Ultimo passaggio

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,042
Inutile girarci intorno , in questo Milan disastrato e in completa confusione manca l'ultimo passaggio.

Anche con il Napoli abbiamo avuto per larghi tratti il " gioco " in mano ma sempre per vie orizzontali e senza mai la verticalizzazione che avrebbe messo il giocatore davanti alla porta .

Io capisco tutto , ma non concepisco il perchè non si cerchi una soluzione.

Manca chi la palla la mette dentro all area , zero cross , zero tiri , zero tutto . Anche Pierre Aubame farebbe fatica in questo Milan.

L'unico che in teoria avrebbe i piedi per fare quel passaggio è il Turco che però quando è in campo pare che sia in vacanza andando al 2 all'ora senza grinta ne nulla.

V

vanbasten

Guest
Inutile girarci intorno , in questo Milan disastrato e in completa confusione manca l'ultimo passaggio.

Anche con il Napoli abbiamo avuto per larghi tratti il " gioco " in mano ma sempre per vie orizzontali e senza mai la verticalizzazione che avrebbe messo il giocatore davanti alla porta .

Manca chi la palla la mette dentro all area , zero cross , zero tiri , zero tutto . Anche Pierre Aubame farebbe fatica in questo Milan.

L'unico che in teoria avrebbe i piedi per fare quel passaggio è il Turco che però quando è in campo pare che sia in vacanza andando al 2 all'ora senza grinta ne nulla.

Analisi lucida e seria. solo messi, neymar e ronaldo segnerebbero in questo milan.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,255
Boh tiro a indovinare: sarà colpa di Montella che vieta i passaggi in verticale :)

Io azzardo una considerazione: tra Montolivo, Kessie, Bonaventura, Borini... chi dovrebbe fare i passaggi smarcanti per le punte?? :unsure:

Non è che forse, tolto il Supereroe Suso, abbiamo giocatori scarsi da questo punto di vista??

Djici

Senior Member
Reaction score
11,155
Boh tiro a indovinare: sarà colpa di Montella che vieta i passaggi in verticale :)

Io azzardo una considerazione: tra Montolivo, Kessie, Bonaventura, Borini... chi dovrebbe fare i passaggi smarcanti per le punte?? :unsure:

Non è che forse, tolto il Supereroe Suso, abbiamo giocatori scarsi da questo punto di vista??

I passaggi in avanti li abbiamo pure fatti... andare a vedere l analisi dei gol fatti dal Milan da inizio stagione.
Basta con questa storia ridicola che Montella vieta il passaggio lungo o il gioco in verticale.
Non lo facciamo (spesso) perché non ne abbiamo le capacità : ne di piede per fare il passaggio ne di gamba per il giocatore che chiama la profondità.

Più semplice di così non è possibile spiegarlo.
Pensare che un allenatore vieti i passaggi in verticale e proprio assurdo.
Non mi capacito di come ci siano persone che riescano a pensarlo sul serio.

Black

Bannato
Reaction score
58

hai proprio ragione. Nemmeno PEA, ma pure Morata o Lewandoski andrebbero in gol con zero palloni giocabili. La cosa assurda è che la scorsa stagione, con una squadra più scarsa, ma con il 4-3-3 e un'idea di gioco (si fa per dire) più chiara (ovvero palla a Jack a sx o Suso a dx) in area di palloni giocabili ne arrivavano di più.

Perchè quell'incompetente si è messo in testa questa cosa del 3-5-2 e mille passaggi inutili per non arrivare mai in area?? senza Suso e le sue giocate probabilmente saremmo in zona salvezza

Reaction score
39,369

Se il problema fosse l'ultimo passaggio qualche partita sarebbe finita anche 0-0 e invece......
Il problema del milan è che gioca da grande e ha l'ambizione di farlo ma non ne ha le armi. Il gioco che chiede e insegue montella non va di pari passo coi risultati sul campo perchè il mister ha avuto la presunzione di costruire il suo gioco dal tetto dimenticando le fondamenta.
Di questo passo lo molleranno anche i giocatori perchè non esiste progetto di gioco senza risultati e il mister sta vendendo solo aria fritta spacciandola per 'bel gioco'.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,255
I passaggi in avanti li abbiamo pure fatti... andare a vedere l analisi dei gol fatti dal Milan da inizio stagione.
Basta con questa storia ridicola che Montella vieta il passaggio lungo o il gioco in verticale.
Non lo facciamo (spesso) perché non ne abbiamo le capacità : ne di piede per fare il passaggio ne di gamba per il giocatore che chiama la profondità.

Più semplice di così non è possibile spiegarlo.
Pensare che un allenatore vieti i passaggi in verticale e proprio assurdo.
Non mi capacito di come ci siano persone che riescano a pensarlo sul serio.

Già lo penso anche io... l'evidenza è che tolto Suso nessuno si prende le responsabilità di certe giocate.
Altro che vietare i passaggi in verticale, è ma un problema di personalità e classe di chi gioca...

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Per i passaggi in verticale bisogna che qualcuno faccia anche i movimenti giusti li davanti. A me è sempre piaciuto un vecchio adagio che dice che sono le punte a far giocare bene le squadre.

Alto