UK, via mascherine e GP ed a Marzo probabile niente più quarantena

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,837
Allora per qualcuno siete voi da bomba atomica. Un pericolo per il dovere civico di tutto il pianeta.

Clamoroso offtopic, un commento al volo su Soldini che vince la Transatlatic race con equipaggio inglese finito al secondo posto? :asd:
Tra gli inglesi c'era un membro del team Ineos UK. Contro gli italiani sono proprio negati :asd:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Clamoroso offtopic, un commento al volo su Soldini che vince la Transatlatic race con equipaggio inglese finito al secondo posto? :asd:
Tra gli inglesi c'era un membro del team Ineos UK. Contro gli italiani sono proprio negati :asd:

:asd:
Veramente un grande. Peccato non averlo visto all'opera in America's Cup, un affamato di successi e record.

Chiuso OT.

Reaction score
574
È chiaro che Boris cerca di riguadagnare popolarità e spostare l'attenzione pubblica dopo la cacca che ha pestato e ancora non riesce a togliersi dalla suola.

A marzo nessuno può sapere con certezza come sarà la situazione, forse toglieranno tutto, forse lasceranno le attuali disposizioni, forse le inaspriranno, commentare a gennaio la situazione di marzo mi sembra affrettato, speriamo sia così ma le esultanze o viceversa vedrete ad aprile quanto male saranno messi sono parole che si porta via il vento, rimane che questa è una paraculata di Boris, questo si

Reaction score
6,116
i numeri sono sotto gli occhi di tutti, i casi sono in costante calo e da due giorni stanno calando anche i ricoveri. Praticamente senza alcuna restrizione e "lasciando fare" alla variante. Attualmente il 95% degli abitanti del Regno Unito hanno svilippato immunita' contro il covid, o con infezione o con vaccinazione.
E pensa che sono mesi che i soliti noti inveiscono contro l’uk e inventano fake news :asd:
E i fatti sbattuti in faccia fanno male

Reaction score
6,116
questo e' esattamente il motivo per cui dico sara' piu' difficile rimuovere le restrizioni di quanto lo sia stato metterle.

Tenere un triplo vaccinato asintomatico o con lievi sintomi a casa quando potrebbe benissimo andare a lavorare e' ridicolo.

Il covid, lo sappiamo, non sparira' e dobbiamo imparare a conviverci (frase sentita altre volte). Imparare a conviverci significa anche che cosi come con l'influenza presa in forma leggera anche con il covid si puo' (e si deve) cercare di fare una vita pressoche' normale.

Vi ricordo che non tutti si facevano 1 settimana a letto con l'influenza, e spesso quello che veniva scambiato per un lieve raffreddore era proprio il virus dell'influenza (nelle sue varie declinazioni, H1N1, H5N1 ecc) che "passato" a soggetti fragili spesso poteva causare conseguenze serie (ricovero e morte). Non si e' mai bloccato un paese per questo.

L'unico aspetto critico di quanto si sia visto con la omicron qui in UK e' che abbiamo raggiunto 19 mila ricoverati che rispetto ai 35 mila di Gennaio 2021 non e' certo poco. Tali ricoverati erano comunque spesso gia' in ospedale per altri motivi, e i ricoveri covid ordinari ora durano molto meno. Cio' pero' e' sufficiente per "ingolfare" gli ospedali e rallentare tutto il resto (abbiamo 5 milioni di pazienti in lista d'attesa per prestazioni varie). Dunque, qual e' la lezione da imparare? A mio avviso i punti focali sono:

1) Continuare con i vaccini QUANDO servono. Io non sono no vax, ma continuare con i vaccini dell'anno scorso con dosi di richiamo per tutti vita natural durante non mi sembra intelligente. Ci vogliono vaccini aggiornati, piu' efficaci, piu' sicuri e da dare a chi ne ha veramente bisogno

2) Potenziare il sistema sanitario dove e come serve: i covid hotel sono un'ottima idea. I ricoveri "lievi" devono essere gestiti lontano dagli ospedali che devono continuare a lavorare per fare quello per cui sono progettati

3) Approccio generale da parte di tutti con ritorno a una vita normale dove, come detto sopra, anche con il covid in determinate circostanze si puo' e si deve essere liberi di circolare.
92 min di applausi
Game set e match
Chapeau

ora proveranno a confutare le tue tesi parlando di mattanza ecc

Reaction score
12,742
Conosco un mucchio di gente che si è fatta 3 dosi di vaggino senza sintomi, chiusi in casa solo perché "positivi" manco parlassimo peste bubbonica. Aziende che non possono mandare avanti la produzione perché tutti positivi chiusi in isolamento.. gente che deve, per lavoro, viaggiare non può perché deve avere un tampone negativo..

