iPhone 17: tutti i modelli e prezzi. Presentazione, 9 settembre.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,240
allori? :asd: hanno letteralmente scelto Windows come sistema operativo quando potevano saltare anche loro sul vagone Android e rimanere a galla.. gia' che symbian faceva alquanto defecare.. lentisissimo e buggatissimo ma intorno a quegli anni avevamo ancora TUTTI telefoni nokia e non pensavamo ci potesse essere qualcosa di meglio. Dopo il primo iPhone il lento e inesorabile declino. Ho avuto un Nokia con Windows come telefono di lavoro .. una roba immonda
Non solo Nokia, io ho avuto un Surface e, praticamente, dopo il 2014 (anno in cui l'ho comprato) era inutilizzabile.

Microsoft nei dispositivi portatili è stata una sciagura e Nokia non poteva fare scelta peggiore.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,163
2479 € ahahahahah un PC di fascia ultra costa di meno. 🤣
Alla fine il tizio con la tenda color Parma non aveva preso la tenda per aspettare l'uscita del nuovo iPhone come si poteva pensare inizialmente.
E probabile che sia la sua nuova casa dopo avere venduto l'appartamento a New York per potersi permettere lo smartphone della mela 😅

Reaction score
14,489
Alla fine il tizio con la tenda color Parma non aveva preso la tenda per aspettare l'uscita del nuovo iPhone come si poteva pensare inizialmente.
E probabile che sia la sua nuova casa dopo avere venduto l'appartamento a New York per potersi permettere lo smartphone della mela 😅
Senza casa e senza cibo 🤣 ma ho l'iphone 17 pro max 2 Tera 🤣

Reaction score
14,489
Non solo Nokia, io ho avuto un Surface e, praticamente, dopo il 2014 (anno in cui l'ho comprato) era inutilizzabile.

Microsoft nei dispositivi portatili è stata una sciagura e Nokia non poteva fare scelta peggiore.
Ho il rimpianto di non aver mai visto un nokia con Android. Avrebbe spaccato i cuxi.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,240
Ho il rimpianto di non aver mai visto un nokia con Android. Avrebbe spaccato i cuxi.
Come detto prima, ho apprezzato l'operazione amarcord con HMD ed i telefoni vecchio stile (purtroppo le due case si separate e dall'anno prossimo Nokia si dedicherà ad altro).

Operazione di nicchia per boomer nostalgici, che io ho apprezzato molto. Ho già due cellulari di quella collana ed ultimamente ho preso un 2660 flip. :)

Magari l'azienda finlandese avrà deluso moltissimi che guardano in avanti negli ultimi anni, lo comprendo benissimo, ma io avrò sempre un bel ricordo dei Nokia e mai mi scorderò il senso di rivoluzione quando ebbi tra le mani il 3650. E comunque nei primi anni 2000 il Symbian era l'avanguardia, poi non si è evoluto ed è diventata la cahata che sappiamo tutti.

Per non parlare dei vecchi Motorola poi, con il Razr originale.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,869
I primi nokia lumia non erano male, non ricordo che versione di windows ci fosse sopra, forse l'8 tipo, andavano benone e lo stile grafico non era malvagio, a me piacevano. Ricordo con piacere un nokia lumia 640 che volevo prendere per mia madre, quella strada li per me non era sbagliata.

Poi non so cosa diavolo hanno fatto con la nuova versione di windows e hanno tirato fuori un obrobrio schifoso che manco funzionava!

Ricordo al tempo che ne provai uno in negozio aggiornato, lag tremendi, manco un app riuscivi ad aprire! Brutto da vedere, mille passi indietro rispetto alla versione vecchia. Tutto quello che tocca microsoft diventa un fallimento.

Hanno il **** di avere il monopolio su windows e tutta una compatibilità di programmi dell'era del cucco, altrimenti fallivano pure loro. Hanno floppato diverse volte il loro sistema operativo, ma non essendoci alternativa alla fine non hanno mai risentito dei loro totali fallimenti.

Dove c'è un minimo, ma veramente un minimo di concorrenza falliscono sempre perché fanno schifo. Oltre al mobile, basta vedere il fallimento totale di xbox dopo un inizio veramente di livello con xbox e poi xbox 360.

Alto