- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 32,724
- Reaction score
- 20,255
Se il problema fosse l'ultimo passaggio qualche partita sarebbe finita anche 0-0 e invece......
Il problema del milan è che gioca da grande e ha l'ambizione di farlo ma non ne ha le armi. Il gioco che chiede e insegue montella non va di pari passo coi risultati sul campo perchè il mister ha avuto la presunzione di costruire il suo gioco dal tetto dimenticando le fondamenta.
Di questo passo lo molleranno anche i giocatori perchè non esiste progetto di gioco senza risultati e il mister sta vendendo solo aria fritta spacciandola per 'bel gioco'.
Bravo sottolinei un punto interessante che noto anche io. Il gioco che si pretende di fare espone a dei rischi costanti nella fase difensiva. Giochiamo con una linea difensiva altissima e i difensori sono più concentrati sulla gestione della palla che sulle marcature preventive.
Gli avversari lo sanno bene. Il Napoli ha sofferto il nostro possesso, soprattutto nel secondo tempo, ma nella consapevolezza che prima o poi, giocando sulla nostra linea difensiva, ci avrebbero infilato in contropiede. L'occasione del fuorigioco di Insigne (dove ha colpito il palo) è emblematica, perchè l'assist lo ha fatto Reina!
E se andiamo a rivedere le altre partite, anche Lazio Roma Inter e Juve hanno impostato la partita allo stesso modo.
Però a questo va aggiunto anche il fatto che quando facciamo possesso nella metà campo avversaria, e ogni partita lo facciamo a lungo, il solo Suso si prende le responsabilità di fare la giocata rischiosa e decisiva. Tutti gli altri si limitano al compitino e si nascondono.