6.
acquisti intelligenti e ponderati, 8 (tenendo conto di quelle che sono le mie aspettative su questa proprietà, che non è una proprietà di emiri)
abbiamo allungato la rosa con innesti che finalmente almeno in alcuni ruoli non fanno abbassare il livello rispetto ai titolari se non lievemente, con il plus che in alcuni casi si sono presi giocatori 'multiruolo' , come florenzi (esterno basso e alto e anche all'occorrenza con la facoltà di spostarlo a sinistra, lo stesso messias esterno destro/trequartista. Poi Giroud, che è almeno un cotitolare, si può sperare fra lui e Ibra di avere coperto con giocatori adeguati il ruolo più importante. A centrocampo ne abbiamo 4 due forti e due di buon livello. Come centrali c'è sempre Romagnoli, c'è Gabbia, e come esterno di destra/centrale Kalulu.
Poi ci sono le sorprese, sulle quali però non dobbiamo necessariamente fare affidamento, come Pellegri o Ballo Tourè. O Maldini, chissà.
la parte che non funziona è quella in uscita/rinnovi. 4
Perdere Kessie sarebbe un danno e una beffa. Perdere Romagnoli a zero (non si parla minimamente di rinnovo) sarebbe un'altra perdita economica. Se il caso donnarumma arriva da lontano e era irrecuperabile, il caso Chalanoglu è stato gestito male e il caso kessie pure.
media : 6