Udinese: ricorso per regolarità match con Atalanta.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,169
Reaction score
27,373
Comunicato dell'Udinese, che ha deciso di procedere col ricorso per la regolarità del match con l'Atalanta:

Udinese Calcio comunica di aver depositato un preannuncio di ricorso al Giudice Sportivo della Lega Serie A avverso la regolarità della gara di campionato Udinese - Atalanta disputatasi il 9 gennaio 2022".
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Ecco che qualcosa inizia a muoversi per fermare qualcuna di quelle in lotta per la Champions a favore di chi sappiamo bene,se tanto mi da tanto saranno proprio i bergamaschi a lasciare libera la strada alla casa madre.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,969
Reaction score
2,583
Al di là di tutto, ho visto gli highlights del 6 a 2. Io non sono del partito secondo cui sia irrispettoso continuare a giocare e segnare anche quando la gara è chiusa, però ieri l'Udinese ha faticato a trovare 11 giocatori da mettere in campo. Che senso aveva umiliarla così? Se qualcuno dei friulani nel finale avesse sbroccato a avesse fatto saltare qualche crociato, non gli avrei dato torto. L'Atalanta è specchio del suo allenatore in tutto e per tutto. E infatti non vincerà mai niente.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,267
Reaction score
14,830
Comunicato dell'Udinese, che ha deciso di procedere col ricorso per la regolarità del match con l'Atalanta:

Udinese Calcio comunica di aver depositato un preannuncio di ricorso al Giudice Sportivo della Lega Serie A avverso la regolarità della gara di campionato Udinese - Atalanta disputatasi il 9 gennaio 2022".
Quale sarebbe l'irregolarità?:unsure:
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
Al di là di tutto, ho visto gli highlights del 6 a 2. Io non sono del partito secondo cui sia irrispettoso continuare a giocare e segnare anche quando la gara è chiusa, però ieri l'Udinese ha faticato a trovare 11 giocatori da mettere in campo. Che senso aveva umiliarla così? Se qualcuno dei friulani nel finale avesse sbroccato a avesse fatto saltare qualche crociato, non gli avrei dato torto. L'Atalanta è specchio del suo allenatore in tutto e per tutto. E infatti non vincerà mai niente.
Per uno sportivo quello che scrivi e folle.
L'obiettivo è sempre quello di segnare un gol in più.
Io al contrario di quello che scrivi, trovo che sia una mancanza di rispetto quello di fermarsi e passarsi la palla. Significa proprio che l'avversario ti fa pietà.
Se si può segnare il settimo gol allora il settimo gol va segnato. Questo è sport.
E se uno che sta perdendo decide di farsi giustizia da solo perché per lui l'avversario non lo sta rispettando non può ritenersi un vero sportivo, un vero competitore.
Questa del fermarsi "per non infierire" e proprio una mentalità molto italiana... Che spero riusciremo ad estirpare al più presto.

Per me stai facendo confusione tra quelli che si fermano per non stancarsi e non rischiare un infortunio e quelli che si fermano "per non infierire".
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,758
Reaction score
10,595
"dateci tre punti che domenica prossima possiamo andare in vacanza"

il riassunto del ricorso
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,969
Reaction score
2,583
Per uno sportivo quello che scrivi e folle.
L'obiettivo è sempre quello di segnare un gol in più.
Io al contrario di quello che scrivi, trovo che sia una mancanza di rispetto quello di fermarsi e passarsi la palla. Significa proprio che l'avversario ti fa pietà.
Se si può segnare il settimo gol allora il settimo gol va segnato. Questo è sport.
E se uno che sta perdendo decide di farsi giustizia da solo perché per lui l'avversario non lo sta rispettando non può ritenersi un vero sportivo, un vero competitore.
Questa del fermarsi "per non infierire" e proprio una mentalità molto italiana... Che spero riusciremo ad estirpare al più presto.

Per me stai facendo confusione tra quelli che si fermano per non stancarsi e non rischiare un infortunio e quelli che si fermano "per non infierire".
Come ho premesso, solitamente sono d'accordo con te, infatti non mi sono mai lamentato delle goleade dell'Atalanta, ma ieri l'Udinese era in una situazione particolare. Non dico di fare melina, ma anche infierire a quel modo che senso ha? Noi ieri dopo l'espulsione se avessimo giocato al 100% non avremmo potuto fare altri 2 o 3 gol? Non lo abbiamo fatto e va bene così, per quanto nella situazione in cui era il Venezia, ben diversa da quella dell'Udinese, non avremmo mancato di rispetto a nessuno.
Infierire nei minuti di recupero come ha fatto l'Atalanta ieri è come sparare a uno che sta seduto sul cesso (detta più volgarmente renderebbe meglio l'idea).
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,900
Reaction score
710
Comunicato dell'Udinese, che ha deciso di procedere col ricorso per la regolarità del match con l'Atalanta:

Udinese Calcio comunica di aver depositato un preannuncio di ricorso al Giudice Sportivo della Lega Serie A avverso la regolarità della gara di campionato Udinese - Atalanta disputatasi il 9 gennaio 2022".
Le motivazioni quali sarebbero?
 

Similar threads

Alto
head>