Ovviamente se uno vive come Dracula e dice "Io vivo come prima non c'è nulla".. be.. parlare con le chiappe degli altri è sempre facile
Io penso al 90% di essere positivo in questo momento.
Contatti strettissimi con persona con carica virale “mai vista in Italia” cit. Next PDR

La terza peretta l' avevo fatta circa una settimana fa ( ottimo tempismo), quindi ora l' idea di farmi un tampone manco per sogno, dato che son asintomatico.

La direttiva è che col booster, sono libero purchè in autosorveglianza e mascherina FFP2 always

Metterò la mia supermascherina ogni giorno nuova, starò lontano dalle persone, e buonanotte al secchio.

Ho detto al mio principale che se voleva andavo a fare il tampone, quasi mi sparava :muhahah:

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,696
Io penso al 90% di essere positivo in questo momento.
Contatti strettissimi con persona con carica virale “mai vista in Italia” cit. Next PDR

La terza peretta l' avevo fatta circa una settimana fa ( ottimo tempismo), quindi ora l' idea di farmi un tampone manco per sogno, dato che son asintomatico.

La direttiva è che col booster, sono libero purchè in autosorveglianza e mascherina FFP2 always

Metterò la mia supermascherina ogni giorno nuova, starò lontano dalle persone, e buonanotte al secchio.

Ho detto al mio principale che se voleva andavo a fare il tampone, quasi mi sparava :muhahah:
Buffo come nella mia azienda, che tra l'altro trattiamo con aziende italiane che sono n1 nelle produzione di tubi idraulici.. peccato che non rispondo mai alle Mail o rispondono in ritardo ed è sempre una maratona vabbe. Comunque il mio capo ha la moglie contagiata e doveva farsi un tampone dopo 3 giorni (intanto chiuso in casa ok) poi se negativo, doveva farsene un altro al quinto giorno. 5 giorni chiuso. Negativo ovviamente. Poi al sesto e settimo giorno torna a lavorare poi scopre che il figlio ragazzino ubriacone positivo.. altri 5 giorni negativo di nuovo (mazza oh) torna a lavorare e dopo 3 giorni la figlia contagiata.. si è rotto le scatole ed è non si più fatto ne test ne quarantene e ci ha detto di non farvi i test:muhahah:

Ormai siamo al ridicolo

Reaction score
12,742
Buffo come nella mia azienda, che tra l'altro trattiamo con aziende italiane che sono n1 nelle produzione di tubi idraulici.. peccato che non rispondo mai alle Mail o rispondono in ritardo ed è sempre una maratona vabbe. Comunque il mio capo ha la moglie contagiata e doveva farsi un tampone dopo 3 giorni (intanto chiuso in casa ok) poi se negativo, doveva farsene un altro al quinto giorno. 5 giorni chiuso. Negativo ovviamente. Poi al sesto e settimo giorno torna a lavorare poi scopre che il figlio ragazzino ubriacone positivo.. altri 5 giorni negativo di nuovo (mazza oh) torna a lavorare e dopo 3 giorni la figlia contagiata.. si è rotto le scatole ed è non si più fatto ne test ne quarantene e ci ha detto di non farvi i test:muhahah:

Ormai siamo al ridicolo
Diciamo che basterebbe un po' di logica.
Nel senso, se sei positivo non puoi partecipare ad una cena con amici per ovvie ragioni.

Ma a lavorare, o in contesti simili, se sei asintomatico con la tua bella mascherina FFP2 sarebbe buon senso poterci andare, voglio dire, che possibilità ci sono che tu contagi qualcuno? Pochissime.

Però va beh, evidentemente è più semplice dirti di stare in isolamento e amen.
Che per carità, non è che ti stanno impalando in piazza, ci son cose più gravi nella vita.

Però se capita come al tuo capo, vedi che diventa tragicomica la cosa.

Ultima modifica:
Alto