Pagelle quotidiani Cagliari Milan 0-1. 2 gennaio.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,892
Le pagelle assegnate dai quotidiani in edicola ai giocatori del Milan dopo la vittoria col Cagliari

In aggiornamento

GDS - CorSport - Tuttosport

Screenshot-2026-01-03-08-23-05.png

Screenshot-2026-01-03-08-23-51.png

Screenshot-2026-01-03-08-23-35.png

Reaction score
42,358
Come scrivevo nel pre-partita il nostro destino , come sempre e più che mai, passava dai centrocampisti.

Il centrocampo masterclass non ha deluso.
Secondo tempo sontuoso per gestione della palla, dei ritmi e letture dei momenti.
Negli ultimi 180 min il miglior milan della stagione a livello tattico, di personalità, di lettura.

Mi rendo perfettamente conto che per uno spettatore neutrale non è stato un grande spettacolo ma allegri sarà contentissimo perchè la squadra ha rischiato poco/il giusto.

Era una trasferta che temevo.
Ho seguito spesso il cagliari quest'anno e non è la squadretta che noi abbiamo fatto sembrare.
La roma, ad esempio, è stata presa letteralmente a pallonate.

Noi, esclusi i primi brutti 20 minuti, abbiamo tenuto il campo divinamente seppur in emergenza.

Non siamo una grande squadra ma abbiamo 2 professori, altri 4 buoni/ottimi giocatori e una banda allineata.

I migliori in campo, ovviamente, i professori oggi : 8 per modric e rabiot.

Reaction score
7,120
Mi ha sorpreso DeWindah, ha giocato con calma e senza sbavature, sembrava un altro giocatore rispetto a quello timoroso ed insicuro visto nelle precedenti apparizioni.
Io qualche bella partita col Genoa gliel'ho vista fare, forse è uno Zapata bis.

numero 3

Member
Reaction score
2,612
Mi ha sorpreso DeWindah, ha giocato con calma e senza sbavature, sembrava un altro giocatore rispetto a quello timoroso ed insicuro visto nelle precedenti apparizioni.
Io qualche bella partita col Genoa gliel'ho vista fare, forse è uno Zapata bis.

San Siro è un terreno ostico, infatti in trasferta secondo me è un po' più sicuro .
Cmq Supercoppa a parte ( vs Hojilund) ha fatto quello che ci si aspettava da un giocatore come lui.

Reaction score
3,230
Le pagelle assegnate dai quotidiani in edicola ai giocatori del Milan dopo la vittoria col Cagliari

In aggiornamento

GDS - CorSport - Tuttosport

Screenshot-2026-01-03-08-23-05.png

Screenshot-2026-01-03-08-23-51.png

Screenshot-2026-01-03-08-23-35.png
Unica nota stonata per me è e rimane Estupinian, anche ieri impresentabile. O lo si serve sulla corsa, oppure è totalmente fuori dal gioco. Ieri non un affondo ed in difesa letteralmente disastroso nei primi 20 minuti.

Mi ha fatto invece subito una buona impressione il tedesco. E' l'attaccante che serviva, e lo si è visto nei movimenti e negli appoggi ai compagni. Molto bene, seppur abbia dato l'impressione di essere ancora imballato.

Reaction score
42,358
Unica nota stonata per me è e rimane Estupinian, anche ieri impresentabile. O lo si serve sulla corsa, oppure è totalmente fuori dal gioco. Ieri non un affondo ed in difesa letteralmente disastroso nei primi 20 minuti.

Mi ha fatto invece subito una buona impressione il tedesco. E' l'attaccante che serviva, e lo si è visto nei movimenti e negli appoggi ai compagni. Molto bene, seppur abbia dato l'impressione di essere ancora imballato.
Un terzino che non riesce a cambiare passo palla al piede per me non è un terzino.
Estupinan è sulla stessa falsariga di ricardo Rodriguez in tal senso.
Impresentabile.

Giocatore troppo banale, scolastico, mediocre.
Inutile.

Commette poi errori tecnici tipici di chi sente la maglia e la soffre.

Alto