Un voto al mercato del Milan estate 2021

Un voto al mercato del Milan estate 2021

• Votanti
    134
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
ho dato 7 anche io ma per me hai esagerato. se si fanno male kjaer o tomori, per disgrazia, siamo FINITI. per esempio... il nostro equilibrio è super instabile
E così per tutte, se si fanno male De Vrji e Skriniar la voglio vedere l'Inter con Ranocchia guarda...

Ti dirò che anzi quella degli infortuni è proprio una delle nostre certezze. Noi abbiamo fatto 79 punti con un'ecatombe di infortuni, e con Meite e Marione in panchina.
Voglio vedere le altre se ci riescono.

Ultima modifica:
Reaction score
2,460
Fosse stato solo lui, capirei, però quando con ogni tuo titolare in scadenza si presenta la stessa situazione, forse qualche problema c'è. So anch'io che realisticamente non avrebbe mai potuto diventare una nostra bandiera, e che probabilmente non avremmo mai neanche potuto ricavare 100 milioni da una sua cessione, però qualcosa di meglio rispetto a perderlo a 0 penso si potesse fare. Magari un rinnovo fake con clausola, o una cessione un anno prima. Non so. Di certo non avremmo potuto fare peggio. :)
Gli altri sono errori infatti. Gigio no.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,661
Occhio che di all-in ne abbiamo fatti 4 nei precedenti 10 anni, e ne abbiamo pagato caro le conseguenze.

1: Ibra. Non potevamo proprio permettercelo, ed infatti ci é costato Thiago. Se invece dello Svedese prendevamo un Aguero o un Torres 3 anni prima? O mille altri nomi eh, a quell'epoca venivano senza fiatare da noi.

2: Condor senza vergogna. La famosa estate dei Bacca, Adriano, Bertolacci ecc.. , ne paghiamo ancora le conseguenze eh (Bacca-Castillejo).

3: Made in China. Non mi dilungo, la memoria é ancora recente.

4: Leonardo il saggio. Beh, forse adirittura peggio del Made in China?

Insomma, serve anche altro oltre l'all in. Se tu fai questo lavoro di pulire il bilancio e metterti al sicuro. Un conto é fare quello che ha fatto il Real con Ronaldo, Kaka e Benzema (3 top assoluti all'epoca!!) pagati comunque metà del fatturato (che per noi sono 100m atro che all-in), un conto é prendere brocchi a 200m e credere che la si passi liscia.

Comunque si, anche io mi sarei aspettato di alzare almeno di una 20ina di milioni il costo di gestione, e credo che in regime normale lo si sarebbe fatto, questa incertezza del COVID é venuta proprio nel momento sbagliato. Maledizione senza fine. Speriamo di qualificarci in Champions, che non mi sembra Mission Impossible.

Ah beh questo è ineccepibile. Spendere ad minchiam è peggio di spendere poco.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Anche io ho dato 6. Tutti a dare addosso a Maldini e Massara. Ma chi lo stabilisce il budget? I Singer. Messias è la mossa della disperazione, come lo furono Meité e Mandzukic, dovuta alla mancanza di risorse.
Si ma il budget questa volta era di circa 70 milioni. È stata una scelta di Maldini e Massara spenderli su 11 giocatori. Potevano benissimo spenderli su 6/7 prendendone 2 di livello superiore

Reaction score
5,637
Ah beh questo è ineccepibile. Spendere ad minchiam è peggio di spendere poco.
Se avessimo avuto questo budget negli anni 2004-2007? Immagina un mercato di 70m nel 2004 cosa ti prendevi, o anche i 220m. Che nervoso. I costi sono aumentati in modo improponibile, i ricavi sono diminuiti. Io sono integralista vero eh, se faccio all-in spendo bene per giocatori veri, e o la va o la spacca. Roba da Serie A e Champions in 3 anni o Serie D, e non scherzo.

A fronte di una media che negli ultimi anni segna un +100% noi siamo gli UNICI che sono rimasti invariati ahah, cioé come minimo dovremmo essere a +400m.

Lasciamo perdere, sono solo contento che il mercato sia finito ed ora si tornerà a parlare di calcio ed a criticare le mosse di Pioli. Tranne quelle 3-4 fake news che ci attribuiranno una volta al mese non parleremmo più di mercato. Poi chissà, magari vogliono vendere, ma al massimo finiamo nelle mani di un Commisso.

The P

Senior Member
Reaction score
1,073
Si ma il budget questa volta era di circa 70 milioni. È stata una scelta di Maldini e Massara spenderli su 11 giocatori. Potevano benissimo spenderli su 6/7 prendendone 2 di livello superiore
Ma il budget di 70M non considera solo quest'anno, considera il valore dei riscatti o sbaglio?

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Ho dato 7 ma il realtà è un 6,5. Rosa completata e migliorata di molto. Adesso abbiamo 15/16 titolari. Sarebbe bastato poco di più, un buon trequartista, per farci fare un mercato da 8. Adesso spero/credo che, visto che il famoso payroll non è aumentato, si ha spazio di circa 15 milioni annui per fare i rinnovi di Thro, Bennacer, Kjaer e Kessie. Nel caso diventerebbe un mercato da 7.5

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,727
Insufficiente, troppo grave non aver preso Faivre per due milioni e aver preso l'idraulico miracolato, con tutto il tempo a disposizione che c'era. Non essere poi riusciti a piazzare Castillejo è da comiche.
E nella valutazione ci metto anche il rinnovo di Kessie in alto mare.

Giroud evita il voto gravemente insufficiente (ma il giudizio è inconsciamente condizionato dall'ultima sua prestazione positiva), su Florenzi ho dubbi.
Però vanno analizzate per bene le cose Toby :
Faivre, il Milan aveva accordo con il giocatore e quasi quadra con il Brest, il giocatore ha disertato la convocazione perchè voleva arrivare subito al Milan e il brest si è arrabbiato togliendo il giocatore dal mercato
Sul tempo a disposizione concordo con te
Casti, che vuoi farci ? pure io voglio vendere la bici di mia nonna a 20mlioni di lire ma mi danno mille lire. L'errore è a monte non sicuramente in questa estate.
Rinnovo Kessie, vediamo. Per me l'extra budget " non usato" c'entra pure con quello.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto