iPhone 17: tutti i modelli e prezzi. Presentazione, 9 settembre.

Reaction score
14,465
Nessuno smartphone vale i soldi che vengono pagati (quanto pensate che costi a loro produrli) . Manca poco che al costo di uno smartphone ci si compra una macchina, anche se usata.
Ad apple produrre in iphone da 1500 euro costa neanche la metà.
La storia dei semiconduttori è stata una strategia mirata, per far spendere di piu al consumatore dandogli in pasto la scusa che scarseggiano le materie prime ecc...sono tutte cazxate

• Like
Reactions: UDG

Milanismo

Well-known member
Reaction score
4,464
Che poi ci sono dei telefoni con SO Android di fascia media che vanno benissimo
Vero, ma bisogna scegliere tra prestazioni pure (in questo caso potrebbero andar bene ad esempio gli Xiaomi/Redmi che hanno ottime specifiche hardware anche se non sono top di gamma) oppure un compromesso tra prestazioni discrete (tipo Samsung fascia media) e supporto della casa madre con aggiornamenti costanti (importanti quelli sulla sicurezza specie se si usa il dispositivo per gestire conti bancari e pagamenti vari).
In questo Samsung è, assieme ai Pixel, al top nel mondo Android, con regolari aggiornamenti mensili delle patch di sicurezza e supporto pluriennale di almeno 4 anni per gli aggiornamenti del sistema operativo, e almeno 5 per le patch.
Il mio vecchio Xiaomi M9 T Pro (praticamente un top gamma) acquistato nel 2019, aveva ricevuto l'ultimo aggiornamento (sia SO che patch) a luglio 2021. Poi il nulla assoluto. Solo 2 anni di supporto sono un qualcosa di scandaloso, specie per un dispositivo di fascia alta. Passato successivamente ai Samsung ho notato subito una costanza e regolarità mai visti prima...

Ultima modifica:
Reaction score
14,465
Vero, ma bisogna scegliere tra prestazioni pure (in questo caso potrebbero andar bene ad esempio gli Xiaomi/Redmi che hanno ottime specifiche hardware anche se non sono top di gamma) oppure un compromesso tra prestazioni discrete (tipo Samsung fascia media) e supporto della casa madre con aggiornamenti costanti (importanti specie quelli sulla sicurezza specie se si usa il dispositivo per gestire conti bancari e pagamenti vari).
In questo Samsung è, assieme ai Pixel, al top nel mondo Android, con regolari aggiornamenti mensili delle patch di sicurezza e supporto pluriennale di almeno 4 anni per gli aggiornamenti del sistema operativo, e 5 per le patch.
Il mio vecchio Xiaomi M9 T Pro (praticamente un top gamma) acquistato nel 2019, aveva ricevuto l'ultimo aggiornamento (sia SO che patch) a luglio 2021. Poi il nulla assoluto. Solo 2 anni di supporto sono un qualcosa di scandaloso, specie per un dispositivo di fascia alta. Passato successivamente ai Samsung ho notato subito una costanza e regolarità mai visti prima...
I samsung lato supporto sono fenomenali, 7 anni garantiti di patch.

Reaction score
6,368
Vero, ma bisogna scegliere tra prestazioni pure (in questo caso potrebbero andar bene ad esempio gli Xiaomi/Redmi che hanno ottime specifiche hardware anche se non sono top di gamma) oppure un compromesso tra prestazioni discrete (tipo Samsung fascia media) e supporto della casa madre con aggiornamenti costanti (importanti quelli sulla sicurezza specie se si usa il dispositivo per gestire conti bancari e pagamenti vari).
In questo Samsung è, assieme ai Pixel, al top nel mondo Android, con regolari aggiornamenti mensili delle patch di sicurezza e supporto pluriennale di almeno 4 anni per gli aggiornamenti del sistema operativo, e almeno 5 per le patch.
Di Motorola dovrebbero esserci alcuni modelli con ottimo rapporto qualità / prezzo

Reaction score
14,465
CodeiPhoneX_720_1.jpg

Ecco qui i primi accampamenti per accaparrarsi l'iphone :muhahah:
@Blu71 @pazzomania @Djici @Divoratore Di Stelle

Ultima modifica:
Alto