Un voto al mercato del Milan estate 2021

Un voto al mercato del Milan estate 2021

• Votanti
    134
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,920
Però vanno analizzate per bene le cose Toby :
Faivre, il Milan aveva accordo con il giocatore e quasi quadra con il Brest, il giocatore ha disertato la convocazione perchè voleva arrivare subito al Milan e il brest si è arrabbiato togliendo il giocatore dal mercato
Sul tempo a disposizione concordo con te
Casti, che vuoi farci ? pure io voglio vendere la bici di mia nonna a 20mlioni di lire ma mi danno mille lire. L'errore è a monte non sicuramente in questa estate.
Rinnovo Kessie, vediamo. Per me l'extra budget " non usato" c'entra pure con quello.
Il brest si è arrabbiato perché abbiamo provato a giocare al ribasso con metodi poco discutibili o comunque perché il ragazzo ha forzato per il trasferimento.
Solitamente in queste situazioni ci si incontra sempre a metà strada.
Non per noi : noi molliamo la trattativa.
Ma si può perdere un obiettivo per due milioni???

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,727
Il brest si è arrabbiato perché abbiamo provato a giocare al ribasso con metodi poco discutibili o comunque perché il ragazzo ha forzato per il trasferimento.
Solitamente in queste situazioni ci si incontra sempre a metà strada.
Non per noi : noi molliamo la trattativa.
Ma si può perdere un obiettivo per due milioni???
no non è andata cosi, il Milan aveva fatto "tutto" e ha provato anche dopo l'arrabbiatura a ricucire.
La trattativa fa parte del gioco, è l'agente e giocatore che per forzare subito la cessione hanno rifiutato la convocazione.
Il Brest ha cosi tolto il ragazzo dal mercato facendo saltare il banco e costringendo Messias alle 2 di notte.

Reaction score
34,920
no non è andata cosi, il Milan aveva fatto "tutto" e ha provato anche dopo l'arrabbiatura a ricucire.
La trattativa fa parte del gioco, è l'agente e giocatore che per forzare subito la cessione hanno rifiutato la convocazione.
Il Brest ha cosi tolto il ragazzo dal mercato facendo saltare il banco e costringendo Messias alle 2 di notte.
Il tutto devi farlo col club.
E col club l'accordo economico non si è trovato.

Il brest eh ,avessi detto il real Madrid.

Reaction score
8,862
Io ho dato 5 perché avevamo bisogno di giocatori offensivi con la doppia cifra di gol e ne abbiamo preso uno che non arriva alla doppia cifra di presenze e uno che non arriva alla doppia cifra di anni di carriera a trent'anni.
Non ho dato di meno perché almeno si è presa una direzione(quella della forza fisica) e perché per me Paolo è pur sempre Paolo. Il "colpo" Messias lo prendo come una prova della mia fede e della mia devozione nei suoi confronti...

Reaction score
14,301
E così per tutte, se si fanno male De Vrji e Skriniar la voglio vedere l'Inter con Ranocchia guarda...

Ti dirò che anzi quella degli infortuni è proprio una delle nostre certezze. Noi abbiamo fatto 79 punti con un'ecatombe di infortuni, e con Meite e Marione in panchina.
Voglio vedere le altre se ci riescono.
non ho idea, il 4o difensore dell'inter è ranocchia?
ad ogni modo per me romagnoli in una difesa a 2 è il peggio che ti può capitare.
lascia stare i punti dello scorso anno. non c'entrano niente. vedremo, anzi spero che non vedremo.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Indeciso tra 7 e 8. Ho dato 7, sarebbe stato 8 se fosse arrivato faivre. Tutto sommato un buon equilibrio tra giovani e giocatori esperti. Due grosse incognite Messias e Pellegri. Vedremo se saranno state brillanti intuizioni o errori. Almeno costano poco. Molto bene maignan e giroud. Bene anche florenzi e baka. Ottime le conferme di tomori e tonali e il.prestito lungo di Diaz. Ottimo anche Adli e intrigante Chaka Traore per il futuro.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Un voto al mercato del Milan estate 2021/2022

ACQUISTI

Conti (Dif, Parma, FP), Pobega (Cen, Spezia, FP), Tomori (Dif, Chelsea, D), Maignan (Por, Lille, D), Tonali (Cen, Brescia, D), Giroud (Att, Chelsea, D), Ballo-Touré (Dif, Monaco, D), Diaz (Att, Real Madrid, P), Florenzi (Dif, Roma, P), Pellegri (Att, Monaco, P), Bakayoko (Cen, Chelsea, D), Adli (Cen, Bordeaux, D), Messia (Cen, Crotone P)

