso in modo universale avrebbe il mio voto anche domani ma purtroppo si fanno sempre figli e figliastri...eppure non sembrerebbe cosi impossibile come atteggiamento

Purtroppo questo succede perché una caratteristica peculiare dell'uomo, molto meschina a dire il vero, è l'essere forte coi deboli e debole coi forti. E questo a tutti i livelli, politica, forse dell'ordine, cittadini ecc. Ecco perché chi si lamenta del lassismo contro i delinquenti veri e degli abusi della legge contro i più deboli ha ragione in entrambi i casi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>