- Registrato
- 8 Ottobre 2018
- Messaggi
- 44,097
- Reaction score
- 14,301
ho dato 7 anche io ma per me hai esagerato. se si fanno male kjaer o tomori, per disgrazia, siamo FINITI. per esempio... il nostro equilibrio è super instabileVoto 7. Ma abbondante, facciamo 7,5.
Sarebbe stato da 8 se avessimo preso un attaccante mancino di livello e non Messias. Ma era l'ultimo acquisto, sposta poco, di rifinitura diciamo, che per me costa alla fine mezzo voto.
Per il resto, tutti acquisti eccellenti. Scelte giuste. Spese fatte davvero con la testa.
Riscatti di Tomori e Tonali epocali, saranno due giocatori fenomenali che vorranno tutti e faranno la differenza nei prossimi anni nei loro ruoli.
Brahim era da prendere a titolo definitivo, ma lo avremo comunque con noi per due anni e sta già facendo vedere di avere qualità notevoli e grandi margini di crescita, ci farà divertire.
Giroud è il miglior attaccante della Serie A. Semplicemente. O perlomeno non ha nulla da invidiare a nessuno. E mette una toppa nel grande difetto che avevamo, cioè il vuoto in area senza Ibra. Giocatore di enorme spessore umano, esperto, leader, trascinatore. Acquisto top.
Idem Florenzi, seppure sia di livello inferiore. Ma medesime qualità. Leader, lottatore, uomo verticale. Pronto a tutto e in tanti ruoli.
Maignan aspetto a giudicarlo in modo definitivo. Buone impressioni, ma anche l'idea che sia troppo irruento, dunque incline a miracoli e papere. Vedremo. Per costo e qualità comunque ottimo acquisto anche lui.
Bakayoko non mi piace, ma viene come quarto mediano e sicuramente è un giocatore all'altezza, che puoi far giocare senza patemi o temendo disastri. In un reparto con colossi come Kessie Bennacer e Tonali va bene.
Ballo Toure e il citato Messias due tappabuchi, come purtroppo la nostra società finisce per fare ogni volta, quasi non si resistesse alla tentazione di sciupare tutto (facendomi infuriare). Ma spostano poco alla fine, di base fanno numero, le nostre sorti dipenderanno da altri giocatori. A loro due si chiede solo di essere utili alla bisogna e non fare danni.
Pellegri una scommessa a costo zero ma necessaria, viste le condizioni precarie di Ibra. Grande talento, sfortunato. Ha i cromosomi da Milan. Bisogna capire se riesce ad allenarsi e stare bene fisicamente.
Adli acquisto per il futuro. Non aggiunge per me nulla alla valutazione (perchè valuto la squadra di oggi), resta un'operazione interessante che capiremo meglio tra un anno.
Tutto questo va ad aggiungersi ad una squadra che era già ottima e giovani fenomenali e in rampa di lancio come Theo, Leao, Kessie, Calabria, Bennacer. Piu il discorso a parte Ibra ovviamente, che è poi la nostra incognita principale.
La dirigenza è stata bravissima nel fare tutte scelte ponderate creando un gruppo di combattenti, entusiasti, di qualità, aggiungendo spessore ed esperienza per aumentare la concorrenza interna, che purtroppo non c'era. Hanno aggiunto anche varianti tattiche interessanti che torneranno utili.
In definitiva, aspettavo di capire le ultime mosse della Juve... lo dico a scanso di equivoci: LOTTEREMO PER LO SCUDETTO, che ci giocheremo fino all'ultima giornata. Non siamo la piu forte, allo stesso tempo nessuna è piu forte e completa di noi quest'anno.
PS: Kessie è un discorso a parte. Giudico il mercato. Il suo mancato rinnovo chiaramente sarebbe un grave errore. Lo penso pero in un discorso piu ampio, non legato a QUESTO mercato. Adesso giudico la squadra che abbiamo, che dunque include Kessie.