CESSIONI

Donnarumma G. (Por, S), Donnarumma A. (Por, S), Mandzukic (Att, S), Meite (Cen, Torino, FP), Calhanoglu (Cen, Inter, S), Laxalt (Dif, Dinamo Mosca, D), Colombo (Att, SPAL, P), Caldara (Dif, Venezia, P), Hauge (Att, Eintracht Francoforte, D), Pobega (Cen, Torino, P)

D Definitivo; P Prestito; FP Fine prestito; S Svincolato
3 , come le operazioni corrette: Giroud, Florenzi ed il riscatto di Tomori. Il resto é da incompetenti veri, dilettanti allo sbaraglio completo. L'inettitudine della nostra dirigenza viene superata soltanto dalla totale assenza di budget da parte della ridicola proprietà che ci detiene. In pratica é uno 0 ad Iddiott ed un 6 per la grande coppia di conoscitori di calciatori Maldini-Massara.
Il grande colpo non é arrivato, il trequartista non é arrivato, non abbiamo speso un euro esattamente come avevo pronosticato da mesi...ed i contabili fanno finta di niente. Esaltano Messias, gran colpo, e lodano questo patetico mercato. Com' era la storia che ci volevano grandi competenze per fare questo lavoro? A me pari basti una terza media, un passato da calciatore e qualche conoscenza: chiunque nel forum avrebbe fatto meglio. Poi vabè, colpe della dirigenza a parte inutile ri-sottolineare che tutto dipende da Iddiott ed il suo payroller (aka progetto sostenibile, aka Bayern Milanoch, aka allora tifa PSG, aka l'Inter non ha pagato gli stipendi).
AH dimenticavo: la mazzetta a Gerard Lopez nell' ultimo giorno di mercato é FAVOLOSA. Non ho neanche le forze di spiegare. Una FAVOLA. 10 milioni che ci servivano ADESSO...ma per i contabili c é una spiegazione logica e sostenibile anche per questo tranquilli.

Ultima modifica:
Reaction score
14,301
Di solito tendo a dar credito alle tue parole (e di altri che reputo "esperti") ma mi sembra un'analisi un po' ottimistica
Nella trequarti avevamo Diaz+Chala e ora Diaz+Krunic(?), giá solo questo è un grosso down
Quest'anno c'è la CL e ci sono minimo 6 gare da giocare, che toglieranno moltissime energie, partite che non abbiamo dovuto giocare lo scorso anno
A gennaio c'è la coppa d'Africa e perdiamo per minimo un paio di gare due tra i nostri top player, in partite chiave
Come possiamo essere competitivi per lo scudetto?
con tanto **** si può vincere perchè non ci sono squadroni.
dipenderà da chi va avanti in coppa o da chi ha più infortuni. può succedere di tutto. non partiam certo da favoriti, ma non so chi lo sia in questo momento.
dipenderà molto dalla crescita dei nostri giovani, ma i giovani li hanno anche le altre.. alcuni.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,661
Si ma il budget questa volta era di circa 70 milioni. È stata una scelta di Maldini e Massara spenderli su 11 giocatori. Potevano benissimo spenderli su 6/7 prendendone 2 di livello superiore

Alcuni acquisti erano però, per un motivo o per un altro, praticamente obbligati. Dispiace e stupisce che la proprietà non abbia previsto un extra budget dovuto alla qualificazione champions.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,397
Ho dato voto 6 non essendoci il 6,5 che ritengo il valore più adatto all'operato della dirigenza.
Non deve essere facile operare dentro certi limiti in un mondo di squali e di prostitute ma ci hanno provato.
Lo scorso anno è stato intrapreso un percorso e quest'anno lo hanno proseguito con fermezza.
Sono stati fatti errori? Sicuramente si come tutti del resto.
Penso che non ci siamo rinforzati granché ma in compenso ci siamo consolidati e i ragazzi hanno un anno di esperienza in più.
In ultimo sono molto contento dell'arrivo di Giroud e di quello di Junior Messias.
Mi piacerebbe tanto che la sua storia, la nostra storia, abbia un finale bellissimo.....sia mai....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto